San Vigilio di Marebbe e Plan de Corones

Jack.72

Active member
Ciao ,
un'altra ipotesi di viaggio per natale e' quello di andare a San Vigilio di Marebbe , come sono le piste per tornare dalla cima del panettone fino in fondo al paese ? essendo ancora scarso , mi domando come posso essere quelle poche rosse che ogni tanto ci sono tra una azzurra e l'altra .
L'obiettivo e' quello di crescere tecnicamente e di sicuro faro' un paio di ore al giorno , forse poi le rosse non mi faranno piu' paura .
Che dite ?

Ok grazie , speriamo di trovare posto . Chissa' se quando apre la stagione a fine Novembre se ci sara' neve fino in fondo alla Miara a valle . Speriamo..

beh in questo caso io aspetterei a prenotare. Difficilmente riescono ad aprire tutto per fine novembre. E per quel periodo puoi prenotare anche all'ultimo minuto. Ma non hai detto di andare a natale?

Ciao ,
un'altra ipotesi di viaggio per natale e' quello di andare a San Vigilio di Marebbe , come sono le piste per tornare dalla cima del panettone fino in fondo al paese ? essendo ancora scarso , mi domando come posso essere quelle poche rosse che ogni tanto ci sono tra una azzurra e l'altra .
L'obiettivo e' quello di crescere tecnicamente e di sicuro faro' un paio di ore al giorno , forse poi le rosse non mi faranno piu' paura .
Che dite ?

Ciao Andry, io sono stato l'anno scorso a San Vigilio di Marebbe e come ha detto marcussiena le piste di questo versante sono facili per la maggior parte dei sciatori. Quando scierai da solo dopo le ore di maestro avrai a disposizione la pista piu' lunga e facile per potere mettere in atto gli insegnamenti appena appresi, e cioe' la Miara, lunghissima e molto facile per armonizzare tutti i movimenti della sciata e' l'ideale. Anche nel versante opposto trovi piste facili( infatti anche li c'e' un campo scuola), e avrai davanti a te la vista di una pista nera non molto lunga ma tosta, la Erta(il nome e' tutto un programma).

.

beh in questo caso io aspetterei a prenotare. Difficilmente riescono ad aprire tutto per fine novembre. E per quel periodo puoi prenotare anche all'ultimo minuto. Ma non hai detto di andare a natale?
Si , la full immersion :D di scuola sci e' per Natale ( se trovo posto al campeggio siamo in camper) ,ma vorrei andarci a fare un week-end all'apertura che e' per il 27 Novembre .
Ciao.

Ciao ,
Che dite ?

La discesa dal panettone è facile, però tieni presente che l'unica rossa (col toron) dopo le 12 è abbastanza rovinata, chiaro che con calma si fa tutto.....

Purtroppo a San Vigilio non c'e' piu' posto ( siamo in camper ) per rimanere al Plan de Corones sto sentendo un'altro campeggio presso la zona della Valdaora . Speriamo ...

La Miara è facile e lunga, il problema è arrivarci scendendo dal Panettone.... vado a memoria, mi pare si debba fare la Col Toron, una rossa non proprio easy.
Cmq vai tranquillo, il Plan ha cabinovie ovunque, se non te la senti ti togli gli sci e scendi con gli impianti