Corvara e Dolomiti 28 Gen- 4 Feb 2006

teremar

Well-known member
E' la prima volta che venivo a sciare sulle dolomiti e ho trovato una settimana spettacolare.
Eravamo di base a Corvara:le zone principali che abbiamo fatto Sellaronda, Marmolada, Lagazuoi, Seceda, Ciampac-Buffaure e la zona Tofane a Cortina.
Impressioni positive:
-comprensorio immenso con posti dai panorami bellissimi
-piste tenute benissimo (le pietre le devi andare a cercare)
-innevamento artificiale spaventoso se paragonato alle alpi occidentali o alla Francia
-impianti moderni e veloci
Impressioni negative:
-lo skipass della axess al primo giorno era già tutto spiegazzato e per farlo funzionare l'ho dovuto mettere tra due tessere di plastica rigida per conservarlo per il resto della settimana (gli skidata sono molto meglio)
-sulle piste ripide dove passa molta gente esce il fondo di neve artificiale e sembra di sciare sul marmo (probabilmente sono io che non sono capace a sciare)
-in certi posti (Ciampinoi e Valgardena) veramente tanta gente

Alcune foto che ho fatto.

Allegati

• bo_205.jpg
    bo_205.jpg
    194.7 KB · Visualizzazioni: 380
  • funifor_portavescovo_198.jpg
    funifor_portavescovo_198.jpg
    199.5 KB · Visualizzazioni: 414
  • dantercepies_121.jpg
    dantercepies_121.jpg
    218.6 KB · Visualizzazioni: 520
  • lagazuoi_206.jpg
    lagazuoi_206.jpg
    232.7 KB · Visualizzazioni: 1,601
  • lezuo_331.jpg
    lezuo_331.jpg
    167.7 KB · Visualizzazioni: 344
  • marmolada_104.jpg
    marmolada_104.jpg
    177.2 KB · Visualizzazioni: 362
  • seceda_184.jpg
    seceda_184.jpg
    176.9 KB · Visualizzazioni: 734
  • seceda_2_165.jpg
    seceda_2_165.jpg
    204.2 KB · Visualizzazioni: 461
  • sassongher_104.jpg
    sassongher_104.jpg
    263.1 KB · Visualizzazioni: 384
  • ridimensiona_dicortina_321.jpg
    ridimensiona_dicortina_321.jpg
    282.8 KB · Visualizzazioni: 399
Te le sei girate proprio per bene le Dolomiti centrali.
Le località più famose le hai toccate tutte.

Così, a sentimento... zona che ti è piaciuta di più?

Come panorami direi la vista che c'è dal Lagazuoi e dal Seceda,
come piste la Dantercepies e quelle tra Corvara e Arabba e anche quelle della seggiovia Cherz.
Non sono un fanatico delle piste ripidissime, anche se devo ammettere che sono molto belle quelle della zona delle Tofane.

Allegati

• tofane_170.jpg
    tofane_170.jpg
    229.4 KB · Visualizzazioni: 3,770
l'olimpia!!!la mia val gardena!!!ahhhhh, che bei posti e che belle foto!!!il problema che dicevi sul fatto che sulla saslong e sul ciampinoi c'è tanta gente è vero, ma basta trovare l'orario giusto quando la gente mangia o la mattina presto e ti fai la pista in solitaria... :wink: fatta la longia, la pista che dal seceda scende a ortisei?

.

A me di Cortina (non Faloria) piace un sacco la zona per così dire "della seconda funivia"... Penso si chiami Ra Valles. Paesaggio superbamente stremo, vista sgombra sulla roccia e tantissima neve quasi sempre.
Devo tornare a Cortina con la mia fida digitale :wall: Facciamo verso il 20 marzo che allora c'è meno gente. :think:

Stroppolina ha detto:
fatta la longia, la pista che dal seceda scende a ortisei?
Fatta e direi che è una bellissima pista soprattutto nella parte alta

Fabio ha detto:
A me di Cortina (non Faloria) piace un sacco la zona per così dire "della seconda funivia"... Penso si chiami Ra Valles. Paesaggio superbamente stremo, vista sgombra sulla roccia e tantissima neve quasi sempre.
Devo tornare a Cortina con la mia fida digitale Wall Facciamo verso il 20 marzo che allora c'è meno gente.
La zona di Ra valles è molto bella e in quanto a gente a Cortina non c'era praticamente nessuno (più o meno come al Buffaure-Ciampac); noi che non sapevamo siamo andati fino al parcheggio della funivia con la macchina invece di prendere già le seggiovie scendendo dal Falzarego

ma della Gran Risa nemmeno un piccola recensione?
chiaramente le giornate peggiori del tuo soggiorno sono state sabato e domenica ...
lunedì 31 c'era pochissima gente in giro

La Gran Risa purtroppo ho fatto solo la nera alle 15,30 del pomeriggio e diciamo che non l'ho potuta apprezzare; probabilmente bisogna farla al mattino o provare la rossa o essere un po' più bravi sul duro

teremar ha detto:
La Gran Risa purtroppo ho fatto solo la nera alle 15,30 del pomeriggio e diciamo che non l'ho potuta apprezzare; probabilmente bisogna farla al mattino o provare la rossa o essere un po' più bravi sul duro

Dopo aver fatto la rossa ho avuto la conferma che il colpo di fulmine esiste! E' troppo bella, nella mia classifica ha spodestato dal primo posto la Danterceppies! 8--) Provala assolutamente!

bellissime foto ... complineti :D :D

la mia classifica è :

1) Vallon (all'apertura degli impianti)
2) Dantercepies (a qualsiasi ora)
3) Gran Risa (sia rosa che nera all'apertura)

Lollo83 ha detto:
L'olimpia...il passaggio della foto è troppo bello...per me è molto suggestivo...non trovate?! :think:
è favoloso quello shuss!!!lo amo!!!mia mamma ha visto la foto e mi fa: tu non sei mica scesa per di là, VERO??? e io: ma certo che si!!!il mio sogno è farci una discesina libera...