Noleggio sci bimbi

STELEO

Member
Ciao a tutti,

volevo un consiglio per il noleggio degli sci e scarponi dei miei figli (6 e 8 anni).

Secondo voi è meglio noleggiarli di volta in volta oppure conviene noleggiarli per tutta la stagione???

Calcolate che faremo due o tre week end e 1 o 2 settimane bianche.

Grazie dei consigli.

Ciao a tutti,

volevo un consiglio per il noleggio degli sci e scarponi dei miei figli (6 e 8 anni).

Secondo voi è meglio noleggiarli di volta in volta oppure conviene noleggiarli per tutta la stagione???

Grazie dei consigli.

ciao, ho poca esperienza diretta avendo mio figlio solo 3 anni, ma mio cugino ha una figlia di 6 (prima elementare) e da quest'anno affitta per tutta la stagione scarponi e sci come consigliato dal suo maestro che sostiene sia meglio che imparino usando in modo continuativo gli stessi materiali.

il maestro lo conosco bene, ed è persona molto seria.

si attendono smentite...
ciao ciao

Sì, meglio per la stagione intera, anche sotto l'aspetto economico. Dalle mie parti (comasco) fanno 100 euro, considera che normalmente sulle piste ti fanno 15 per una giornata sola, quindi con sole 7 uscite, il minimo sindacale per dare un tantino di continuità, hai già pareggiato i conti. Oltre, risparmi. So che nel Milanese si arriva anche a 130euro, ma insomma se vai a sciare con una certa frequenza è sempre conveniente.
E poi non hai tutte le volte la rottura di recarti al negozio e la conseguente perdita di tempo.

Anche io affitto per tutta la stagione.

Mi pare che lo scorso anno per sci (nuovi di pacca), bastoncini e scarponi (nuovi pure questi) abbia speso sui 110.

ok li noleggerò per tutta la stagione.

Ora che tipo di sci consigliate di noleggiare per mio figlio argento avanzato 8 anni e mezzo altezza 138 cm x 30 kg? Mia figlia 6 anni cm 116 x 18 kg bronzo? Mia moglie cm 160 x 54 Kg bronzo avanzato??

.

Ritengo che dove noleggerai il materiale ti sappiano dare giusti consigli.

L'importante è adare presto per poter prendere materiale nuovo o comunque avere molta scelta.

Ciao a tutti,

Grazie dei consigli.

Esco dal coro, soprattutto perché ho visto che hai due bimbi di età vicina.
Compra del nuovo in saldo al grande. Noi ad agosto/settembre (a Perugia che non è proprio il top a scelta) troviamo tutto al 50%.
Significa uno scarpone a 40-45€ uno sci a 100€. A meno che non siano campioni che necessitano il top del top con questa cifra trovi già cose discrete.
Con 150€ riesci a far fare almeno una stagione a testa, ma secondo me tranquillamente due. Passando tutto al piccolo significa 150€ per 4 anni.
Tieni conto di spendere ogni anno per lamine, scioline e (al più) soletta 20-25€, quindi 220€ in 4 anni, ma comunque in termini di economia di scala è il massimo, ce li hai sempre a disposizione e hai sicurezza massima (soprattutto per gli scarponi) che nessun altro li ha utilizzati.
Nel ns gruppo abbiamo tutti ragazzini in scala (12 - 10 - 8). Per noi che, come te, facciamo al massimo 10-15 uscite l'anno è il compromesso migliore.

mi sono dimenticato di dire che, dove affitto gli sci, nel noleggio sono compresi 2 (o tre, non ricordo) rifacimenti fondo/lamine/sciolina.

Esco dal coro, soprattutto perché ho visto che hai due bimbi di età vicina.
Compra del nuovo in saldo al grande. Noi ad agosto/settembre (a Perugia che non è proprio il top a scelta) troviamo tutto al 50%.
Significa uno scarpone a 40-45€ uno sci a 100€. A meno che non siano campioni che necessitano il top del top con questa cifra trovi già cose discrete.
Con 150€ riesci a far fare almeno una stagione a testa, ma secondo me tranquillamente due. Passando tutto al piccolo significa 150€ per 4 anni.
Tieni conto di spendere ogni anno per lamine, scioline e (al più) soletta 20-25€, quindi 220€ in 4 anni, ma comunque in termini di economia di scala è il massimo, ce li hai sempre a disposizione e hai sicurezza massima (soprattutto per gli scarponi) che nessun altro li ha utilizzati.
Nel ns gruppo abbiamo tutti ragazzini in scala (12 - 10 - 8). Per noi che, come te, facciamo al massimo 10-15 uscite l'anno è il compromesso migliore.

Voglio quotare Emanuela ritenendo questa la soluzione migliore ed in piu aggiungo che quando il materiale non ti servira' piu' puoi sempre cercare di rivenderlo su ebay o mercatini internet vari. Io lo faccio gia da qualche anno e mi e' sempre andata bene.

Voglio quotare Emanuela ritenendo questa la soluzione migliore ed in piu aggiungo che quando il materiale non ti servira' piu' puoi sempre cercare di rivenderlo su ebay o mercatini internet vari. Io lo faccio gia da qualche anno e mi e' sempre andata bene.

da quest'anno forse puoi considerare di comprare per il grande, affittare per la stagione per il piccolo, il quale poi potrebbe ereditare...
ma tieni conto che spesso i modelli per bambini e il modo in cui vengono utilizzati (passaggi su terra e sassi senza scrupoli, etc...) non durano a lungo in buone condizioni.

Anche io sono stato (e sono ancora in parte) parecchio dibattuto sul tema acquisto/noleggio x i bimbi, ma penso che questa scelta vada molto ponderata per la "tipologia" di bimbi che uno ha.

Mi spiego.
Io ho due bambini: uno di 5 anni (che scia già dallo scorso anno), e uno di 1.
La mia idea è di acquistare l'attrezzatura per il primo, in modo da passarla poi al secondo. Pero' non di acquistarla nuova, ma eventualmete di sfruttare l'usato. Su ebay, nei negozi di noleggio, ecc. si trovano buoni sci a 50 euro. Ipotizzando di usarli almeno 2 stagioni, o 1 stagione e mezza, e poi passarli al secondo, vuol dire spendere 50 euro per 3/4 stagioni. Non male.

Considerato che poi sono io a manutenerli (lame/sciolina), il vantaggio sale ancora.
Diverso è se uno ha un figlio solo, oppure ha 2 gemelli...... in quel caso , forse , e dico FORSE, vale la pena noleggiare, ma non saprei.
Dipende sempre dal costo, perche' un noleggio a 130 euro annui.... considerato lo stato dello sci ai noleggi.... forse conviene spendere 80/90 euro nuovi (fuori stagione).

Anche io sono stato (e sono ancora in parte) parecchio dibattuto sul tema acquisto/noleggio x i bimbi, ma penso che questa scelta vada molto ponderata per la "tipologia" di bimbi che uno ha.

Mi spiego.
Io ho due bambini: uno di 5 anni (che scia già dallo scorso anno), e uno di 1.
La mia idea è di acquistare l'attrezzatura per il primo, in modo da passarla poi al secondo. Pero' non di acquistarla nuova, ma eventualmete di sfruttare l'usato. Su ebay, nei negozi di noleggio, ecc. si trovano buoni sci a 50 euro. Ipotizzando di usarli almeno 2 stagioni, o 1 stagione e mezza, e poi passarli al secondo, vuol dire spendere 50 euro per 3/4 stagioni. Non male.

Considerato che poi sono io a manutenerli (lame/sciolina), il vantaggio sale ancora.
Diverso è se uno ha un figlio solo, oppure ha 2 gemelli...... in quel caso , forse , e dico FORSE, vale la pena noleggiare, ma non saprei.
Dipende sempre dal costo, perche' un noleggio a 130 euro annui.... considerato lo stato dello sci ai noleggi.... forse conviene spendere 80/90 euro nuovi (fuori stagione).

ok ma volendo acquistare gli sci per il primo, argento avanzato cm 140 x 30 Kg cosa potrei prendere di buon livello e a che prezzo??

campione in erba

ok li noleggerò per tutta la stagione.

Ora che tipo di sci consigliate di noleggiare per mio figlio argento avanzato 8 anni e mezzo altezza 138 cm x 30 kg? Mia figlia 6 anni cm 116 x 18 kg bronzo? Mia moglie cm 160 x 54 Kg bronzo avanzato??

argento avanzato? 8 anni e mezzo? e pensi ancora al noleggio!!? Ma contratto atleti subito!!!! e sci nuovi di pacca ogni anno!!