Scarponi Sportmachine 95W

melodi74

New member
Ciao a tutti!
sono nuovissima del forum e mi chiamo Luisa.
Devo acquistare nuovi scarponi e ho provato il modello in oggetto di Nordica.
Sono una sciatrice di livello intermedio (per capirci vado ovunque, con i miei tempi.. insomma ampi margini di miglioramento:D)
Sono alta 1,63 e peso 65Kg.
Lo scapone indicato (flex variabile 85-95) potrebbe andar bene? Vorrei uno scarpone preciso ma non super-impegantivo, da tenere tutto il giorno.. Ricordo con orrore dei Lange acquistati anni fà che mi hanno fatto piangere..
Ovviamente li ho provati e a parte il prezzo li trovo abbastanza comodi (tenuti mezz'ora e non fanno male da nessuna parte..)
Voi che ne dite? Esperienze con il modello indicato?

Grazie infinite!

Ciao a tutti!
sono nuovissima del forum e mi chiamo Luisa.
Devo acquistare nuovi scarponi e ho provato il modello in oggetto di Nordica.
Sono una sciatrice di livello intermedio (per capirci vado ovunque, con i miei tempi.. insomma ampi margini di miglioramento:D)
Sono alta 1,63 e peso 65Kg.
Lo scapone indicato (flex variabile 85-95) potrebbe andar bene? Vorrei uno scarpone preciso ma non super-impegantivo, da tenere tutto il giorno.. Ricordo con orrore dei Lange acquistati anni fà che mi hanno fatto piangere..
Ovviamente li ho provati e a parte il prezzo li trovo abbastanza comodi (tenuti mezz'ora e non fanno male da nessuna parte..)
Voi che ne dite? Esperienze con il modello indicato?

Grazie infinite!

Ciao e benvenuta. Lo sportmachine è un buono scarpone, ideale per un livello intermedio. Io ho il modello superiore al tuo (lo speedmachine con flex 120/130) e mi trovo molto bene nonostante il flex abbastanza alto. Nordica fa degli scarponi oggettivamente molto comodi in rapporto alle performance quindi mi sento di consigliarteli in pieno. Certo la nota dolente è un pò il prezzo, questo si.

innanzitutto benvenuta,scarpone molto comodo come del resto tutti o quasi i nordica,io te lo consiglio anche xchè se lo hai provato e ci stai bene xchè nn prenderlo.Scusa se te lo chiedo ma che sci usi?sai di solito sci e scarponi vanno di pari passo.:D

Grazie Daniele!
altre esperienze?

Luisa

Purtroppo di quella gamma no, ho sentito parlare bene dei Salomon X-wave o degli impact ma per esperienza diretta posso solo quotarti i Nordica. Al massimo potrei aggiungere che, se sei intenzionata a migliore il tuo livello sciistico e a spendere qualcosa in più, puoi orientarti sugli speedmachine 100 (tutt'altra cosa rispetto agli sportmachine ma comunque assai comodi).

.

innanzitutto benvenuta,scarpone molto comodo come del resto tutti o quasi i nordica,io te lo consiglio anche xchè se lo hai provato e ci stai bene xchè nn prenderlo.Scusa se te lo chiedo ma che sci usi?sai di solito sci e scarponi vanno di pari passo.:D

Eccomi!
ho un paio di Volkl Attiva (non ho dettagli in più)..

Ciao Luisa, io ho provato i tuoi scarponi e devo dire che sono molto comodi e pantofolosi. Sicuramente ottimi per un livello intermedio. Io poi mi sono orientata su qualcosa di più alto di flex 105/115 (speedmachine). La differenze sostanziale trai i due modelli sport e speed sono, oltre al un flex più alto ossia plastiche più rigide, nella larghezza della pianta (sport più largo rispetto a speed) e nel materiale di imbottitura (sport più imbottito e morbido rispetto allo speed).

Eccomi!
ho un paio di Volkl Attiva (non ho dettagli in più)..

se mi puoi dare qualche altra info xchè sinceramente nn gli conoscocredo sia all round di livello medio ma nn ne sono sicuro.Dovresti leggere le caratteristiche cioè sciancratura e raggio di curva.di che anno sono?

Ciao Luisa, io ho i nordica flex 70\80 e con disappunto forse dovrò cambiarli, dopo averli presi l'anno
scorso.
Non ti hanno chiesto una cosa molto importante: perchè cambi i lange? Se perchè ti fanno male è un conto, se invece perchè quando spingi la scarpetta si allarga e te devi stringere i ganci sino alla morte, allora il modello che hai scelto potrebbe ridarti i stessi medesimi problemi.
Non ho modo di controllare ma dovresti vedere che SCARPETTA hanno questi scarponi, se è la comfort cerca qualcosa di superiore (se il problema a monte è che trovi gli scarponi poco precisi e fascianti), altrimenti vanno bene quelli che hai.
Hai prvato a modificarli dal bootfitter? Ti costerebbe di meno.
Insomma dovresti dirci qualcosa in più.

io concordo in pieno con alesrep, non a caso ho lo stesso scarpone e lo trovo eccezionale, io ti consiglio di provare lo speedmachine 100 che ha un flex 90-100 quindi non distante da quello che avevi scelto, ma i volumi sono ridotti e quindi è più preciso...prova e vedi che preferisci

Acquistati!
sono andata al negozio e dopo averli riprovati un'altra mezzo'oretta mi sono decisa!

..ora mi hanno consigliato un cambio sci..
mi hanno detto che i miei sono di fascia più bassa rispetto agli scarponi..

:twisted:

per ora provo così, vedrò più avanti se comprare anche quelli
Grazie a tutti!

Ho visto con mio grande dispiacere che abbassano ancora il flex degli scarponi femminili. Si passa da un 115 (del mio nordica) ad un 105, so che è poco ma la tendenza è quella, scarponi femminili con flex basso. Già l'anno scorso ho faticato per trovare qualcosa di flex alto l'alternativa è la scelta nella gamma maschile o race puro. Non trovo giusto questa scelta abbastanza discriminante.
Ps. non so quanto l'hai pagato ma se è il 95w è un modello dell'anno passato.

eccola!
per il modello e relativo flex io ero preoccupata che per me fosse troppo già 95! (sono un'argento intermedio work in progress, ma che si stanca presto) Mi piace stare tutto il giorno sulle piste, non volevo cose particolarmente impegnative.
Comunque sull'abbassamento del flex avete ragione vedendo nei negozi gli scarponi da donna hanno tutto flex bassi (degli Sportmachine questo è quello con flex più alto) poi ci sono veramente solo pantofole (con flex nemmeno dichiarato..).
Invece sono sicura che il modello è nuovo di quest'anno, ho controllato sul sito Nordica e c'è. Quello vecchio aveva altri colori, il mio è bianco e trasparente con dettagli viola.
Comunque pour-parler li ho pagati 220,00Euro..

ciao

Quelli dello scorso anno erano bianchi e rossi, stò andando a memoria. Sono scarponi molto comodi specialmente di scapretta e calzata.
Per il prezzo non so esserti d'aiuto io i miei li ho presi con i saldi a fine stagione e ho faticato parecchio visto che la maggior parte erano scarponi turistici di flex basso o da uomo.
Non mi piace questa tendenza, anche se parlando con vari negozianti mi sono sentita rispondere che è il mercato che chiede in questo modo e che la mia richiesta era qualcosa di eccezionale.

La mia ragazza ha appena preso gli Atomic RT80W, modello dell'anno scorso flex80 con scarpetta race, costo 190eurini... è una buona soluzione per tante secondo me :D

e comunque hai ragione Ale...stanno abbassado sempre il flex W e alzando sempre di piu quello degli ometti... bah...