Vorrei che mi consigliasse una scuola sci adulti per principianti (o in alternativa dei maestri ).
In realtà sono quattro anni che per una settimana prendo lezioni di sci ma mi sento ancora mooooooolto insicura.
Sono quasi certa che il problema sia il mio, comunque ho tanta voglia di imparare e sento di potercela fare.....
Ciao Emma e benvenuta.
Mi sento di condividere l'opinione di maxrm. Sarebbe sbagliatissimo pensare di "non essere in grado".
Bisogna capire,semmai, che voglia e/o possibilità hai tu di sciare durante la stagione. In una settimana bianca all'anno si può riuscire a migliorare, ma è solo sciando parecchio che ti sentirai più serena nell'affrontare ogni tipo di pendìo e con qualunque tipo di neve.
Da metà dicembre a fine marzo ci sono suppergiù 15 fine-settimana. Ecco, se oltre alla settimana bianca (circa 5 giorni di sci, con lezione ogni giorno!) tu riuscissi/potessi/volessi (scegli tu

) a farti 15 uscite facendo lezione un paio d'ore al mattino e sciando cercando di applicare quanto appreso nel resto della giornata (siamo a 20, no?), sono certo che a fine stagione, ma anche durante la stessa, potrai serenamente goderti delle belle sciate, senza alcun patema, in sicurezza totale.
Quindi, come vedi, dipende solo da te e/o dalle tue possibilità/volontà di dedicare maggiore tempo allo sci.
Detto questo, visto che sto diventando più prolisso di maxrm

shock:

) ti saluto!