Primo acquisto, neofita freeskier

copilone

New member
salve a voi tutti, dopo anni di pista e tecnica vorrei iniziare a frequentare lo sci off-piste, inteso come sciare in neve fresca su tracciati che vanno dall bordo pista fino a pendii medi con circa 50 o più cm di fresca.
L'attrezzatura in mio possesso è unicamente indicata per piste con neve battuta,( scarpa Nordica DobermannPro 130sci Duel TT) e dovrei acquistarne una idonea per la fresca;
sono indeciso su quale sci prendere,
la mia corporatura è di 184cm x 95kg di peso, quale sci comperare????
Ho visto che alcune case costruttrici (Salomon, k2, ecc) nelle ultime 2 stagioni hanno apportato delle innovazioni ai propi attrezzi per la powder, tipo il Rocher alle punte o il camber inverso ecc.., propio per facilitarne l'uso su neve profonda.
Purtroppo ho un budget risicato, quindi obbligatoriamente sarei indirizzato ad acquistare uno sci con attacchi usato (vedi IKOMSPORT su Ebay)- Salomon GUN- Salomon Foil- K2 seth-K2 Outlaw-K2 Extreme-Scott Aztec ecc.
Secondo il Vostro autorevole parere faccio una caxxata o comunque acquisterei si uno sci usato ma comunque idoneo per lo scopo??

ELAN apex o spire ; VOLKL mantra; NORDICA enforcer;
provati personalmente, secondo me ottimi per cominciare ad approcciarti al mondo del fuoripista in pieno divertimento.