WLF difficile

botto

I ♥ Pelmo
Con questa inquadratura secondo me è dura da individuare (anche se qualche skifoso che bazzica in zona c'è), perchè è una cima come tante.
Con suggerimenti vari può diventare più facile. Ma provateci!!!

58200-dscn5370.jpg

:think:
mi verrebbe da dire tipo Picco di Vallandro, ma quel canale in centro non mi convince..:???

Quando ho scritto che era difficile, consideravo che da un po' Macs non si vedeva ...
Ed ero pronto a:
- scrivere che il nome tedesco non c'azzecca nulla con quello italiano (e si capiva che eravamo in provincia di BZ)
- scrivere che il nome tedesco era molto più azzeccato di quello italiano (richiama la sua forma)
- mettere una foto più larga (c'era una montagna inconfondibile davanti).
Tutto inutile: ha indovinato subito :D

A proposito, da dove è presa la foto? E che montagna ci poteva essere davanti?

Quando ho scritto che era difficile, consideravo che da un po' Macs non si vedeva ...
Ed ero pronto a:
- scrivere che il nome tedesco non c'azzecca nulla con quello italiano (e si capiva che eravamo in provincia di BZ)
- scrivere che il nome tedesco era molto più azzeccato di quello italiano (richiama la sua forma)
- mettere una foto più larga (c'era una montagna inconfondibile davanti).
Tutto inutile: ha indovinato subito :D

A proposito, da dove è presa la foto? E che montagna ci poteva essere davanti?

:D:D:premiato::premiato:

L'avrai presa tipo dal lastron dei scarperi o cima piatta alta, anke se sembra molto zoommata...e il monte davanti potrebbe essere stato quindi il monte Specie o Strudelkof?
Cmq il canale che scende da sto versante dalla forcella, mi aveva un pò tratto in inganno. Puoi postare una foto più ampia?

Ecco la foto ampia. Facile così. Il monte facile davanti era il MOnte Piana, dove è ben riconoscibile la strada che sale.

58217-dscn5373.jpg

Bel WLF, impossibile per me.
:CC
Io l'ho visto dallo strudel-monte e mai avrei indovinato... che mostro macs :shock:

Si Macs è davvero bravo, ricorda il Riccardo Gregori dei tempi migliori. Non basta conoscere le montagne per essere WLFisi eccellenti.
Perchè nella prima foto è una cima come tante altre, non che cosa glielo abbia fatto riconoscere.

Cos'è lo strudel monte? IL monte Specie?