Ponte Immacolata famiglia con bambini

previ

New member
Ciao, vi chiedo consigli su una località per trascorrere il ponte dell'Immacolata 4-8 dicembre.

Cerco una località con buona probabilità di neve ma soprattutto adatta a famiglie con bambini (6 anni, scia da 2), quindi piste anche facili (blu-rosse) e con attività extra sci come gite, slittini o piscine.

Sarei orientato sull'Austria: Stubai, Solden ma non ci sono mai stato quindi non ho idea, non disdegno anche Svizzera.

Grazie
Roberto

Ehm, insisto ... :roll:
dai chiedo solo un suggerimento, ci sarà qualcuno con bambini che è stato a sciare in Austria e si è trovato bene ... :think:

Grazie
Roberto

Ehm, insisto ... :roll:
dai chiedo solo un suggerimento, ci sarà qualcuno con bambini che è stato a sciare in Austria e si è trovato bene ... :think:

Grazie
Roberto
Non hai risposte perchè difficile è la domanda. Vuoi sapere di una località che probabilmente avrà neve in quel ponte? E' difficile rispondere da ora, ti posso solo dire che se il DS sul sito dice che apre, apre (neve artificiale a tutta birra, temperature permettendo) e quindi si scia, poi accoppiare la cosa alle altre tue esigenze la vedo ancora più difficile. Se vuoi andare sul sicuro Solden in Austria va benissimo già da ora vi è la sicurezza elle neve (ghiacciaio) vai sul sito www.it.bergfex.com e ti guartdu la cartina (per la qualità delle piste) e puoi travarti anche l'alloggio

Austria + bambini? Non ci sono mai stato ma è troppo facile rispondere Serfaus Fiss Ladis.
Cmq tutte le località austriache (così come le svizzere) sono adatte

Grazie delle risposte, in effetti la domanda non era così scontata.

Di località adatte ce ne sono davvero tante, al momento sono orientato su hintertux (o meglio tux) e soelden, il primo mi sembra migliore per l'aspetto sci, il secondo per l'acquadome mentre per la parte sci mi è stato in parte sconsigliato sciando con un bambino di 6 anni.

Grazie
Roberto

.

Ciao a tutti, alla fine sono stato a Soelden e mi sono trovato davvero molto bene.

Il comprensorio sciistico è ottimamente organizzato, abbiamo apprezzato l'ottima preparazione delle piste e la possibilità di fare lunghissimi giri su piste semplici e mai noiose, oltre a un paio di nere davvero divertenti, da fare mentre il resto della famiglia è "in pausa pranzo".

Ottima la piscina "comunale" freizeit arena, ottimo apres ski per bambini.

Ci torneremo sicuramente.

Ciao
Roberto