Toccherà comprare anche un SL...

mattix85

New member
Dopo aver sciato x diversi anni GS quest'inverno ho riscoperto lo scietto...
Contrariamente a quello consigliatomi dall'ortopedico che mi ha riattaccato + volte i cocci delle ginocchia io li voluti rimettere nei piedi... ed è stato ammmore.

ricapitolo chi sono.

Mattia.
25 anni
200 cm x 94 kg
allenato da calciatore di infimo livello, coadiuvato da ulteriore corsa che mi serve a tenere sotto controllo il peso, visto che eto arrivato oltre 110 kg... ;)
inserito nella seconda terza classe del Pirovano, quella appena sotto l'agonistica.
Hardcore skier... metto gli sci alle 8 e li tolgo all chiusura delle piste.
sci posseduti.
Elan Gsx waveflex 182
Very Wedze 127
Fischer progressor 9+ 175

Scarponi
Atomic Hawk 110
Atomic rt cs 130

Diciamo che ne ho provati tantini di sl di questa stagione.
Elan, Salomon, Blizzard, Stockli, Atomic...
Il Problemone è che in tutti gli sci che ho provato ho trovato sensazioni positive...
Rivedendomi con l'sl mi vedo anche più bello ed elegante nella sciata...

Ultima considerazione...
Se azzardassi un Fis?

Non c'entra niente con ciò che chiedi tu (peraltro non saprei darti un consiglio, dato il mio infimo livello silver oxid), lo so, e spero tu possa comprendermi.... ma mi togli please una curiosità? Come sono i Progressor9+? Da quello che ho sentito in giro, potrebbero fare per me (ma io sono alto solo 1,70, eventualmente starei su una misura come 165). Sono molto curioso di conoscere il tuo giudizio, visto che mi sembri uno che ci sa fare con gli sci ai piedi.
Grazie se vorrai rispondermi

Senza dubbio i FIS sarebbero l'ideale continuazione degli sci che hai avuto e anche come tecnica e caratteristiche credo che tu potresti trovare solo giovamenti nel possederne un paio. Detto questo passiamo ad un'analisi più approfondita...che tenga conto delle ginocchia già martoriate e della volontà di sciare 6/7 ore al giorno...il che non può che portarmi a consigliarti di rimanere nel top di gamma (SL da negozio) senza sconfinare nei FIS (lasciamoli agli atleti per gli allenamenti). E allora eccoti il mio parere...VOLKL SL SPEEDWALL (rigorosamente 2010/2011) o ATOMIC D2 SL. Per le tue necessità e caratteristiche mi terrei su queste due case che vantano sci abbstanza duri e reattivi (certamente più leggero il volkl rispetto all'atomic)

diciamo che è lo sci che ho usato meno, essendo si il mio, ma ceduto in subappalto a papà :D...
poi è anche cortarello per me... sarei curioso di provare il 180, ma è una mosca bianca...
comunque a piste affollate è divertente e relativamente facile da poter essere sciato tutto il giorno, ma riesco a fare le stesse cose con il gsx, che però mi dà molta più gioia se c'è qualche metro per farli correre... di quella categoria mi piace di il waveflex 14

Dopo aver sciato x diversi anni GS quest'inverno ho riscoperto lo scietto...
Contrariamente a quello consigliatomi dall'ortopedico che mi ha riattaccato + volte i cocci delle ginocchia io li voluti rimettere nei piedi... ed è stato ammmore.

ricapitolo chi sono.

Mattia.
25 anni
200 cm x 94 kg
allenato da calciatore di infimo livello, coadiuvato da ulteriore corsa che mi serve a tenere sotto controllo il peso, visto che eto arrivato oltre 110 kg... ;)
inserito nella seconda terza classe del Pirovano, quella appena sotto l'agonistica.
Hardcore skier... metto gli sci alle 8 e li tolgo all chiusura delle piste.
sci posseduti.
Elan Gsx waveflex 182
Very Wedze 127
Fischer progressor 9+ 175

Scarponi
Atomic Hawk 110
Atomic rt cs 130

Diciamo che ne ho provati tantini di sl di questa stagione.
Elan, Salomon, Blizzard, Stockli, Atomic...
Il Problemone è che in tutti gli sci che ho provato ho trovato sensazioni positive...
Rivedendomi con l'sl mi vedo anche più bello ed elegante nella sciata...

Ultima considerazione...
Se azzardassi un Fis?

E perchè no, se sei "un gradino sotto l'agonistica" di darà di sicuro sensazioni più toste di uno SL negozio :wink:

.

è anche per il fatto che di gs fis ne ho provati e non li ho trovati mostruosamente faticosi, ma di sl fis... solo 1 e senza cognizione di causa!!!

Io ho uno SL FIS, e l'ho preso dopo aver avuto uno SL negozio.

Nessun contro, solo tanti pro: maggiore reattività, inserimento più rapido, molto più stabili sul veloce.

Certo, la neve smossa, rovinata, non è certo il loro terreno, ma del resto anche uno SL negozio non da il meglio di se in quelle condizioni li !

Io ho uno SL FIS, e l'ho preso dopo aver avuto uno SL negozio.

Nessun contro, solo tanti pro: maggiore reattività, inserimento più rapido, molto più stabili sul veloce.

Certo, la neve smossa, rovinata, non è certo il loro terreno, ma del resto anche uno SL negozio non da il meglio di se in quelle condizioni li !

vabbè, vedrò di fare una seduta spiritica col mio mentore in quel di asola...

L'unico che va alla grande su neve smossa o primaverile è il 9S negozio. Secondo me il miglior sci polivalente in qualsiasi condizione, non lo escluderei dalla lista per la scelta.