io nn so e nn posso risponderti,ma credo che devi cambiare il titolo della discussione.:-?
ciao a tutti visto che questanno andiamo a sciare a " la chapelle" in val d'abondance francia se qualcuno e gia stato mi puo dare piu informazioni possibili grazie tante a presto
la chapelle d'abondance è un paesino di quattro case prima di chatel.
in paese ci sono sono due o tre impianti ma a qualche chilometro c'è la partenza della telecabina panthiaz (se non ricordo male) e si accede al comprensorio di torgon-chatel che è parte del comprensorio "les portes du soleil".
Il comprensorio nell'insieme è bellissimo, chatel-torgon invece un po' meno; è molto bello come ambiente e paesaggio ma molte piste sono facili e gli impianti sono vecchiotti.
Però a qualche chilometro da chatel a linga partono gli impianti che ti collegano ad avoriaz e poi alla parte svizzera di les crosets-champery che insieme formano un comprensorio fantastico.
Certo non devi fermarti ai due impianti di la chapelle d'abondance.
In valle ci sono degli skibus gratuiti, non so se arrivano fino a la chapelle ma credo di sì!
.
grazie per le informazioni ora vado a vedere i comprensori che mi hai suggerito se hai bisogno delle informazioni per il vco ti posso essere utile ciao e mille grazie![]()

(Yeah)