sci per bronzo avanzato - nordica

boss!!

Well-known member
salve.
ho una domanda da porvi.

quest'anno è il terzo anno che scio. prima ero snowbordista

sono 183cm
71kg
preparazione atletica scarsa-nulla
son magro ma non perchè son sportivo.

ho imparato con dei Rossignol Carving tool 177cm misure 67-102 (ha le punte larghe come la coda)

sono di circa 6-7 anni fa.
dai video che ho visto sul sito dei maestri italiani di sci dovrei esser un argento base quindi in realtà sarò un bronzo avanzato.

ora,ho notato 2 sci.
Nordica sportmachine n70 168cm ....a 315euro
nordica speedmachine mach1 170cm ......a 420euro
(da scontare 20%)

quel che vorrei fare è: curve raggio medio tirate. non slalom insomma.
cosa mi consigliate dato che farò max 10 uscite all'anno?

ti dico la mia,sono argento tra base avanzato(mi definisco più base),ho scarponi nordica sportmachine 90 flex 80/90,sci speedmachine mach 1.Io sono alto 1,82 e peso 72.Lo sci è 170cm io ti consiglio di prenderlo senza problemi ma sinceramente cambia gli scarponi altrimenti lo sci nn lo senti come dovresti.Te lo dico x esperienza personale.Lo sci secondo me è buono in velocità nn vibra affatto ha una buona stabiltà e si conduce bene.X altre info chiedi pure.é quello che vedi in firma modello 2010:D

ti dico la mia,sono argento tra base avanzato(mi definisco più base),ho scarponi nordica sportmachine 90 flex 80/90,sci speedmachine mach 1.Io sono alto 1,82 e peso 72.Lo sci è 170cm io ti consiglio di prenderlo senza problemi ma sinceramente cambia gli scarponi altrimenti lo sci nn lo senti come dovresti.Te lo dico x esperienza personale.Lo sci secondo me è buono in velocità nn vibra affatto ha una buona stabiltà e si conduce bene.X altre info chiedi pure.é quello che vedi in firma modello 2010:D

dai?grande :D siamo identici insomma.

eh si, purtroppo quando gli ho scelti non sapevo nulla di flex ecc. maledetto quello che me li ha venduti.
quinid fin che non ho degli scarponi sul flex 80 dici che non ha senso prendersi gli speedmachine?

si ho presente il modello che hai in firma. han la grafica lucida rispetto a quelli 2011 che sono più opachi.

dai?grande.
quinid fin che non ho degli scarponi sul flex 80 dici che non ha senso prendersi gli speedmachine?

no nn dico di nn comprare gli sci se nn hai gli scarponi,xrò sappi che nn lo sfrutteresti come andrebbe sfruttato.Io penso questo,magari prendi gli speedmachine come i miei anno 2010,cosi risprmi qualche cosa,eti compri un bel paio di scarponi flex 90 almeno.

lo sò ma praticamente il modello nuovo ed il vecchio li pago lo stesso prezzo.un mio amico lavora in un posto e me li porta fuori.

più che altro gli scarponi gli ho presi 2 anni fa.

lo sò ma praticamente il modello nuovo ed il vecchio li pago lo stesso prezzo.un mio amico lavora in un posto e me li porta fuori.

più che altro gli scarponi gli ho presi 2 anni fa.

come gli paghi lo stesso prezzo,se sono dell'anno scorso devi per forza pagarli di meno.Io i miei presi a gennaio in saldo gli ho pagati 300€ dal mio negoziante di fiducia