Info localita' dolomitica o non

ALEXDEB

New member
:DBuon pomeriggio a tutti,sono uno snowborder novello...l'anno scorso grazie a voi che me l'avete consigliata sono riuscito a farmi una settimana bianca a Canazei...è stata un esperienza impressionante e indimenticabile xke:

1.hotel garni "Al Viel" era attaccato all' impianto di risalita

2.si pagava molto poco ed era stupendo

3.vicinanza al centro

4.piste da sci veramente fantastiche e anche il paesaggio mozzafiato

5.l'impianti di risalità non erano troppo alti visto la mia paura x l'altezza.

QUEST'ANNO ho un po' meno disponobilità economiche quindi mi farei quattro cinque giorni..l'unica cosa che vorrei cambiare località x vedere cose nuove ma non so quale...mi sapreste dare una mano...?belle piste,un bel centro,un hotel comodo di posizione...vi ringrazio immensamente in anticipo

Prova con Andalo, a me piace molto perchè ha piste lunghe con pendenza media e buoni impianti... però per gli snowboarder non so quanto sia interessante.

Se vuoi rimanere in Dolomiti prova a cercare ad Arabba, tranne la richiesta degli impainti non alti da terra, le soddisfa tutte :D

Oppure Falcade, mhhh, si Falcade a parte il paesino un po' in ombra può essere una buona scelta, meglio di Arabba. Ed anche per lo snowboard sotto la segigovia Laresei potete divertirvi.

Spero che qualche esperto di lombardia, austria, piemonte e vda ti dica qualcosa... io sono troppo dolomitico, prendi i miei giudizi con le pinze (e conosco solo le dolomiti o quasi):KKO:

Prova con Andalo, a me piace molto perchè ha piste lunghe con pendenza media e buoni impianti... però per gli snowboarder non so quanto sia interessante.

Se vuoi rimanere in Dolomiti prova a cercare ad Arabba, tranne la richiesta degli impainti non alti da terra, le soddisfa tutte :D

Oppure Falcade, mhhh, si Falcade a parte il paesino un po' in ombra può essere una buona scelta, meglio di Arabba. Ed anche per lo snowboard sotto la segigovia Laresei potete divertirvi.

Spero che qualche esperto di lombardia, austria, piemonte e vda ti dica qualcosa... io sono troppo dolomitico, prendi i miei giudizi con le pinze (e conosco solo le dolomiti o quasi):KKO:

Presente ! io son stato bene pagando poco (prenotando senza caparra all'ultimo momento) all'Hotel Eira a Bormio, praticamente sotto la linea della funivia e a fianco del finale della Stelvio, due curve sopra Bormio; è nato come ristorante, e sia a pranzo che a cena ho mangiato tanto, tipico e bene dall'antipasto al dolce; fa anche da pizzeria; solo la colazione era migliorabile (brioche commerciali e macchinetta x latte e caffè) ma con una pensione completa di tale stazza ti assicuro che il dettaglio della colazione era trascurabile; in realtà a me il latte l'hanno fatto (con la scusa che serviva anche per la bambina che aveva tre anni) nel pentolino, ed era latte fresco... è bastato chiederlo. Avevo pagato a dicembre 45 euro la 1/2 pensione , ma se fossi andato in un ristorante a mangiare solo quello che c'era per cena avrei lasciato volentieri 45 euro anche solo per quello.
Ora vedo che hanno rinnovato il sito e, sembrerebbe, anche la prima colazione. Hanno anche ritoccato i prezzi, ma mi sembrano ancora, tuttosommato, buoni.
Spero che , in 4 anni, non abbiano cambiato il cuoco !

http://www.hoteleirabormio.it/

Un altro posto dove avevo mangiato tanto e bene e avevo speso poco (45 euro pensione completa , bevande incluse, ma sfruttando una convenzione ora non più esistente, quella legata al sito www.8000.it) all'hotel Pierrel Mont Blanc di Courmayeur, ma son passati ormai 8 anni...

http://viaggi.ciao.it/Hotel_Mont_Blanc_Courmayeur__1164922 ne parlano ancora bene.