race - allround: quali le differenze? quali i migliori?

enomis2k

New member
prendo spunto da un mio topic per chiedere lumi sulle differenze e i top tra gli sci in oggetto.
chi più ne sa più ne scriva!!!
grazie a tutti

dipende da cosa vuoi e da come ti piace sciare...sicuramente un race in pista è mille volte meglio,un all-around va bene a fare un pò tutto,ma se poi provi uno sci puramente da fuori pista in fresca sarà ancor meglio.per il tipo di sciata che piace a me non esiste niente di meglio di un GS,magari un SG,ma non ho mai avuto l'occasione di provarli...ho paura che sia una domanda che non può avere una risposta valida e coerente,perchè alla fine ognuno si farà influenzare dal proprio gusto personale..

nella mia firma ci sono due recensioni, la prima è stata scritta quando sono passato da un allround agli atomic race GS TI, cercando di far capire le differenze provate.
penso ti possa essere utile.

prendo spunto da un mio topic per chiedere lumi sulle differenze e i top tra gli sci in oggetto.
chi più ne sa più ne scriva!!!
grazie a tutti

Un race è destinato ad utilizzi più specifici in pista (curve corte o lunghe) mentre un allround fa un po' di tutto (curve in genere medie, neve rotta, fuoripista leggero, gobbe) ma in maniera minore.