Rivista Ski-alper

Vittorioc73

New member
Ho iniziato a comprarla a fine della stagione scorsa. L'ho trovata per caso e da subito mi e' sembrata interessante e ben fatta. L'altro giorno ho comprato il primo numero di questa stagione, che ho solo sfogliato. Mi sembra abbiano aggiornato un po' la grafica e che ci sia un bel mix tra servizi e recensioni.
Chi la compra/legge? Cosa ne pensate?

Ho preso ieri il numero di novembre e l'ho trovato molto interessante: gente competente, interviste interessanti, sicurezza, ripido, viaggi, itinerari "umani"... mi sembra davvero ben fatta...

grande enrico marta! un vero appassionato per una rivista sempre + bella!
sono stato abbonato per anni e da 3 la trovo in edicola......il numero di novembre mi sembra fatto molto bene....

Ho iniziato a comprarla a fine della stagione scorsa. L'ho trovata per caso e da subito mi e' sembrata interessante e ben fatta. L'altro giorno ho comprato il primo numero di questa stagione, che ho solo sfogliato. Mi sembra abbiano aggiornato un po' la grafica e che ci sia un bel mix tra servizi e recensioni.
Chi la compra/legge? Cosa ne pensate?

Idem, la penso come te!
E' praticamente l'unica rivista "leggibile" rimasta, dopo la definitiva caduta di FreeRider che a parte i primi numeri non era altro che un condensato di fotografie.

a me piace

in questo numero c'è un'intervista "particolare" a Toni Valeruz in cui esprime idee sicuramente fuori dai canoni;
per esempio che usa per l'estremo sci di vent'anni fa da 22 €, che non gradisce legarsi ai suoi clienti (come Guida, attività che peraltro non vuole svolgere per la responsabilità), che l'utilizzo di sci da freeride è causa di incidenti sul ripido, che ritieni dei co...ni coloro che usano le ciaspole fuori dal bosco (anche se sono cascatisti)

c'è materiale di discussione.....

.

Idem, la penso come te!
E' praticamente l'unica rivista "leggibile" rimasta, dopo la definitiva caduta di FreeRider che a parte i primi numeri non era altro che un condensato di fotografie.

boh a me non mi sembrava che gli ultimi numeri di freerider fossero dei condensati di fotografie....c'erano forse più testi che foto....

per quello che riguarda valeruz spero che non abbia ribadito la cosa che usare l'arva è una cosa negativa e che è più sicuro andare senza.....per il resto sono opinioni sue

per quello che riguarda valeruz spero che non abbia ribadito la cosa che usare l'arva è una cosa negativa e che è più sicuro andare senza.....per il resto sono opinioni sue

Questa volta si è limitato a dire che bisognerebbe insegnare più a conoscere la neve che ad usare l'ARVA... il suo pensiero su questa cosa mi sembra esca pù o meno ad ogni intervista....

Rivista migliorata, sicuramente molto più leggibile di prima.
Anche i test dei materiali stanno diventando quasi credibili, prima sembravano sempre e solo sponsorizzati.
Freerider era tutta un'altra cosa , ma chi si accontenta gode!!

Preso e letto anche il numero di dicembre. Confermo quanto scritto sul numero precedente: rivista ben fatta!! Interessante la premessa sulle recensioni dei materiali, che spiega condizioni neve durante il test e metodologia di giudizio. Sempre interessanti le sezioni sulla sicurezza....

Il numero di gennaio è uscito? Oggi sono stato in edicola ed hanno ancora il numero di dicembre. Qual'è il sito internet di riferimento?

Questa volta si è limitato a dire che bisognerebbe insegnare più a conoscere la neve che ad usare l'ARVA... il suo pensiero su questa cosa mi sembra esca pù o meno ad ogni intervista....

peccato che abbia anche detto che lui usa per il ripido attacchi da bimbi e sci da noleggio,che abbia definito se stesso come un personaggio lontano dalla boria,lui che scendeva in smoking,cronometrava le sue discese e scendeva la Presanella facendo slalom...
de Benedetti è stato il solito grandissimo quando alla domanda di cosa pensasse di Valerux ha risposta con un elegante "è una persona diversa da me"

Simone Quattro[emoji768 ha detto:
;1621334]Qualcuno sa dove trovarla a Milano ?

Se hai difficoltà a trovarla, scaricati la App di SkiAlper e poi acquista la versione online (vedi solo di acquistarla eventualmente tramite il dispositivo più leggibile perché non si trasferisce da uno all'altro. Almeno, io non ci sono riuscito - sono un cane con Ste cose - Forse dovrei utilizzare la funzione family di Apple, ma chissenefrega...)