Aiuto per la mia fanciulla

juL

New member
Un consiglio per l'acquisto sci per la mia fanciulla:
premettendo che ho uno sconto sui k2 per questioni lavorative...

Adesso scia con dei k2 First Luv 2010 di 149cm e vorrebbe passarli alla sorella.
Avrei trovato dei K2 True luv ad un buon prezzo, che misura le prendo?
Confermo 149 o rischio 156?

LEI
47kg
alta 163cm
fisicamente sportiva, ma Zero potenza, è uno scricciolo con le giunture fin troppo elastiche.
Scia da 3 anni, livello argento base scarso (sta imparando a carvare decentemente), molto fifona, non ama affatto la velocità e preferisce il morbido al duro (questo non è vero sempre... :DDD).

Confermo 149 o rischio 156?

Aiutatemi perchè se sbaglio rischio crisi isteriche per tutta la stagione... e per chi sa cosa significa è un rischio enorme peggio della carenza di neve... ;)

Vi voglio bene.

G.

Conferma il 149...156 con 163di altezza è un rischio, soprattutto se la ragazza è "gracilina" e mette poca potenza. Il 149 le permetterà di fare un pò di tutto, soprattutto grazie alla polivalenza della linea "pour femmes" di K2. Un mio cliente aveva quasi il tuo stesso problema con sua figlia ( più "piazzata", però) e ha voluto farle provare un Salomon di 5 o 6cm minore della sua altezza....risultato: non li girava. Cioè, sui curvoni pareva Bode, ma per il resto....dolori! Pensaci bene, anche perchè dubito che tali sci verranno portati "al limite" dunque non credo che la tua Lei sentirà mancanze tecniche....o magari si scopre campionessa:D:D

....o magari si scopre campionessa:D:D

ma vah, è impossibile... scia sovrappensiero :D
L'ho fatta inziare sperando di portarla fuoripista con me nel giro di qualche anno... ho già rinunciato all'idea :D ... le gare magari potrebbe farle, ma di sauna e massaggi.

Comunque sì, considero la tua idea, anche se mi inquieta un po' quel leggero rocker che hanno piazzato su tutti gli sci in casa K2 (anche se aiuta tantissimo in principio di curva), spero l'abbiano adattato sulle lunghezze...

.

149 per 162 cm di altezza? Io ho un 158 e sono 164 cm di altezza e li giro benissimo. Se non gira non gira deve affinare la tecnica, inutile farle sconti di pena. Non trovate?

149 per 162 cm di altezza? Io ho un 158 e sono 164 cm di altezza e li giro benissimo. Se non gira non gira deve affinare la tecnica, inutile farle sconti di pena. Non trovate?

Curiosità, quanto pesi (se posso eh...)?
Non so se giri o meno... ha provato solo quelli 149 su cui sta imparando con i problemi di cui sopra... da lì i dubbi...

certo che puoi chiedere, sono 60 Kg, ben più pesante della tua lei, ma non penso che il solo mio peso basti a deformare gli sci e curvare ahahahahahah
Se chiedi il peso a Lindsey Vonn che gareggia (e curva) con sci FIS che fai, compri alla tua ragazza i suoi sci?:D
No, è che temo tu stia facendo sconti di pensa, ma che alla fine lei soffra comunque senza avere i vantaggi che uno sci lungo dà.
Poi anche io in realtà ho chiesto.....
Se lei vuole migliorare sali! Se lei vuole star comoda invece ok 149! Però insomma, se sciava nell'epoca precarving che facevi?

certo che puoi chiedere, sono 60 Kg, ben più pesante della tua lei, ma non penso che il solo mio peso basti a deformare gli sci e curvare ahahahahahah
Se chiedi il peso a Lindsey Vonn che gareggia (e curva) con sci FIS che fai, compri alla tua ragazza i suoi sci?:D
No, è che temo tu stia facendo sconti di pensa, ma che alla fine lei soffra comunque senza avere i vantaggi che uno sci lungo dà.
Poi anche io in realtà ho chiesto.....
Se lei vuole migliorare sali! Se lei vuole star comoda invece ok 149! Però insomma, se sciava nell'epoca precarving che facevi?

Lo dici a me che alle volte scio sulla fresca con i 185 con 115 di centro, e ho iniziato con la tecnica stendi il braccio che ti scegliamo l'altezza...
Però a meno che non si stia parlando di persone obese o con indice massa grassa/magra sballato il peso di solito indica la massa muscolare, e poi non deformerà in curva, ma influisce sul galleggiamento su nevi morbide.
Ché poi andrebbe visto il flex degli attrezzi che si usano, di sicuro quelli della Vonn non si deformano nemmeno con le martellate, ma un paio di Line EP Pro li pieghi quasi con un soffio (e anche i K2 da donna sono morbidi).

Comunque lascio questi argomenti a chi è più esperto di me, e torno a scervellarmi su questa scelta esiziale per le mie sciate a seguire.

Anche la mia Lei ha lo stesso problema!!
Gracilina (160cm. per 45 kg), poco coraggio e paura fottuta della velocità....
Che ci vuoi fare..sciare come intendiamo noi non è per tutti...quindi il problema l'ho risolto con una bel paio di sci junior di 155 cm.!!!!
Ovviamente non potrà mai dire si saper SCIARE, ma almeno si diverte senza troppi problemi!
Ma la tua Lei che intezioni ha? Vuole SCIARE SCIARE o vuole scendere?
Se vuole imparare seriamente allora dierei che karen ha perfettamente ragione... vai sulla misura maggiore!

Anche la mia Lei ha lo stesso problema!!
Gracilina (160cm. per 45 kg), poco coraggio e paura fottuta della velocità....
Che ci vuoi fare..sciare come intendiamo noi non è per tutti...quindi il problema l'ho risolto con una bel paio di sci junior di 155 cm.!!!!
Ovviamente non potrà mai dire si saper SCIARE, ma almeno si diverte senza troppi problemi!
Ma la tua Lei che intezioni ha? Vuole SCIARE SCIARE o vuole scendere?
Se vuole imparare seriamente allora dierei che karen ha perfettamente ragione... vai sulla misura maggiore!

K2 fa sci da donna anche da 142...:shock:

Più che altro gli sci junior spesso sono troppo duri per i fisichini delle fanciulle gracili...glieli davano al noleggio ma s'è trovata meglio con i K2 misura 149.

Mi dice dalla regia che vuole "scendere" se possibile divertendosi...

Allora proponi alla regia di prendere uno sci un pochetto più lungo quando lo saprà usare a dovere si divertirà di più....ma deve vincere la paura della velocità.....

Dalla mia di regia mi hanno chiesto se esisto degli sci con il freno a mano per le situazioni di emergenza!!!:shock::shock:

Pensa in che stato sono!!:roll:

Ok, calma ragazzi...ci sono vari approcci al problema :D
a- fatele ingrassare almeno 5 Kg e palestra (così le forme restano quelle con cui avete preso il pacchetto ma c'è più sostanza)
b- spiegatele che sci troppo morbidi sono instabili sulla neve, praticamente battono in punta ad alte velocità e danno idea di minor sicurezza, quindi meglio sci 155 junior race che sono stabili ma abbastanza corti. Potrebbe essere che la tua ragazza si spiega male infatti e abbia paura perchè sente lo sci instabile ma erroneamente pensi che sia troppo lungo per lei.

Se lei è argento base bronzo avanzato vuol dire he qualche volta ripiega ancora sullo spazzaneve per paura, e se lì pure trova difficoltà a girare magari è perchè sente lo sci ballerino e non si fida a starci sopra bene. Io ti dico quello che provo io quando uso sci troppo morbidi e quindi più o meno dovrebbe essere pure per lei così a prescindere dal livello. :D

Comunque dai 155 si, ma 149 noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:D:D