Salomon Equipe Gc 05/06: opinioni + TEST

gat

Carini e coccolosi
Volevo sapere se qualcuno ha, o magari ha provato i GC della Salomon tanto per avere qualche idea di come sono; questo xchè me li hanno offerti a un prezzo interessante i 170cm, che per me che sono alto 176circa e 70kg andrebbrero pure bene.

Volevo provarli in Val d'Aosta domenica ma il noleggiatore li aveva fuori tutti :evil:

beh che dire dei salomon GC ??????

Una parola .............STUPENDI !!!!!!!!!!!!!!!!

Li avevo provati al Cimone il 26 di novembre durante uno ski test salomon e da li le mie notti sono state insonni :wall: :wall: :wall:

Li ho riprovati a Moena in dicembre e ho cominciato a dar di matto!!!!!

Alla fine dopo la Befana mi sono svenato e li ho comprati.
Che dire è in assoluto il miglior sci che abbia mai provato,gira da solo è stabilissimo ,carva da paura e non stanca minimamente aggiungici che ha una serigrafia stupenda ,un attaco ottimo ed è piuttosto leggero(di peso) e avrai lo sci perfetto!!!!!

Io sono alto 184 e peso 80 kg ho preso il 170 perchè mi piacciono gli sci abb.corti ,direte che sono troppo corti per me ma non è vero nonostante tutto sono stabilissimi e neanche a velocità da galera ballano.
Prima avevo un paio di p60 da speciale con cui non mi sono mai trovato benissimo ,non ho voluto venderli ma adesso me ne sono pentito e anche parecchio i salomon non sono un altro UNIVERSO ma un altro MONDO!!!!

Non so come cavolo abbiano fatto quelli della salomon ma hanno creato uno sci con cui qualunque cosa è facile,forse è questo il loro unico neo:la facilità assoluta con cui lasciano fare qualunque cosa.Si comportano egregiamente sia sullo stretto che sul largo,in conduzione come in derapata,in serpentina come nei curvoni da gigante in conduzione insomma per me (livello oro intermedio) sono lo sci perfetto per divertirsi tutto il giorno senza stancarsi e senza impegnarsi troppo.

Se invece cerchi uno sci a cui dare del TU o uno sci da DOMARE guarda altrove perchè non è lo sci che fa per te,ma se vuoi divertirti in ogni condizione di neve o di pendio senza impegnarti come un matto te ne innamorerai alla follia!!!!

A che prezzo li hai trovati?????

Ciauzzzzzzz!!!!!!!!!!!!

Accidenti uno sci fantastico allora :shock: se è tutto vero quel che dici è lo sci che fa x me.
Anche io ho un paio di sci da speciale di qualche anno fa: i9.16 dell'Atomic, diciamo la serie prima dei vari SL9-SL11. Sci granitici e nervosi che però alla fine ti stancano non tanto per la fatica ma xchè devi sempre starci sopra bello incazz...to, se vuoi farli rendere.

Volevo proprio uno sci come quello che descrivi tu, alla fine allora mi sa che invece di perndere gl SX mi converto a Salomon (prima però li devo provare).

sickboy ha detto:
beh che dire dei salomon GC ??????
Una parola .............STUPENDI !!!!!!!!!!!!!!!!

Accidenti dopo una recensione così entusiasta devo provarli, considerato che bazzico tutti i giorni al cimone: ma quale modello ? equipe GC pilot o equipe 9 GC ?

Sono quelli del link, gli equipe Gc .
Ve lo ripeto è uno sci da provare!!!!
Anche se non smetto di ribadire il fatto che è uno sci tendenzialmente molto ma molto facile (anche se estremamente performante!!!!!)quindi ad uno sciatore a cui piace "domare" uno sci può non piacere.ma tutti gli altri se ne innamoreranno!!

Mi ha confermato un mio amico, che è abbastanza "inserito" nel giro Salomon che il Gc è un granturismo al Top, facile divertente performante... MA non è un race tipo ad esempio i V3 o i V2; quindi mi pare che tutte le opinioni espresse fin qui coincidano :wink:

Sul duro e l ho provato sulla Sasslong nera un mesetto fa alle due di pomeriggio ,il manto era praticamente ghiaggio verde ,ma i "Salmoni" tenevano alla grande!!!
Idem sabato sulla Piavac a moena ,il primo muro era bello duro ma nessun problema come ieri sulla Nera del Ciampac ,problemi zero e libidine a mille!!!
Insomma è uno sci riuscitissimo.
Come categoria sarebbe inserito fra i giant carve ,ma anchio lo vedo più come un allround top soprattutto nella misura da 170.
La mia ragazza entusiasmata dai miei commenti sui Gc si è presa i Crossmax V10 154 cm (che sono praticamente uguali ai cg come misure ma non come materiali) e anche lei è rimasta super entusiasta.
Gat provali che ne vale la pena!!!

Alla fine mi sà che dovrò fare un confronto tra i GC e i V3 della Salomon per i miei prossimi sci :wink:

Recensione Salomon Gc

testato lunedi 20 febbraio sul cimone
LIVELLO DEL SOTTOSCRITTO: oro avanzato; 175cm 69kg
METEO: coperto con nevischio, temperatura aria -4, neve crostosa
SERIGRAFIA: molto, ma molto bella, accattivante, simile agli sci da gara, le combinazioni di colore sono molto azzeccate e credo che sulla neve con cielo sereno e sole lo sci risalti ancora della sua lucentezza. A senso tattile lo sci risulta leggero.
PROVA: 170cm raggio 15.5
Appena lo metti e scendi ti stupisce la sua facilità, l'attrezzo è facilmente domabile e asseconda molto bene i tuoi movimenti. Molto divertente alle basse andature, gira praticamente da solo, ed anche quando acceleri lo sci è stabile e perdona eventuali errori.
La spatola anteriore entra con precisione in curva e se non cambi i pesi continua la curva senza esitazioni portandoti faccia a monte; molto stupito dalle code che tengono benissimo e nei curvoni veloci ti rilanciano in avanti con decisione.
Il comportamento delle code sono quelle che più mi sono piaciute di questo sci, veramente ben costruito e da un comportamento omogeneo sia alle basse che alte velocità.
Accettano anche le derapate dimostrantosi anche sci adatti per sciatori a livelli intermedi, anche se, come mi ripeto, le code vogliono mordere lo spigolo per viaggiare.
Ottimi, anzi mi hanno sbalordito per essere uno sci più votato al gigante, nel cortoraggio: veramente facili nelle serpentine ed intuitivi, ci si diverte anche nello stretto, anzi, forse più che nei curvoni larghi.
IMPRESSIONI FINALI: sci ben riuscito, facile nello stretto, vuole far lavorare molto le code che offrono una perfetta stabilità; forse lo sci, per le caratteristiche per cui è stato concepito è poco rigido e questo non esalta nei curvoni larghi e veloci; molto valida la spatola anteriore nell'entrata in curva, complessivamente lo sci ha una curva di apprendimento immediata; mi chiedo se usandolo tutti i giorni si riesca a scoprire faccettature nuove di quest'attrezzo.

Con cosa sci tu abitualmente? Io ieri ho provato i 3V (da negozio) e sceso dai miei Atomic non volevo più risalirci!!! Troppo bello da girare facilissimo sempre rispetto ai miei, ti spara fuori dalle curve ed è di una maneggevolezza mostruosa!!!
Ora cercherò domenica prox di provare i Gc e poi sarà dura scegliere

Condizioni di prova: località ALpe di Mera (sotto Alagna), neve poco battuta ci aveva fatto un 25cm il giorno prima e le piste non erano state almeno un pò ghiacciate.

Nosostrante tutto mi son divertito come un matto, facevo di quelle serpentine in conduzione da far spavento, mi chiedo cosa ci si può fare con una pista dal manto omogeneo e ben battuta :shock:

Era un Equipe 3V del 2004 165cm io peso circa 70kg e sono 1,76 circa di altezza; come livello direi oro, nonostante abbia imparato tardi vari maestri che mi han visto mi han sempre fatto un sacco di complimenti, quindi penso di saper almeno un pò valutare uno sci ottimo da un legno

gat ha detto:
Con cosa sci tu abitualmente? Io ieri ho provato i 3V (da negozio) e sceso dai miei Atomic non volevo più risalirci!!!

Rossignol 9x oversize anno 2004. Ho provato anche i 3v della salomon (ho scritto le mie impressioni in qualche topic che adesso non ricordo) non mi hanno entusiasmato, sopratutto su neve ghiacciata