Settimana Bianca: Madonna di Campiglio o Plan de corones?

Lorenzo76

New member
Ciao a tutti.
Mi hanno appena confermato le ferie per la prima settimana di Febbraio. Vorrei muovermi in anticipo per prenotare la settimana bianca, ma sono indeciso su queste due stupende località...
Immagino che qualcuno di voi ci sarà già stato, che mi consigliate?

Che piste preferisci?
Qual'è il tuo livello tecnico?
Che cosa cerchi in una settimana bianca?
Se non dai qualche informazione in più nessuno ti può aiutare!

per quanto siano due splendide località sciegliere tra queste due è come sciegliere tra una ferrari ed un hammer: entrambi bei giocattoli ma troppo diversi per un raffronto.

Che piste preferisci?
Qual'è il tuo livello tecnico?
Che cosa cerchi in una settimana bianca?
Se non dai qualche informazione in più nessuno ti può aiutare!

Diciamo che me la cavo, al corso di sci dell'anno scorso sono stato giudicato con 3 stelle argento.
Una cosa però è certa: preferisco di gran lunga le piste ben battute e odio quando c'è troppa neve fresca, non tanto perchè non sappia come fare ma proprio non mi diverto.
La settimana bianca la faccio innanzi tutto per migliorare ancora le mie capacità ma anche per passare qualche ora in compagnia dopo lo sci per questo molti mi hanno consigliato Madonna di Campiglio.
Anche su Plan de corones ho sentito parlare molto bene ma non da persone che conosco quindi non ho un metro di giudizio.
Per questo chiedo qui le vostre impressioni, come vi siete trovati?

.

il plan è un posto con piste molto simili tra di loro che scendono quasi tutte da uno stesso punto verso valle...zona plan solo le due nere che scendono a brunico sono diverse e tecnicamente valide, per il resto ci sono molte blu anche godibili ma ricordati che lì c'è sempre tanta tanta gente e sopratutto molti dell'est europa spesso incapaci di sciare. Molto meglio le piste a San Vigilio...due nere ottime come la Piculin e la Erta.
Madonna di Campiglio è un comprensorio più vario, con piste più tecniche, e con paesaggi migliori. Anche il paese è molto meglio, con negozi e locali. Se poi fai lo skipass con Folgarida e Marilleva scii su più piste rispetto al plan. Io andrei a Campiglio.

Diciamo che me la cavo, al corso di sci dell'anno scorso sono stato giudicato con 3 stelle argento.
Una cosa però è certa: preferisco di gran lunga le piste ben battute e odio quando c'è troppa neve fresca, non tanto perchè non sappia come fare ma proprio non mi diverto.
La settimana bianca la faccio innanzi tutto per migliorare ancora le mie capacità ma anche per passare qualche ora in compagnia dopo lo sci per questo molti mi hanno consigliato Madonna di Campiglio.
Anche su Plan de corones ho sentito parlare molto bene ma non da persone che conosco quindi non ho un metro di giudizio.
Per questo chiedo qui le vostre impressioni, come vi siete trovati?
Le piste del plan sono più belle, sono larghissime , perfettamente battute e molto lunghe. A campiglio ci sono anche piste lunghe e larghe ma sono di meno che al plan. Comunque in entrambi i posti le piste sono mediamente facili.
Come panorami è superiore campiglio perchè il plan è un grande panettone circondato dalle montagne , invece a campiglio scii sotto le dolomiti del brenta, però come comprensorio secondo me è superiore il plan.
Il paese di mdc offrirà sicuramente di più di san viglio ma è più caro ed è frequentato da un altro tipo di clientela, a me non è mai piaciuto

indubbiamente plan de corones, sono fantastiche entrambe!
ma plan de corones è veramente stupendo!!!