Consiglio per gli sci di mia moglie

silvershadow

New member
Ciao a tutti,

visto che la stagione invernale si profila alle porte eccomi qui a chiedere qualche consiglio.
Mia moglie ha bisogno di sci nuovi e mi sono quindi messo alla ricerca di qualcosa che possa fare al caso suo.

Lo sci che cerco è da slalom, per una sciatrice di livello oro avanzato ma che non è dotata di particolare forza muscolare.

Mia moglie ama sia le curve strette sia, e in particolar modo, il far correre lo sci anche ad alta velocità con curve in percorrenza e a raggio bel piu ampio.

Cosa mi consigliate?

Sue caratteristiche
Livello: oro avanzato
Peso: 50kg
Altezza: 170cm

Se avete bisogno di altre informazioni o ho dimenticato qualcosa chiedete pure.
Grazie mille a tutti
Silver

Ciao a tutti,

visto che la stagione invernale si profila alle porte eccomi qui a chiedere qualche consiglio.
Mia moglie ha bisogno di sci nuovi e mi sono quindi messo alla ricerca di qualcosa che possa fare al caso suo.

Lo sci che cerco è da slalom, per una sciatrice di livello oro avanzato ma che non è dotata di particolare forza muscolare.

Mia moglie ama sia le curve strette sia, e in particolar modo, il far correre lo sci anche ad alta velocità con curve in percorrenza e a raggio bel piu ampio.

Cosa mi consigliate?

Sue caratteristiche
Livello: oro avanzato
Peso: 50kg
Altezza: 170cm

Se avete bisogno di altre informazioni o ho dimenticato qualcosa chiedete pure.
Grazie mille a tutti
Silver

Ciao e benvenuto,

io guarderei a un SL Negozio... ogni casa ne ha in catalogo:

Head iSL
Atomic D2 SL
Salomon 3V
Dynastar Omeglass Ti
Fischer WC SC Pro
Rossignol 9S
Blizzard SLR

Misura direi che con 160cm puo assicurarsi una buona polivalenza, meglio non scendere troppo ne salire.

Questo se tua moglie ha la gamba per spingerlo uno sci del genere...che comunque è abbastanza tosto... Senno meglio scendere di un gradino prendere un SC (Slalom Carve) che è piu leggero da portare e piu maneggevole...
Guarda quindi anche:

Head iSupershape
Atomic SL Ti
Dynastar Omeglass
Fischer RC4 Superrace SC
Rossignol 8S

In alternativa allo slalom puro, potresti indirizzarti su un Frontracer, o multicondition, sci con sciancrature da slalom ma con un centro piu allargato e quindi piu polivalenti come:

Head Supershape Magnum
Nordica Spitfire
Blizzard RCS

ciao e buona scelta :D