AIUTO x SCARPONI: NORDICA SPEEDMACHINE QUALE TIPO SCEGLIERE?

stefano pasca

Active member
Ciao a tutti, ho provato a secco un paio di scarponi nordica speedmachine 14 flex 130/120 e mi sono sembrati molto confortevoli oltre che bloccare bene il piede e la caviglia.
Ma purtroppo troppo piccoli per me, in quanto battevano in punta.

Volevo chiedere un pò di lumi in merito a questi scarponi perchè facendo una ricerca online sto facendo un pò di confusione.

lo speedmachine 14 è praticamente lo speedmachine 130 che si trova adesso un pò ovunque?

Inoltre ho trovato sui 150 € on line lo sportmachine 100. Quest' ultimo è molto meno performante rispetto al 130?

Considerate che scio discretamente con i salomon crossmax dello scorso anno e che non vado veloce.

Grazie a tutti

stefano

Ciao Stefano, si, secondo me stai facendo un po di confusione,parli del 130 e poisci cn il "Salomon" di flex 100 ( se mi rocordo bene), epoi vuoi comprare il "Nordica" di flex 100..Vogliamo sapere: quanto sei allto ,peso, anni, da quanto scii, quanto frequenti le piste da sci in un'anno, e come scii...

allora...

180cm per 75 kg, scio con i salomon crossmax 170 cm , scio da parecchi anni, benino ma voglio migliorare...vengo giù da qualsiasi pista senza difficoltà per intenderci ma non ho un grosso stile...

non mi piace la velocità ma piuttosto alternare curve veloci a serpentine più strette.

Mi servono un paio di scarponi nuovi, perchè i miei vecchi sono finiti...un paio di tecnica da primo prezzo...

cosa mi consigliate?
grazie

Penso che con il "Nordica speedmachine 10 " sei apposto flex100/110,scarpone molto valido per le tue esigenze..Senti anche altre opinioni.....

Chi mi da qualche altra delucidazione in merito? Dai fatevi sentire che gli scarponi costano un occhio e non vorrei comprare una cosa errata...