Nordica Dobermann

Akula

New member
Volevo sapere se i Nordica Dobermann Spitfire Pro possono andare bene per uno sciatore "oro" base...o se sono troppo impegnativi. In caso li ho trovati a 400 euro compresi di attacchi (sono dell'anno scorso), il prezzo com'è?
Infine cosa ne pensate dei Blizzard?

Volevo sapere se i Nordica Dobermann Spitfire Pro possono andare bene per uno sciatore "oro" base...o se sono troppo impegnativi. In caso li ho trovati a 400 euro compresi di attacchi (sono dell'anno scorso), il prezzo com'è?

secondo me vanno benissimo. sul prezzo non saprei esattamente, direi buono se sono nuovi, e tieni conto che quelli fluo di quest'anno sono inguardabili :)

I DSP per un oro base vanno benissimo, e il prezzo di 400 euro è ottimo :D

Blizzard personalmente credo sia un gradino sopra nel gruppo Nordica, bisogna vedere se li trovi e a che prezzo.

Ciao

io ho quelli di due anni fa ed anche se non ci capisco nulla sull'oro,argento ecc... posso dirti che sono davvero uno sci pazzesco. Nordica ad occhi chiusi! Tra l'altro negli Usa hanno una sorta di idolatria verso questo brand italoaustriaco. Fidati! prendili al volo, specie a quel prezzo!

prendili,il prezzo è molto buono e gli sci sono favolosi,che scarpone usi?il ti consiglierei un bel dobbermann 120 130 di flex

dimenticavo, il mio è un parere motivato, ce li ho anch'io (con scarpone flex 120 Atomic)

..ero un fan dei dobermann uno sci di ottimo livello,ma come caz.. hanno fatto quest anno a fare una serigrafia così orribile?:shock:

prendili,il prezzo è molto buono e gli sci sono favolosi,che scarpone usi?il ti consiglierei un bel dobbermann 120 130 di flex

gli scarponi sono Nordica sportmachine 80, so che non sono il massimo ma purtroppo con quelli più rigidi non riesco a fare più di 1-2 giorni poi i piedi e gli stinchi si vanno a far benedire. normalmente arrivo al 6-7 giorno che sono costretto a fermarmi per il dolore:uuue:
anzi se qualcuno sa darmi un consiglio riguardo la possibile soluzione di questo problema...sarà ben accetto:D
secondo me è dovuto al fatto che ho il piede piattissimo ed ad una serie di traumi (vedi moto) anche perchè escludo il poco allenamento(nuoto,arrampicata,escursionismo e soprattutto shopping con la ragazza:shock:)

gli scarponi sono Nordica sportmachine 80, so che non sono il massimo ma purtroppo con quelli più rigidi non riesco a fare più di 1-2 giorni poi i piedi e gli stinchi si vanno a far benedire. normalmente arrivo al 6-7 giorno che sono costretto a fermarmi per il dolore:uuue:
anzi se qualcuno sa darmi un consiglio riguardo la possibile soluzione di questo problema...sarà ben accetto:D
secondo me è dovuto al fatto che ho il piede piattissimo ed ad una serie di traumi (vedi moto) anche perchè escludo il poco allenamento(nuoto,arrampicata,escursionismo e soprattutto shopping con la ragazza:shock:)

riguardo al dolore agli stinchi, io ho risolto cosi:
premetto che il mio scarpone è Nordica Spitfire 120;praticamente ho tenuto molto lento l'ultimo gancio dello scarpone e stretto in maniera forte ma non eccessiva gli altri in particolar modo quello che tiene bloccata la caviglia(il terzo) e stringendo bene lo strappo;cosi la mia tibia non ne ha sofferto.per essere ancora più sicuro tra la tibia e la lingueta dello scarpone un bell'assorbente.....non è uno scherzo....