scarponi, numeri mancanti

blizzy

Grand Member of The Parliament
Sto diligentemente provando scarponi su scarponi, in vista dell'acquisto forse la primavera prossima. Mi sono accorto però che non tutti i negozi tengono i numeri bassi per uomo. Per esempio io ho il 255 (corrisponde al 40) e spesso trovo solo il 260. Perché succede ciò?

Sto diligentemente provando scarponi su scarponi, in vista dell'acquisto forse la primavera prossima. Mi sono accorto però che non tutti i negozi tengono i numeri bassi per uomo. Per esempio io ho il 255 (corrisponde al 40) e spesso trovo solo il 260. Perché succede ciò?

Perché probabilmente hanno meno mercato rispetto alle misure più comuni ed i negozi non vogliono rischiare di rimanere con giacenze difficilmente vendibili.

Pensa che io ho un 24 (che corrisponde al 38) e non sono facili da trovare, al massimo trovi scarponi da donna o da ragazzo, a meno che non si vada in qualche "bel " negozio e allora si trova tutto (e se necessario li puoi anche personalizzare).:D

Viltgance, penso proprio che tu abbia ragione. La cosa che mi suona più strana è che succede più di frequente nella GDO, che avrebbe i volumi invece per permettersi anche numeri piccoli. Al contrario, i piccoli negozi specializzati, come dice aml961, che per logica dovrebbero scartare i numeri piccoli, invece te li presentano.
E' un mondo che gira al contrario...