Attacchi Twin-Tip

FreeskierDream

New member
Ciao a tutti,allora per i miei nuovi sci twin tip (ancora indeciso tra Nordica Double Si 2011 e Volkl Ledge 2011) sto cercando un buon attacco.Sono un beginner quindi per ora l'uso degli sci sarà riservato a poche strutture del park.
Chiedo a voi un consiglio per gli attacchi giusti,con un buon compromesso qualità-presso,da evitare che dopo nemmeno un mese mi tocchi cambiare attacco.
La mia scelta è ricaduta sui Marker Griffon Schizo 12 ,sugli Squire 11 o in alternativa Marker Duke 16 WB.

Cercate di essere precisi non divagatevi,astenersi gente che scrive PASSA AL FREERIDEEEEEEEEEEEEEEE XDXDXD :hahaha::bottiglia:

Marker Griffon Schizo 12 ,sugli Squire 11 o in alternativa Marker Duke 16 WB.

Bella, allora se vuoi degli attacchi che vadano bene in park... praticamente nessuno di quelli che hai messo si può definire tale...
lo skizo è come mettere un rental... (attacco da noleggio) quindi lascia stare, il duke è un'attacco da freeride per eccellenza, lo Squire è la prima volta che lo sento, ma è un jester con molti meno DIN... quindi o sei molto leggero o te lo sconsiglio...

considera le cose che sono necessarie per un attacco da park, deve essere resistente, quindi evita plasticoni, più è basso sullo sci meglio è perchè ti trasmette più sensazioni, non deve avere nessun tipo di piastra per non modificare il flex dello sci, e deve avere un discreto numero di din, io per esempio che sono 1.73x69 uso gli sth 14 e li tengo a 11 Din, ora non sapendo il tuo peso e altezza e livell non ti so aiutare, ma fidati, chi più spende più risparmia, sopratutto sugli attacchi, quindi vaa con i soliti noti, marker jester, salmon sth 14 (magari driver), look pivot...
spero di essere stato utile...
ri-bella!!!!

Bella, allora se vuoi degli attacchi che vadano bene in park... praticamente nessuno di quelli che hai messo si può definire tale...
lo skizo è come mettere un rental... (attacco da noleggio) quindi lascia stare, il duke è un'attacco da freeride per eccellenza, lo Squire è la prima volta che lo sento, ma è un jester con molti meno DIN... quindi o sei molto leggero o te lo sconsiglio...

considera le cose che sono necessarie per un attacco da park, deve essere resistente, quindi evita plasticoni, più è basso sullo sci meglio è perchè ti trasmette più sensazioni, non deve avere nessun tipo di piastra per non modificare il flex dello sci, e deve avere un discreto numero di din, io per esempio che sono 1.73x69 uso gli sth 14 e li tengo a 11 Din, ora non sapendo il tuo peso e altezza e livell non ti so aiutare, ma fidati, chi più spende più risparmia, sopratutto sugli attacchi, quindi vaa con i soliti noti, marker jester, salmon sth 14 (magari driver), look pivot...
spero di essere stato utile...
ri-bella!!!!

Si si molto utile :) guarda io peso all'incirca sui 55 ,alto 1.75 circa,il problema del attacco sta nel fatto che vorrei approfittare delle offerte sportler "sci+ attacchi " e non vi sono i STH14,inoltre mi apre abbiano un prezzo considerevole.

'Azzo... 55 kg?? beh dai allora io starei anche su un griffon da 12 ma proprio non scenderei... per curiosità quanti anni hai??? comunque è vero, hanno un prezzo "rilevante" ma sei tu che hai chiesto un attacco che duri, e questo 3/4 stagioni le tira tranquille... se vuoi spendere meno ce ne sono a valanga, ma sicuro non avrai la stessa qualità...

.

'Azzo... 55 kg?? beh dai allora io starei anche su un griffon da 12 ma proprio non scenderei... per curiosità quanti anni hai??? comunque è vero, hanno un prezzo "rilevante" ma sei tu che hai chiesto un attacco che duri, e questo 3/4 stagioni le tira tranquille... se vuoi spendere meno ce ne sono a valanga, ma sicuro non avrai la stessa qualità...

ahahahah XD pochi è?beh ne ho 18 ma se nella realtà sembro pesare di più..comunque gli STH14 li ho trovati su sport conrad a 250 ed inoltre vi sono pure i driver sempre al medesimo prezzo.

per uno di 55kg io personalmente guarderei anche gli squire... anche per il prezzo.. visto che i ragazzi non affondano nei cash!

Io ti consiglierei vivamente il marker schizo.

Per BJ, lo schizo non è di sicuro come un attacco da noleggio.

é un buonissimo attacco polivalente per farci quello che si vuole senza problemi.

io credo che il griffon 12 ti va bene..sei abbastanza leggero e per quel che si dica è un buon attacco... molti elogiano salomon, che è forse il migliore, ma vorrei ricordare che agli xgames è saltato a 1000 persone in pipe, anche 2 volte (aj keppainen o come si scrive...)...

e poi io ho dovuto girare 2 giorni a breckenridge con attacchi a noleggio, (box rail e salti 8-10 metri), ero spaventatissimo.... ma poi si sono rivelate tutte seghe mentali, mi è saltato 1 volta sola...

gli skizzo in park??? perchè?? ytanto l'attacco deve essere centrale allo sci! e risschi solo di devastarlo! gli attacchi da nolo sono un po troppo pesanti se no è come un attacco normale!! il problema che non tirano troppo come din!

I

Per BJ, lo schizo non è di sicuro come un attacco da noleggio.

vai a leggere quello che è successo a qualche utente nella sezione materiali... tipo che l'attacco avanza e arretra da solo...
e poi torna a dirmi se è un solido attacco da park... :-?

vai a leggere quello che è successo a qualche utente nella sezione materiali... tipo che l'attacco avanza e arretra da solo...
e poi torna a dirmi se è un solido attacco da park... :-?

Un utente sono sicuramente io, è un attacco che ho sempre consigliato non mi era mai successo prima che si muovesse ma ultimamente causa mancanza fresca, lo metto spesso tutto avanti, bello centrale, faccio più park e lo sci è più divertente....

però ho notato che si muove e non sono un pro con sollecitazioni estreme... :(

Un utente sono sicuramente io, è un attacco che ho sempre consigliato non mi era mai successo prima che si muovesse ma ultimamente causa mancanza fresca, lo metto spesso tutto avanti, bello centrale, faccio più park e lo sci è più divertente....

però ho notato che si muove e non sono un pro con sollecitazioni estreme... :(

ho letto e mi spiace, però io sono sempre stato che ogni attrezzo ha il proprio utilizzo, è vero è un po' una menata avere 2 o più paia di sci, però ammetterete che un attrezzo polivalente fa tutto ma non fa BENE nulla!

ho letto e mi spiace, però io sono sempre stato che ogni attrezzo ha il proprio utilizzo, è vero è un po' una menata avere 2 o più paia di sci, però ammetterete che un attrezzo polivalente fa tutto ma non fa BENE nulla!

Quoto troppo............ inoltre avevo anche io il griffon schiso e si muoveva da solo e nn poco, mi perdeva sempre 2 tacche:HIP

Se vuoi io ho un griffon da vendere a poco ma mi sa che arrivo tardi :D

cmq schizo va bene per un "turista" mentre se giri duro ti conviene una ferragliazza top level bella dura qualsiasi :DDD

cmq fks e pivot sono i migliori :p