Consiglio acquisto scarponi

Michael86

Member
ciao a tutti ;)

allora quest'anno ho deciso di acquistare i scarponi per sciare e di non noleggiarli.

è il secondo anno di scii e sarà dedicato a sciate con maestro e giornate libere, questo per far capire che , si sono un livello base però l'intenzione è di progredire il più possibile.

farò una decina di giornate sulla neve durante la stagione.

cerco uno scarpone non troppo rigido, in quanto ho anche un piccolo problemino al piede dx con un ossicino leggermente esposto e forse anche piedi piatti.

essendo il primo vero anno (lo scorso anno non sapevo neanche cos'ero lo sci e ho fatto qualche ora con il maestro e qualche discesa dalle verdi) volevo spendere circa 150/200 euro MAX.

poi sono disposto a cambiarlo fra due anni se progredisco, quindi non cerco uno scarpone che deve restarmi 5 anni, mi basta giusto questa e la prossima stagione.

cosa mi consigliate? dovrò girare (so che bisogna provarli e tenerli addosso almeno un oretta per vedere) ma giusto per avere un parere vostro e vedere su che marche posso orientarmi e dove andarlo a comprare :).

grazie a tutti :)

ciao a tutti ;)

allora quest'anno ho deciso di acquistare i scarponi per sciare e di non noleggiarli.

è il secondo anno di scii e sarà dedicato a sciate con maestro e giornate libere, questo per far capire che , si sono un livello base però l'intenzione è di progredire il più possibile.

cerco uno scarpone non troppo rigido, in quanto ho anche un piccolo problemino al piede dx con un ossicino leggermente esposto e forse anche piedi piatti.

essendo il primo vero anno (lo scorso anno non sapevo neanche cos'ero lo sci e ho fatto qualche ora con il maestro e qualche discesa dalle verdi) volevo spendere circa 150/200 euro MAX.

poi sono disposto a cambiarlo fra due anni se progredisco, quindi non cerco uno scarpone che deve restarmi 5 anni, mi basta giusto questa e la prossima stagione.

cosa mi consigliate? dovrò girare (so che bisogna provarli e tenerli addosso almeno un oretta per vedere) ma giusto per avere un parere vostro e vedere su che marche posso orientarmi e dove andarlo a comprare :).

Decathlon, scarponi della loro linea euro 79, dovrebbero essere buoni per le necessità

mmmm sinceramente non mi danno fiducia li ho visti dal vivo ma ho qualche perplessità.

sto valutando molto attentamente un paio di scarponi provati ieri del 2008 di dalbello.
fin'ora sono quelli che meglio mi avvolgono il piede tocco appena appena il dito in punta e il tallone non si alza.

ciao,io se ti posso consigliare prendi il nordica sport machine 90,io l'ho preso in saldo e l'ho pagato 180€ poi nordica calza pianta larga quindi forse è meglio.

Ragazzi ma come fate a consigliare un modello di scarpone in particolare?! dai non scherziamo.... Al massimo gli si può suggerire il flex su cui si potrebbe orientare..
VAI DA UN BRAVO NEGOZIANTE/BF e fatti seguire e consigliare da lui... Ciao

Ultima modifica:
infatti -.-
prova varie marche e vari modelli per parecchio tempo (tienici dentro il piede almeno mezzora) prima di comprare uno scarpone da sci..
a un certo punto quando ne avrai provati una decina il tuo piede ti dirà qual'e' quello giusto.

NON ascoltare i consigli di nessuno su un determinato modello o marca..

infatti -.-
prova varie marche e vari modelli per parecchio tempo (tienici dentro il piede almeno mezzora) prima di comprare uno scarpone da sci..
a un certo punto quando ne avrai provati una decina il tuo piede ti dirà qual'e' quello giusto.

NON ascoltare i consigli di nessuno su un determinato modello o marca..
vero, però bisogna aggiungere che non si possono provare tutti gli scarponi quindi, escludendo decathlon e simili ciofeghe, bisogna avere in mente almeno la durezza dello scarpone.
personalmente in passato mi sono trovato bene con i lange (quelli durissimi) e con dei nordica un po' meno duri (sempre oltre 100 eh :D)

ciao a tutti ;)

Consigliare una marca di scarponi a favore di un'altra è poco utile,è più giusto consigliarti una determinata tipologia.
Qui entri in gioco tu:
Se ti accontenti di andare a sciare per passatempo,magari poche volte l'anno,uno scarpone di categoria bassa,sui 70-80 di flex,di impostazione turistica può bastare.
Se invece hai intenzione di prendere lo sci più seriamente,magari prendendo delle molto utili lezioni con un maestro,allora meglio prendere uno scarpone più tecnico,che ti accompagni per più stagioni,permettendoti di mettere in pratica la "tecnica" appresa.

Meglio non rivolgersi a quella grande distribuzione,perchè il livello di scarpe offerto è mediamente basso.
Meglio rivolgersi a negozi più specializzati,senza per questo andare a cercare bootfitter.
Sarebbe utili sapere di dove sei,per magari poterti indicare negozi che sono a prova di fregatura.:D