Informazioni recenti su Andermatt

mao65

skibum wannabe
Ciao,

non essendoci mai stato e siccome so che recentemente ci sono stati molti sviluppi vorrei qualche informazione sulla località. Ho letto post precedenti ma volevo qualche notizia da chi conosce bene il posto.

Grazie,
mao

Non è cambiato niente rispetto dagli ultimi due anni.. l'ultimo cambiamento che hanno fatto è stato smantellare gli impianti del comprensorio verso il furkapass (ora nn mi ricordo come si chiama)

La mezza idea di fare un salto ad andermatt a breve ce l'ho in testa da qualche giorno.. magari quando inizieranno a vendere i bollini per il 2011 (si possono comprare da dicembre giusto?)

Se intendi gli impianti di Hospental, sono due inverni che non funzionano e vi è stato pure un infruttuoso tentativo di vendita dell'intera piccola stazione (1 seggiovia, 1 ski lift ad ancòra e annesso ristorante a quota 2000). Rimane tuttora in zona (poco dopo il villaggio di Realp) un piccolo ski lift ottimo per iniziare bambini e principianti.
Quanto al bollino se intendi quello autostradale, il 2011 è in vendita dal 01/12/10 ed ha validità sino al 31/01/12. Costo 40 Chf.:-?

Dispiace che non funzionino più: alla fine del fuoripista della Guspis si transitava proprio alla base di tali impianti (compresi nel giornaliero di Andermatt) ed era gradevole compiervi un giretto, prima di rientrare ad Andermatt a piedi (massacrando i delicati scarponi da ski), in treno oppure con il più comodo e veloce taxi collettivo.

.