Corso di sci per 3/4 giorni ?

aiabuma

New member
A fine mese vado a sciare qualche giorno e mi interessava far fare al bebè (7 anni) un corso di sci collettivo con coetanei ma..... trovo solo scuole di sci con corsi collettivi di una settimana ... :(

Qualcuno conosce dei posti dove sia possibile fare una scuola solo per tre/quattro giorni (da sabato a martedì) ? Ho visto qualcosa sul web a Cavalese e a Pila............ consigli ???? 8--)

Niente da fare..... anche a San Candido corsi collettivi per 6 giorni, come dalle altre parti :(

Che fantasia queste scuole di sci ! :mann:

mi dispiace...
:(

Un altro posto che mi viene in mente (piccolino ma ideale per i bimbi, i miei si sono lanciati lì) è Passo Oclini in Val di Fiemme..

Certo per mamma e papà la Val d'Ultimo è più divertente..
(anche qui trovi i contatti per la scuola di sci)

http://www.jochgrimm-oclini.com/

aiabuma ha detto:
A fine mese vado a sciare qualche giorno e mi interessava far fare al bebè (7 anni) un corso di sci collettivo con coetanei ma..... trovo solo scuole di sci con corsi collettivi di una settimana ... :(

Qualcuno conosce dei posti dove sia possibile fare una scuola solo per tre/quattro giorni (da sabato a martedì) ? Ho visto qualcosa sul web a Cavalese e a Pila............ consigli ???? 8--)

hai provato a chiamare direttamente la scuola sci del tuo posto preferito?
Magari i maestri non avranno problemi ad inserirlo il sabato .. o al massimo domenica ...
.. dopotutto tu paghi ....

Prova a informarti ad Andalo, la scuola sci è molto buona, anche per i bambini sono molto organizzati e sicuramente faranno anche corsi a giornate invece che x settimana.

Se ti interessa posso prendere qualche informazione in più.

Com'è Andalo adesso ?
Io ci sono stato anni fa e mi ricordo tanti impianti e poche piste ....... :shock:
E conviene stare ad Andalo, Molveno o Fai ?

aiabuma ha detto:
Com'è Andalo adesso ?
Io ci sono stato anni fa e mi ricordo tanti impianti e poche piste ....... :shock:
E conviene stare ad Andalo, Molveno o Fai ?

Io ci sono stato due settimane fa, ma hanno ampliato molto, ci sono nuove piste, delle belle piste rosse, ma se cerchi delle nere impegnative allora no, c'è ne è una sola ma che di nero ha bene poco. Inoltre ci sono impianti nuovi, hanno inaugurato proprio quest'anno due cabinovie. A me è piaciuto, ma magari per i più esigenti può essere un pò scarso. Per quanto riguarda i bambini credo che sia al top, i maestri sono seri e scrupolosi, c'è una buona organizzazione per tutte le età
Non andare assolutamente a Molveno, non c'è niente e il comprensorio non è collegato a quello di andalo. Ti consiglio proprio andalo, lì c'è tutto, forse un pò scarso l'intrattenimento serale, se cerchi anche il divertimento notturno. A Fai non lo consiglio anche se è collegato con andalo, come piste, solamente se vuoi risparmiare un pò sugli alberghi credo sia un pò più economici di andalo.

Cmq rispetto agli anni passati è molto migliorata,

..purtroppo le scuole di sci organizzano i corsi collettivi in funzione dei "cambi" nei vari alberghi delle stazioni (sabato e domenica)....la settimana è ancora tanto alla moda.
forse effettivamente qualche piccola stazione potrbbe fare collettivi al weekend, ma è raro.

altrimenti dovrai "ripiegare" su ore private.... certo il costo sale ma è anche vero che il piccolo è da solo con il maestro!!!!!
Ciaooooo