Quale località ha miglior shopping?

Pantegana

Friul libar!
Salve a tutti! Vi presento il mio problema. Sto cercando un paese dove prenotare un appartamento. Io scio, mia moglie e i bimbi no percui serve un posto dove ci siano tanti negozi caratteristici da visitare, meglio se non uso la macchina. Attualmente sto valutando San martino di castrozza, vigo di fassa, canazei. Avete delle indicazioni o consigli?

Dipende che tipo di negozi cerchi. Se cerchi negozi di un certo livello con marche anche di lusso, allora assolutamente Livigno (dove peraltro ci sono anche bellissimi negozi di orologi...ma trovi un po' di tutto ma occhio che è zona franca, fatti spiegare bene cosa puoi comprare!!).
Altrimenti ci sono le sempre di moda Cervinia o Campiglio, anche lì con negozi niente male!!

livigno non ha paragoni nelle alpi italiane per lo shopping e si gira a piedi.
potrebbe essere non così agevole trovare appartamenti, perchè l'offerta è basata soprattutto su alberghi

MI PIACCIONO QUESTI che vanno in montagna per lo shopping e per i negozi....magari cerchi anche un centro commerciale con parcheggio sottoreneo 3 piani di negozi ristoranti vari multisala............. ma dai per favore. in montagna nn si devono cercare questi posti!!!!!!!!!!

cmq............. negozi carini ne ho visti a campiglio e a ortsei,......... ma in mezza giornata hai gia visto tutto !!! poco ma sicuro !!!!!!

insegna a sciare alla moglie e ai figli che è meglio...................

CAPISCIMI.............................

livigno sicuramente....per ovvi motivi!certo che come dice tasso l'atmosfera che c'è nei paesi meno mondani e più caratteristici è diversa,anche se livigno secondo me ha un buon compromesso di entrambe le cose.

Salve a tutti! Vi presento il mio problema. Sto cercando un paese dove prenotare un appartamento. Io scio, mia moglie e i bimbi no percui serve un posto dove ci siano tanti negozi caratteristici da visitare, meglio se non uso la macchina. Attualmente sto valutando San martino di castrozza, vigo di fassa, canazei. Avete delle indicazioni o consigli?

La risposta è facilissima, come avrai potuto già leggere, LIVIGNO e basta non vi sono altr posti paragonabili. Un consiglio, arrivi con il serbatoio quasi vuoto ed inizia ad approfittare!!! Buona vacanza

MI PIACCIONO QUESTI che vanno in montagna per lo shopping e per i negozi....magari cerchi anche un centro commerciale con parcheggio sottoreneo 3 piani di negozi ristoranti vari multisala............. ma dai per favore. in montagna nn si devono cercare questi posti!!!!!!!!!!

cmq............. negozi carini ne ho visti a campiglio e a ortsei,......... ma in mezza giornata hai gia visto tutto !!! poco ma sicuro !!!!!!

Se leggi qualche enciclopedia medica, alla voce "vacanze invernali" consiglia di andarci soprattutto per cambiamento d'aria e per portarci i bambini a respirare aria buona. Per lo sport entriamo nella sfera personale. Io ero convintissimo che un pugliese non avrebbe mai imparato a sciare, non era adatto, insomma tutti sti pregiudizi, dettati dalla mia ignoranza, non avendo alle spalle nessuna tradizione famigliare o amicale di vacanze sciistiche. Mi sono sbagliato, meno male che ho corretto immediatamente l'errore, ed ora eccomi qua a girare l'Europa (dopo aver girato praticamente tutte le alpi italiane) per sciare, mai ci avrei scommesso, oltre 20 anni addietro (ho iniziato a 38 e passa d'anni, trascinando nella avventura solo due dei tre figli, per una è stato impossibile, ma speriamo bene visto che si è maritata con un alpino in carriera e quindi per il futuro spero che venga coinvolta in questa cosa BELLISSIMA che è lo sci - i nipotino li obbligherò:D:D a inforcare gli sci già a tre anni, l'anno prossimo tocca al primo)

Io ovviamente sono di parte -tanto per esser chiaro fin dall'inizio- ma secondo me dipende da dove vuoi andare.
Scarterei la VDA, più che altro perchè lo schopping c'è ma è molto caro ( Cervinia, Courma ) se vai a nord - nord est come è già stato detto nulla è meglio di Livigno: tanti negozi, alcuni anche di pregio, vantaggi dovuti all'essere porto franco ( Gasolio, alcolici, profumi, sigarette....cmq in generale trovi tutto a - 10/15% compreso l'abbigliamento ) in più le piste sono piacevoli. Ricordati che FA UN FREDDO FOTTUTO ma ti ci abituerai, e appena c'è bufera prendi l'auto e te ne vai ai Bagni Vecchi di Bormio e vedi come gongola la moglie!
Essendo io appunto di parte, non posso non suggerirti di pensare alla Svizzera: se vuoi restare in "zona" Engadinese ti suggerisco vivamente Samedan ( per lo shopping, molto meglio di Santk Moritz - per me ormai troppo "cementosa" ) per alloggiare Celerina, la stessa Samedan, o la splendida La Punt. La zona è fantastica ed è piena di attrattive per non sciatori, così come lo è il Vallese: la mia Crans ha un ottimo numero di negozi ed anche qui le attività extra-sciistiche non mancano.
Insomma, se vuoi stare in Italia meglio di Livigno -per le tue esigenze- non c'è nulla, se vuoi espatriare vieni a farci visita ;DD

Livigno, ha tutto per i non sciatori, passeggio in zona pedonale, shopping, cazzeggio, aperitivi, ma fa freddo al primo buio!!!
Sennò, di alto livello, Selva, Ortisei, Cortina.

Io direi di no Vigo e San Martino anche se non ricordo bene quest'ultimo.

sinceramente non capisco

se uno ha piacere nell'andare in montagna e girare per negozi buon per lui!!!

Ma ognuno potrà fare quel cavolo che gli pare o no??????

Il problema è di ordine diverso secondo me..

Ci sono tante località dove c'è un bel centro e bei negozi da vedere..e quasi tutte sono state già citate sopra..

Il fatto è che non sei in una città e quindi una volta che hai dedicato un intera giornata a girare i negozi del centro poi x gli altri 6 giorni se non scii vedi e rivedi la stessa cosa !!

Quindi più che sui negozi, x chi non scia credo siamo più importanti attività alternative allo sci di vario genere...terme, ciaspolate sulla neve, sleddog, escursioni in motoslitta e quant'altro :D