consiglio attacchi x Malolo

sky-blue

New member
Ciaoooo a tutti, ho acquistato la bellissima Malolo ed ora per gli attacchi non so che fare...:-?
Voi che dite, meglio che rimango sulla Burton o passo alla Flow???
se rimango con la Burton mi hanno consigliato i Scribe o lo Stiletto!!!
Per chi ne sa più di me chiedo umilmente consiglio, stò impazzendo!!!!:shock:

Ultima modifica:
Ma la Malolo non ha il sistema di attacchi con giuda ICS? Se è così non credo si possa montare i Flow, a meno che non esistano dei dischi compatibili.
Per quel che ne so io con le tavole Burton ICS puoi montare solo attacchi Burton normali utilizzando i dischi forniti, oppure attacchi Burton EST concepiti appunto per quel specifico tipo di fissaggio.

Stavo per dirti cartel ma poi ho visto che sei donna quindi....sinceramente non me ne intendo molto di attacchi da donna, a memoria lo stiletto mi sembra buono, comunque in linea di massima su una tavola come la malolo meglio metterci un attacco decente, insomma, purtroppo,devi spenderci quei 200€, i flow puoi montarli anche se la tavola ha il channel, dall'anno scorso offrono un dischetto dedicato così come drake e union, però se la tavola è di quest'anno è da vedere con attacchi di altre ditte perchè burton ha cambiato il tipo di viteria sule tavole con channel e non ho ben capito se ci vuole un disco con fori + grandi o vanno bene sempre quelli.:-?;)

i flow puoi montarli anche se la tavola ha il channel, dall'anno scorso offrono un dischetto dedicato così come drake e union, però se la tavola è di quest'anno è da vedere con attacchi di altre ditte perchè burton ha cambiato il tipo di viteria sule tavole con channel e non ho ben capito se ci vuole un disco con fori + grandi o vanno bene sempre quelli.:-?;)
Interessante! Sai se questi dischi esistono anche per attacchi Salomon? è possibile reperirli singolarmente?
Comunque secondo me questi dischi dovrebbero essere compatibili anche con le tavole di quest'anno in quanto, se le nuove viti hanno un diametro esterno più grande, non sarebbero più compatibili con gli attacchi EST dell'anno scorso. E ciò non credo sia ben gradito dai clienti Burton.
Ma questo è un mio discorso fatto a spanne senza avere sottomano i pezzi.

Stiamo parlando di burton, puoi aspettarti anche questo da loro, comunque ci sono di dischetti burton per il channel che però son compatibili solo con gli attacchi classici burton, mentre le altre ditte ognuna sceglie se fornire o meno un dischetto per il channel, drake per esempio lo fornisce ma bisogna fare richiesta al negoziante (senza sovraprezzo) perchè non è incluso nella confezione.;)

.

Grazie mckenzie!
Comunque, tornando alla richiesta di sky-blue, hai mai provato i flow?
perchè ho sentito opinioni discordanti su di loro, c'è chi li ama e chi li odia.
Chi li ama trova comodissimo il sistema di chiusura, chi li odia lamenta o incompatibilità col proprio scarpone o spoiler scomodo se non addirittura doloroso.
Credo proprio che vadano provati prima...

Secondo me i flow sono inutili, li ho provati fra l'altro e non mi sono affatto piaciuti(ed ho provato il top di gama....), poi se uno si trova bene contento lui, io non li consiglio, mai.;)

mckenzie, scusami ma ke cosa vuoi dire con cartel ...!?!
ebbene si sono donna e stò chiedendo consiglio a Voi ometti!!!:D
I Flow mai usati, me li hanno proposti ma ho paura che quando si affonda nella fresca vuol dire scavare delle buche ogni volta per far andar giu lo spoiler... mmm... la vedo dura... come dite Voi rovinerei le mie unghiette:KEV
Dunque ritornando ai miei futuri attacchi direi di rimanere sulla Burton, con gli Scribe!!

Ciao Sky blu (approposito ma cosa aspetti a farci vedere la faccina...nell'avatar!) io ho usato il malolo la scorsa stagione sempre con attacchi Burton,e precisamente il mission col disco 3 d ed a fine stagione il mission est,e devo dire che con quest'ultimo cambia completamente il feeling soprattutto sulla neve piu compatta od in occasione di manovre.
Vai col sistema EST!:shock:
Altra cosa importante è sapere che con l'attacco burton,essendo la parte post molto rastremata,vanno bene gli scarponi Burton epochi altri,per cui ti consiglio in caso di provare prima.

Se vuoi restare su burton io direi Co2 o C60 taglia piccola(per restare su un attacco bello rigido e reattivo) anche i cartel potrebbero starci (anche se io su una malolo ce li vedo ben poco...io i cartel li ho su una custom 156 v rocker, fai tu...).
I dischi per adattare l'EST con altri attacchi esiste, non ne capisco molto il senso in quanto perdi tutti i vantaggi di setup dell'est stesso...qualsiasi cosa ma su una malolo NON i flow, ti prego!!!
Se invece vuoi un attacco non burton, direi, Ride SPI.

I co2 costano + di 300€, i c60 siamo sopra i 400....i cartel fanno le stesse cose di questi attacchi, magari non son così rgidi, però vanno lo stesso, però i cartel li trovi a poco + di 200€ e i mission(che praticamente sono i cartel di 2 anni fà) anche a meno di 200, e ,ripeto, ci fai le stesse cose allo stesso modo senza problemi, se manca un pò di reattivita in back inclini un pò di + lo spoiler e sei a posto......per dovere di cronaca ho i co2 ed ho provato i c60 e , a parte il fatto che sicuramente sono degli ottimi attacchi, non hanno molto di + rispetto ad un attacco normale.....per farti un attimo pensare prendi in considerazione il fatto che fino a qualche anno fà la gran parte degli atleti sponsorizzati burton girava con i freestyle, White compreso(attualmente usa i custom....), se loro riescono a fare quello che fanno con un paio di freestyle penso che all'utente medio basta e avanza il cartel....oh, poi se uno ha 400€ che deve per forza spenderli si prenda i c60 o i co2, però......;)