Chamonix:quale comprensorio per un giorno?

Leo2007

Ski Team Bolsena
Come da titolo, quale mi consigliate per una giornata di sci?
Premetto che non faccio fuoripista, non mi piacciono le piste gobbose...per sciatori da pista il migliore, almeno mi sembra di capire, è les ouches? gran montets ha più gente ed è più orientato alle piste non battute? La balme com'è?
Grazie in anticipo :D
PS guardando i prezzi di les ouches mi sono meravigliato di quante possibilità ci fossero per le famiglie e soprattutto gli sconti sono fino a 20 anni

Come da titolo, quale mi consigliate per una giornata di sci?
Premetto che non faccio fuoripista, non mi piacciono le piste gobbose...per sciatori da pista il migliore, almeno mi sembra di capire, è les ouches? gran montets ha più gente ed è più orientato alle piste non battute? La balme com'è?
Grazie in anticipo :D
PS guardando i prezzi di les ouches mi sono meravigliato di quante possibilità ci fossero per le famiglie e soprattutto gli sconti sono fino a 20 anni

Direi si Les Houches è il più indicato, per altro è dove fanno anche la discesa libera di coppa del mondo.

In alternativa anche Le Tour non è male, oppure la Flegère con un saltino al Brevant, ma decisamente meglio se scii solo in pista les Houches.

ti confermo les houches, scii su due versanti e riesci ad avere anche piste lunghette, anche se per risalire ci metti un po, molto familiare con vista inusuale sul bianco visto dal bionassay
le tour ha meno varietà e se non fai fuori pista, tracciati molto facilli , a parte la rossa della tete de balme....tieni conto poi che a balme tira sempre vento!!

grazie a tutti!!!:D
le cartine le fanno solo con gli impianti senza piste, almeno dalla brochure presa dal loro stand a skipass...peccato perché per il resto è ben fatta...allora aggiudicato les ouches per quando salgo

.

grazie a tutti!!!:D
le cartine le fanno solo con gli impianti senza piste, almeno dalla brochure presa dal loro stand a skipass...peccato perché per il resto è ben fatta...allora aggiudicato les ouches per quando salgo

poi il pèaese è carino....mi sono fermato un pomeriggio dopo il salone di ginevra...:D:MUCCA

Com'è alla fine Les Houches? Mi vogliono convincere ad andarci....
Leggo 55km di piste e altezza massima nemmeno1900 metri...sbaglio?? Non mi sembra eccezionale, prezzo skipass leggo 33,5 € ma no sconti universitari....Il sito pare molto spartano...

Io potendo almeno per ora resterei in Italia...Però il mio amico ha una casa nei paraggi...boh :D

Altrimenti gli altri comprensori della zona quali sono? Sono abbastanza ignorante in materia :D

thumb_Chamonix%28panorama%29.jpg

Io sono del parere che grand montet sia assolutamente da fare per dislivelli, panorami e difficoltà delle piste. Certo che li trovi un sacco di gobbe

Grazie delle mappe, non ne trovavo a grandezza decente! :D
mmm...io e le gobbe non andiamo molto d'accordo...anzi :D

Di Les Houches invece che mi dite? :D

Ho sciato un 5 gennaio di almeno dieci anni fa, la mattina nel comprensorio della Balme, con partenza da Le Tour, e dopo pranzo al Grand Montets. Una giornata eccezionale di sole, tanta neve ed assenza di vento... ma con molto freddo! La mia impressione è stata molto positiva e sciare nel comprensorio del Grand Montents è stata una esperienza indimenticabile ed affascinante, con piste lunghissime, facili e difficili, lisce e gobbose, e con dislivelli notevoli. In entrambi i casi con panorami a dir poco fantastici. Se avrò la possibilità ci ritornerò sicuramente :D

A me les houches non ha entusiasmato gran che....

Oltretutto sono tutti impianti lenti, c'è solo la telecabina centrale veloce!

Io sceglierei brevent-flegere: le piste sono quasi tutte difficiline e non sono per niente male