nuovi sci argento avanzato

elgablo

New member
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un nuovo paio di sci, mi descrivo fisicamente in modo che possiate darmi un consiglio più dettagliato:
altezza: 1,92
peso: 94kg
mi considero di livello argento avanzato anche se in fin dei conti rimango un avventore delle piste in qualità di turista, cioè scio in maniera non costante, o meglio quando sono in vacanza, per cui necessito di uno sci poco stancante e divertente, che mi permetta di sciare dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio...
guardando in giro le mie scelte si sono dirette verso l'Head Magnum 177cm o l'Elan raceGS waveflex 176cm anche se di quest'ultimo ho poche notizie... potete darmi una mano voi? grazie a tutti!!

tra i due che hai detto sicuramente il Magnum è meno stancante e più polivalente del Elan. (GS, cioè da gigante da negozio). Rimanendo in casa head mi sento di consigliarti anche l'isupershape. Altri buoni sci allround top level possono essere lo spitfire nordica, o il salomon 24hours

tra i due che hai detto sicuramente il Magnum è meno stancante e più polivalente del Elan. (GS, cioè da gigante da negozio). Rimanendo in casa head mi sento di consigliarti anche l'isupershape. Altri buoni sci allround top level possono essere lo spitfire nordica, o il salomon 24hours

il gs di elan è il loro l'rc...
il gsx è il gs negozio.
+ vicino al magnum è il waveflex 12/14 come concezione.

Altri buoni sci allround top level possono essere lo spitfire nordica, o il salomon 24hours

proprio a trovare il pelo nell'uovo (lo spitfire non pro è uno dei pochi che ho provato) dato che il ns richiedente è un po' un cinghialotto non vorrei fosse un po' poco "strutturato" (come dice drey o fodoma...uno dei due) per lui, già io lo avevo trovato molto facile e molto morbidoso e pesavo 15 kg in meno..... ;)

.

grazie per le risposte...a questo punto penso che andrò di magnum e non se ne parla più... per l'attacco invece i 12 din sono abbastanza o mi faccio mettere il 14?

Scusate ma mi sembra che state facendo un po di confusione...

Avete mai provato un Magnum? lo consigliereste 15cm in meno a un persona che pesa 90kg???? IO NO!

Partiamo dal presupposto che il nostro amico è abbastanza, non me ne volere :D, un cinghialo (come direbbe Abatantuono)

Di cosa ha bisogno??? non lo sappiamo perche non ce l'ha detto...

Elgablo, please, se ci dai piu info su cosa ti piace o non ti piace possiamo aiutarti a trovare uno sci adatto alle tue richieste.

Cosa importante visto la tua massa, che scarponi hai? hai un flex alto spero...perche senno per te sono due pantafole!!!

ciao,ho uno scarpone con flex 100..penso che vada bene no? per quanto riguarda i miei gusti mi piace divertirmi sullo sci, cioè prediligo curve a medio raggio in conduzione, più sento la presa di spigolo ed il corpo piegato e più arriva la libidine...insomma non mi interessa nè un gigante puro nè uno slalom,ma un polivalente con cui farci delle belle curvette senza stancarmici troppo,degli sci intuitivi insomma che mi permettano di fare il turista!

ciao,ho uno scarpone con flex 100..penso che vada bene no? per quanto riguarda i miei gusti mi piace divertirmi sullo sci, cioè prediligo curve a medio raggio in conduzione, più sento la presa di spigolo ed il corpo piegato e più arriva la libidine...insomma non mi interessa nè un gigante puro nè uno slalom,ma un polivalente con cui farci delle belle curvette senza stancarmici troppo,degli sci intuitivi insomma che mi permettano di fare il turista!

non sai il modello dello scarpone??' fai conto che io scio con uno scarpone 100 di flex perche preferisco scarponi morbidi... ma peso 15kg meno di te... giusto per te dovrebbe essere 120/130 di flex...

per quanto riguarda gli sci io fossi in te starei su qualcosa di piu strutturato del magnum, che gia di suo è un ottimo sci...ma troppo morbido per te...

io starei su un Nordica Spitfire PRO, un Elan WF 14, o un Fischer Progresson 9
in alternativa anche un Dynastar Cross TI

Misure 180cm non meno

Scusate ma mi sembra che state facendo un po di confusione...

Avete mai provato un Magnum? lo consigliereste 15cm in meno a un persona che pesa 90kg???? IO NO!

Partiamo dal presupposto che il nostro amico è abbastanza, non me ne volere :D, un cinghialo (come direbbe Abatantuono)

Di cosa ha bisogno??? non lo sappiamo perche non ce l'ha detto...

Elgablo, please, se ci dai piu info su cosa ti piace o non ti piace possiamo aiutarti a trovare uno sci adatto alle tue richieste.

Cosa importante visto la tua massa, che scarponi hai? hai un flex alto spero...perche senno per te sono due pantafole!!!

discorso in teoria valido il tuo, ma in pratica x me sbagliato...
mi autopongo come esempio...
200cm x 94 kg...
oro base
preparazione fisica piuttosto buona
25 anni
20 di sport
mi piace sciare tutto il giorno
magari con piste affollate
magari mi piace tirare qualche curva da gs (!)
le alternative sono 2 o un gs negozio 180 e spicci (di + non li fanno...)
o un gs 190 e spicci FIS... (ma anche no x tt il gg)
p.s. io col waveflex 14 176 mi son divertito come un pazzo!!! e scio anche con un progressor 9+ 175 quando porto la bimba di 5 anni del mio socio...

purtroppo il modello non lo ricordo..è un rossignol come marca, ma di più non ricordo anche perchè non li ho quì con me in questo momento...per quanto riguarda l'ultimo consiglio, penso che i fis gigante e i gigante negozio siano eccessivi, proprio perchè preferisco curve a medio raggio e non solo lungo a velocità da suicida...considerando che si scia tra piste affollate penso che sia più opportuno dirigersi sul medio raggio con possibilità di fare sia piccoli slalom o qualche tiratina a curva più lunga..insomma la polivalenza,e poi credo che il fis sia tutto tranne che intuitivo, facile e poco stancante...per l'elan ho letto proprio ora la recensione tra il 12 ed il 14 e devo dire che mi immedesimo più nel 12, anche se strutturalmente è un "mono Ti" invece del doppio Ti del 14..considerate che non ho un buon allenamento per cui cedere a metà giornata con le gambe stremate non sarebbe opportuno..fermo restando che mi piace di più sentire uno sci morbido che stare su due pali di ferro...

purtroppo il modello non lo ricordo..è un rossignol come marca, ma di più non ricordo anche perchè non li ho quì con me in questo momento...per quanto riguarda l'ultimo consiglio, penso che i fis gigante e i gigante negozio siano eccessivi, proprio perchè preferisco curve a medio raggio e non solo lungo a velocità da suicida...considerando che si scia tra piste affollate penso che sia più opportuno dirigersi sul medio raggio con possibilità di fare sia piccoli slalom o qualche tiratina a curva più lunga..insomma la polivalenza,e poi credo che il fis sia tutto tranne che intuitivo, facile e poco stancante...per l'elan ho letto proprio ora la recensione tra il 12 ed il 14 e devo dire che mi immedesimo più nel 12, anche se strutturalmente è un "mono Ti" invece del doppio Ti del 14..considerate che non ho un buon allenamento per cui cedere a metà giornata con le gambe stremate non sarebbe opportuno..fermo restando che mi piace di più sentire uno sci morbido che stare su due pali di ferro...

boh, io non ho mai sciato con sci sciancrati alti come me...
non so se avete notato, ma se noleggiate provate a trovarlo uno sci turistico di 180 cm...
e a me è capitato di andare in giornata e sciare con sci di 170 cm e attacchi 11 din, ma mica li ho aperti o spaccati in mezzo...

Ultima modifica: