Nuova seggiovia in Alta Badia

oscarsala

New member
La nuova seggiovia quadriposto “Pre Ciablun” collega la stazione a monte dell'impianto “Arlara” con la stazione intermedia dell'impianto “Braia Fraida” e trasporterà 1.800 persone all'ora.

questo nuovo impianto dovrebbe dare un'alternativa al colalto per il collegamento corvara/la villa san cassiano evitando così snervanti code di collegamento
è così?

Non ho ben capito dove si trova questo impianto :-?
nuovaimmaginex.jpg

Collega Piz Arlara con La Brancia? E' solo di collegamento? Sarebbe un po' una cazzata se fosse così.
:skifrusta:

nuovaimmaginex.jpg

Collega Piz Arlara con La Brancia? E' solo di collegamento? Sarebbe un po' una cazzata se fosse così.

Collega la braia fraida (impianto n. 2, subito sotto il muretto del col alto) con il rifugio arlara, per andare verso san cassiano, la villa ecc, devi comunque prendere la braia fraida, l'utilità dell'impianto (se ne avrà) è quella di offrire un'alternativa: adesso se trovi coda alla B.F. devi per forza aspettare, col nuovo impianto puoi farti una pista nell'attesa o andare verso il boe (e via campolongo, cherz, pralongia andare a san cassiano e la villa) o colfosco.
ciao:D

Sembra la 32 della nuova cartina: ALTA BADIA

Decisamente solo di collegamento.
Però non capisco da che verso sta, non mi ricordo i dislivelli...
Mi pare però che possa servire ad alternativa al ColAlto per arrivare a LaVilla. Sembrerebbe anche più corta...

.

In effetti prima ho scritto una ca..ta!!!! Impianto di collegamento puro!! Però per lo meno si velocizza il collegamento. Da come mi era stato descritto quest'estate pensavo un'altra cosa, pardon!!!

ci sarebbero tanti di quei posti che avrebbero bisogno di qualche impianto nuovo come sull'altopiano di asiago che ha gli stessi impianti da oltre 20 anni :evil::evil:

L' impianto serve solo per diminuire le code sulla Braia Fraida e quindi dare un altro collegamento Corvara-La Villa/San Cassiano. Per ora bisogna prendere 2 skilift per arrivare all' arlara, ma sono in previsione nuovi impianti anche per questa zona (nei prossimi anni).

Sembra la 32 della nuova cartina: ALTA BADIA

Decisamente solo di collegamento.
Però non capisco da che verso sta, non mi ricordo i dislivelli...
Mi pare però che possa servire ad alternativa al ColAlto per arrivare a LaVilla. Sembrerebbe anche più corta...

sì, è proprio quella, il verso è dalla cima dell'Arlara verso l'intermedia della Baia Fraida
l'utilità è per dare la possibilità a chi si trova in quella zona e vuole andare a La Villa di saltare un impianto (B.F. per l'appunto) riducendo un po' le code

da pure la possibilità ad uno sciatore a Col Alto di controllare la situazione al BF e se vista troppo piena può scendere a prendere l'Arlara e poi prendere questo collegamento

in futuro con la nuova Costes da l'Ega e Pralongià I (che però non sembrano imminenti :(, specie la Costes) si creerà un'alternativa vera e propria per gli sciatori che vogliono andare dalla partenza del Boè a La Villa