E' la prima volta che venivo a sciare sulle dolomiti e ho trovato una settimana spettacolare.
Eravamo di base a Corvara:le zone principali che abbiamo fatto Sellaronda, Marmolada, Lagazuoi, Seceda, Ciampac-Buffaure e la zona Tofane a Cortina.
Impressioni positive:
-comprensorio immenso con posti dai panorami bellissimi
-piste tenute benissimo (le pietre le devi andare a cercare)
-innevamento artificiale spaventoso se paragonato alle alpi occidentali o alla Francia
-impianti moderni e veloci
Impressioni negative:
-lo skipass della axess al primo giorno era già tutto spiegazzato e per farlo funzionare l'ho dovuto mettere tra due tessere di plastica rigida per conservarlo per il resto della settimana (gli skidata sono molto meglio)
-sulle piste ripide dove passa molta gente esce il fondo di neve artificiale e sembra di sciare sul marmo (probabilmente sono io che non sono capace a sciare)
-in certi posti (Ciampinoi e Valgardena) veramente tanta gente
Alcune foto che ho fatto.
Eravamo di base a Corvara:le zone principali che abbiamo fatto Sellaronda, Marmolada, Lagazuoi, Seceda, Ciampac-Buffaure e la zona Tofane a Cortina.
Impressioni positive:
-comprensorio immenso con posti dai panorami bellissimi
-piste tenute benissimo (le pietre le devi andare a cercare)
-innevamento artificiale spaventoso se paragonato alle alpi occidentali o alla Francia
-impianti moderni e veloci
Impressioni negative:
-lo skipass della axess al primo giorno era già tutto spiegazzato e per farlo funzionare l'ho dovuto mettere tra due tessere di plastica rigida per conservarlo per il resto della settimana (gli skidata sono molto meglio)
-sulle piste ripide dove passa molta gente esce il fondo di neve artificiale e sembra di sciare sul marmo (probabilmente sono io che non sono capace a sciare)
-in certi posti (Ciampinoi e Valgardena) veramente tanta gente
Alcune foto che ho fatto.
Allegati
-
bo_205.jpg194.7 KB · Visualizzazioni: 380 -
funifor_portavescovo_198.jpg199.5 KB · Visualizzazioni: 414 -
dantercepies_121.jpg218.6 KB · Visualizzazioni: 520 -
lagazuoi_206.jpg232.7 KB · Visualizzazioni: 1,601 -
lezuo_331.jpg167.7 KB · Visualizzazioni: 344 -
marmolada_104.jpg177.2 KB · Visualizzazioni: 362 -
seceda_184.jpg176.9 KB · Visualizzazioni: 734 -
seceda_2_165.jpg204.2 KB · Visualizzazioni: 461 -