La Villa - Ponte dell'Immacolata- Qualche dritta dagli habituè

antonio

New member
Ho prenotato per il ponte dell'Immacolata all'Hotel Savoy di La Villa. Essendo solo 4 giorni la famigliola resta a casa, salirò con un amico. Qualcuno conosce l'albergo, la posizione, il trattamento, e poi, qualche localino sfizioso a La Villa o nelle vicinanze? Non conosco l'Alta Badia, quindi mi farebbe piacere avere qualche dritta, anche sulle piste più belle, a parte la Gran Risa che pare sia vicina all'albergo.

inutile

non servono dritte per l'alta badia.
prendi la cabinovia, vai su e comincia a scendere in tutte le direzioni, non sarà il posto più bello del mondo ma gli altri al massimo pareggiano.
la alting, che è la pista rossa che scende a sinistra della gran risa guardando dal paese, o andando a destra al bivio con la risa scendendo dal piz la ila, è la mia pista preferita.
se poi è aperto il sellaronda e vai verso corvara sali al piz boè e ce n'è per tutti.
buona badia :clap:

Ho prenotato per il ponte dell'Immacolata all'Hotel Savoy di La Villa. Essendo solo 4 giorni la famigliola resta a casa, salirò con un amico. Qualcuno conosce l'albergo, la posizione, il trattamento, e poi, qualche localino sfizioso a La Villa o nelle vicinanze? Non conosco l'Alta Badia, quindi mi farebbe piacere avere qualche dritta, anche sulle piste più belle, a parte la Gran Risa che pare sia vicina all'albergo.

Sono stato al savoy nel dicembre del 2006:
-Attraversi la strada e sei nel piazzale dell'ovovia del piz la ila
- io avevo una camera standard, spaziosa ma abbastanza spartana come arredamento
- qualità del cibo nella media (del luogo e quindi discreta)
- bella piscina al primo piano
- centro benessere con sauna e idromassaggio.
Alla sera localini nelle vicinanze niente....salvo il durny'd Pub (se ricordo bene il nome!!)
Come piste è tutto soggettivo!
Adoro la alting (come ti è stato suggerito), la bamby (quella vecchia) che prendi andando a dx all'uscita dell'ovovia...e poi scopri tu il resto, anche se il consiglio migliore lo lascio alla fine:
nei Pressi delle seggiovie la Brancia e Roby evita come la peste la pista (mi pare sia la numero 6) azzurra che collega con il pralongia, eviterai di racchettare, in alternativa per andare al pralongia/cherz (bellissima anche se non lunghissima la rossa che scende a passo campolongo) prendi la seggiovia biok.
Ciao:D:D:D