coomback o kung fujas?

ettore

Member
Cosa consigliano gli esperti?
utilizzo 70% fuori pista con ogni tipologia di neve:tracciata, ventata, crostosa, marcia,powder,bosco
30% in pista non su fondo duro o ghiacciato( perche' in questo caso non scio) e che considero come momento di trasferimento fra un fuoripista e l'altro
Voglio uno sci facile e giocoso, l'alta velocita' non mi interessa
Voglio pellarlo per brevi tratti che mi consentano di raggiungere zone interessanti e non per effettuare gite scialpinistiche dell'intera giornata
Altezza 186 cm, peso 68 kg , allenamento modesto,sciatore da sempre
Quindi, che tipo di sci fra questi due, e che lunghezza, sui 180 cm o visto il mio peso sui 170?
Thanks

Cosa consigliano gli esperti?
utilizzo 70% fuori pista con ogni tipologia di neve:tracciata, ventata, crostosa, marcia,powder,bosco
30% in pista non su fondo duro o ghiacciato( perche' in questo caso non scio) e che considero come momento di trasferimento fra un fuoripista e l'altro
Voglio uno sci facile e giocoso, l'alta velocita' non mi interessa
Voglio pellarlo per brevi tratti che mi consentano di raggiungere zone interessanti e non per effettuare gite scialpinistiche dell'intera giornata
Altezza 186 cm, peso 68 kg , allenamento modesto,sciatore da sempre
Quindi, che tipo di sci fra questi due, e che lunghezza, sui 180 cm o visto il mio peso sui 170?
Thanks
ciao!non fosse per il fatto che sei una piuma,il tuo sci sarebbe il 188,non il 180!sia di un tipo che dell'altro!sai che il 188 ha più portanza,maggior galleggiabilità,ecc.ma se non corri,alla fine puoi optare per il 180 senza rimpianti. sono 2 sci facili e molto divertenti entrambi,uno leggermente più tecnico(coomback) e più largo,l'altro più da divertimento puro e più pesante,ma se non fai grossi dislivelli,il peso é molto relativo.sono però entrambi sci da mollare e far correre,non da usare controllati chiudendo troppo le curve o facendone troppe...bisogna dargli del gas perché rendano al massimo! vedi tu!

il dilemma comune :)
io stavo guardando anche i palmer. P01 da 179, misure 125 89 117, R 19.4
secondo me sono molto simili ai kung di k2.

che ne dite?

cordialità, max

PS: per come la vedo io.... i koomback se pensi di pellare di più, altrimenti hardside sono migliori, più rigidi ma stabili. li ho provati in pista e vanno. ma comunque li prenderei lunghi almeno la mia altezza se non di più.
per la polivalenza e il gioco su tutti i terreni i kung sono ottimi e con le stesse caratteristiche dei palmer più o meno. solo che dovrebbero avere la coda più rigida avendo un roker all terrain mentre i palmer dovrebbero avere un roker più jib.
ho provato anche i palmer in pista e sono belli e stabili.... chiaro non sul duro race :)
in ogni caso sempre più o meno la misura della tua altezza.

io ho ragionato così e mi muovo in questa direzione per un all mountain.

il dilemma comune :)
io stavo guardando anche i palmer. P01 da 179, misure 125 89 117, R 19.4
secondo me sono molto simili ai kung di k2.

che ne dite?

cordialità, max

PS: per come la vedo io.... i koomback se pensi di pellare di più, altrimenti hardside sono migliori, più rigidi ma stabili. li ho provati in pista e vanno. ma comunque li prenderei lunghi almeno la mia altezza se non di più.
per la polivalenza e il gioco su tutti i terreni i kung sono ottimi e con le stesse caratteristiche dei palmer più o meno. solo che dovrebbero avere la coda più rigida avendo un roker all terrain mentre i palmer dovrebbero avere un roker più jib.
ho provato anche i palmer in pista e sono belli e stabili.... chiaro non sul duro race :)
in ogni caso sempre più o meno la misura della tua altezza.

io ho ragionato così e mi muovo in questa direzione per un all mountain.

concordo!hardside super-sci adatto a tutto,strutturato come uno sci da pista coi fianchetti rialzati...va bene dappertutto e sul duro non ci sono paragoni né con coomback,né con kung-fujas. vedi tu ma per me é lo sci migliore in assoluto da usare per tutto,certo é più tecnico quindi meno facile degli altri 2 di k2,ma se hai un buon livello tecnico,non ci penserei un attimo e acquisterei hardside!ciao

.

Temo che l'hardside non mi soddisfi fuori pista,cioe' in powder, tracciata o ventata o crostosa. Ho paura che siano due assi molto rigidi.Ripenso con terrore ad un paio di Atomic Racing GS, due putrelle che ho comprato pensando di avere le gambe dei vent'anni, che ho usato usato due volte e ho subito rivenduto rimettendoci l' 80% del valore...Ripeto, mi interessa che siano giocosi, galleggianti, facili, maneggevoli fuori pista in tutte le condizioni. Della pista mi interessa poco, e'sufficiente che mi permettano di scendere

Temo che l'hardside non mi soddisfi fuori pista,cioe' in powder, tracciata o ventata o crostosa. Ho paura che siano due assi molto rigidi.Ripenso con terrore ad un paio di Atomic Racing GS, due putrelle che ho comprato pensando di avere le gambe dei vent'anni, che ho usato usato due volte e ho subito rivenduto rimettendoci l' 80% del valore...Ripeto, mi interessa che siano giocosi, galleggianti, facili, maneggevoli fuori pista in tutte le condizioni. Della pista mi interessa poco, e'sufficiente che mi permettano di scendere

Allora se ti interessano queste caratteristiche potresti anche aumentare le dimensioni.. E stare su uno sci da 115 circa in centro come i Line sir francis bacon o i k2 obsethed o sci simili..

Ho sciato con Hardside, Coomback e Kung fujas:

Per il divertimento e la facilità nella sciata:

1 Kung fujas
2 Coomback
3 Hardside

Per la polivalenza:

1 Hardside
2 Kung fujas
3 Coomback

Per uso con pelli:

1 Coomback
2 Hardside
3 Kung fujas

Fai te...

Ho sciato con Hardside, Coomback e Kung fujas:

Per il divertimento e la facilità nella sciata:

1 Kung fujas
2 Coomback
3 Hardside

Per la polivalenza:

1 Hardside
2 Kung fujas
3 Coomback

Per uso con pelli:

1 Coomback
2 Hardside
3 Kung fujas

Fai te...

mitico :)
.......................................................................................................................................................................