iPhone per sciatori

Sembra ottimo, speriamo solo che funzioni anche in background, e che dopo due-tre ore non ti lascia la batteria..
Ciao
Charlie

in background funziona benissimo, la batteria non so, nn l'ho provato per così tanto tempo ma non mi sembra che i consumi siano eccessivi

grande iPhone!

io la stessa cosa ho intenzione di farla con un ricevitore GPS, che uso principalmente per il windsurf.

fa il log ogni secondo ed è in grado di tracciare con precisione tutto il tuo percorso, anche su google earth! inoltre dà una serie di dati statistici su velocità media ecc.

Non sapevo che iPhone avesse questa possibilità, viva l'iPhone!! (che ancora non ho e chissà se me lo potrò mai comperare! :( )

Beh è il solito programma che registra gli spostamenti utilizzando il gps e ci da dei dati su distanza velocità etc, unica novità la grafica "sciistica" ma non penso ci sia nulla di creato ad hoc per lo sci, inoltre il gps per sua natura perde molta precisione relativamente all'altitudine; io trovo più completo "run static" che da la possibilità di scegliere lo sport che si sta praticando e in base a questo calcola anche le calorie consumate.

per mastro geppetto :
ma su apple store non c'è l'applets di cui parli della navionics
invece il tachimetro per sciatori mi sembra molto carino, quest'inverno lo proverò.
Io scio prevalentemente a Cervinia
ed ho caricate due app VDA Turismo che mi da tutte le informazioni sulla valle d'aosta
e skicams dove posso memorizzare e vedere velocemente le webcam che mi interessano.

per le cam il più figo e view2ski: webcam di tutto il mondo, sezione italia ottima, e sul sito si può creare una mailing list con le cam preferite e questa lista comparirà sull'applicazione...è pure gratis!

si anche view2ski è davvero molto bella! si fa molto prima che andare sui vari siti a cercarsi le webcam

domanda tecniva

scusate ,
ma per il gps mentre vai con gli sci, c'è bisogno del segnale telefonico ?
ed utilizza la rete telefonica inviando e ricevendo bites ?

sull'iPhone non serve la rete telefonica per il GPS. Al massimo viene utilizzata per un fix più veloce..