Triplice quesito :D

Epaps

Well-known member
Nome della punta in centro, nome del colle e da dove è stata presa la foto?

58085-img6792-1.jpg

non ne ho la minima idea... ma la punta mi sembra una montagna svizzera in zona sempione-vallese e presa da elicottero... :D i puntini in vetta sono skialper??:shock:

ps:bella la discesa in primo piano:WHOO:WHOO

Mi ricorda uno scorcio che si vede salendo un pezzo a piedi dall'arrivo della seggiovia chamolè di Pila, può essere il colle Chamolè e il monte Emilius?
(però c'è quella specie di terminale sulla destra che mi fa pensare che siamo più in alto...)

.

Mi ricorda uno scorcio che si vede salendo un pezzo a piedi dall'arrivo della seggiovia chamolè di Pila, può essere il colle Chamolè e il monte Emilius?
(però c'è quella specie di terminale sulla destra che mi fa pensare che siamo più in alto...)

L'ultima che hai detto, più in alto e spazi molto più ampi :D

assomiglia al Castore, anche la traccia di risalita in genere è quella mi pare. Però non saprei da dove hai preso la foto

allineamento

proprio un bell'allineamento, complimenti per averlo trovato ....e complimenti per la foto. Sono da pochi anni appassionato di montagna, ma mi e' capitato di "esplorare" il Monte Rosa....
Tre premesse:
1) La cime fotografata e' un luogo di per se unico, punto "triplo" di confine tre Val d'Aosta, Piemonte e Svizzera.
2) Il colle in primo piano e' (credo) poco frequentato ma visto ogni anno da migliaia di alpinisti che osservano lo spettacolare panorama del Monte Rosa (sia che salgano dal Quintino Sella che dal Mantova o Gnifetti).
3) Il luogo da dove e' scattata la foto e' una delle cime piu' famose e piu' belle del massiccio.

Quindi:
1) Ludwigshohe
2) Colle della Fronte
3) Castore

proprio un bell'allineamento, complimenti per averlo trovato ....e complimenti per la foto. Sono da pochi anni appassionato di montagna, ma mi e' capitato di "esplorare" il Monte Rosa....
Tre premesse:
1) La cime fotografata e' un luogo di per se unico, punto "triplo" di confine tre Val d'Aosta, Piemonte e Svizzera.
2) Il colle in primo piano e' (credo) poco frequentato ma visto ogni anno da migliaia di alpinisti che osservano lo spettacolare panorama del Monte Rosa (sia che salgano dal Quintino Sella che dal Mantova o Gnifetti).
3) Il luogo da dove e' scattata la foto e' una delle cime piu' famose e piu' belle del massiccio.

Quindi:
1) Ludwigshohe
2) Colle della Fronte
3) Castore

Brau, risposte esatte :D
L'immensità e la maestosità di quelle zone è incredibile

cerco

...devo dire che mi ha aiutato molto l'aver precisato che una risposta giusta era "Castore" (e ovviamete non potendo essere il colle in primo piano era logico che fosse la cima da cui e' stata scattata la foto).
...cmq se qualcuno, in particolare del centro Italia, vuole farsi un po' di freeride e/o scialpinismo in zona magari si riesce ad organizzare qualcosa...