Black Diamond Kilowatt

danmaister

New member
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un paio di Black Diamond Kilowatt 185 e vorrei sapere le impressioni e i commenti di qualcuno che ci ha già sciato...

Grazie in anticipo!

Quali hai preso? Se sono quelli nuovi, blu e verdi, non ti posso aiutare. Io ho avuto per due stagioni quelli beige, ma so che i nuovi rispetto ai miei sono statti addolciti nel flex. Dei miei ti posso dire che sono sci abbastanza tosti, molto belli e polivalenti, ottimi su crosta e duro, ma per me poco galleggianti e maneggevoli su neve polverosa. Discreti in pista rispetto a un race carve, buoni rispetto a un midfat, ma molto esigenti, bisogna starci su pena internate facilissime. Inolte i mie sul duro tendevano a scalettare, ovvero a perdere ascatti lo spigolo se sul duro in velocità facevo molta pressione. Ma vari pareri sostenevano fosse colpa dell'attacco e non dello sci (diamir explore). Io li ho cambiati per uno sci diverso, sempre più polivalente ma più duttile. Ma so di gente che li ha e ne è entusiasta. E poi se i tuoi sono più morbidi, potrebbero aver ovviato ai difetti che io ci trovavo nel mio modello....

ciao

f.

Capito. So che li hanno un po' addolciti rispetto ai mie ex sci, mantendone le misure. ma ti dierei una cavolata se provassia supporre come possono andare, perhcè non ne ho mai letto nulla né tantomeno li ho provati. I miei di sicuro erano molto polivalenti, se l'unico effetto dell'addolcire il flex fosse quello di renderli meno impegnativi e un po' più reattivi in polvere, forse potrebbe essere lo sci che cerchi. Boh....

ciao

f.