Parliamo spesso di preparazione,vi dico il mio programma di presciistica...l'ho preparato io.mi alleno 3 volte la settimana : Lunedi,Mercoledi,Venerdi.
Lunedi :
Dorsali
Bicipiti
Addominali - almeno un centinaio
Stretching
Cyclette - allenamento con cambi di ritmo di 30 minuti circa. Mi scaldo poi faccio 3 minuti a ritmo alto (minimo 90 pedalate al minuto) e 1, massimo 2, di recupero a circa 70 pedalate.Progressivamente,di volta in volta,cerco di aumentare i minuti ad andatura alta e ridurre il recupero. HO notato che quando spingo vo sui 165 battiti cardiaci.
Mercoledi :
Petto
Riscaldamento 5 minuti di bicicletta
Stretching
Gambe - 4 serie da 15-20 ripetizioni con carico non eccessivo e movimento lento,lavoro di resistenza. recupero 1 minuto
faccio Leg Press orizzontale (problemi di schiena,evito lo squat anche se sarebbe più efficace),Leg Curl x la parte posteriore della coscia (retto femorale),Adduttori
Streching
Addominali
10 minuti di cyclette per sciogliere
Venerdi :
Stretching
Spalle
Tricipiti
Addominali
Allenamento cyclette come il lunedi
A dicembre vedremo se funziona a modo il mio programma.
Lunedi :
Dorsali
Bicipiti
Addominali - almeno un centinaio
Stretching
Cyclette - allenamento con cambi di ritmo di 30 minuti circa. Mi scaldo poi faccio 3 minuti a ritmo alto (minimo 90 pedalate al minuto) e 1, massimo 2, di recupero a circa 70 pedalate.Progressivamente,di volta in volta,cerco di aumentare i minuti ad andatura alta e ridurre il recupero. HO notato che quando spingo vo sui 165 battiti cardiaci.
Mercoledi :
Petto
Riscaldamento 5 minuti di bicicletta
Stretching
Gambe - 4 serie da 15-20 ripetizioni con carico non eccessivo e movimento lento,lavoro di resistenza. recupero 1 minuto
faccio Leg Press orizzontale (problemi di schiena,evito lo squat anche se sarebbe più efficace),Leg Curl x la parte posteriore della coscia (retto femorale),Adduttori
Streching
Addominali
10 minuti di cyclette per sciogliere
Venerdi :
Stretching
Spalle
Tricipiti
Addominali
Allenamento cyclette come il lunedi
A dicembre vedremo se funziona a modo il mio programma.