Head tr22 o li compro nuovi

Toporacing

New member
Ciao ragazzi!! Sono nuovo del forum e come ogni bravo ragazzo mi sono letto prima delle discussioni per togliermi dei dubbi.
Allora.... ho 27 anni, sono alto 1,85 e peso 90 kg, sciavo da piccolo e l'anno scorso ho ricominciato dopo tanto tempo ma con sole 3-4 uscite. Adesso sono tra un bronzo avanzato e un argento base, sono un tipo che ha sempre fatto sport e nn credo di metterci tanto a migliorare la sciata. A dicembre m attende una settimana bianca e poi penso di fare altre 7-8 uscite

Attualmente ho degli HEAD tr22 che m sono stati regalati da un amico (circa 1,88 -1,90 cm di lunghezza), gli attacchi sono dei Tyrolia 790. Gli attacchi sinceramente nn m ispirano fiducia perchè certe volte devo battere tante volte per far entrare lo scapone (nonostante fossero appena stati regolati dal tipo che affitta gli sci). Provando questi Head m sembra di capire che sono un pò rigidini... infatti curvando li sento sempre grattare...ma su questo potrei anche adattarmi..(nn so neanche se la colpa sia degli scarponi per il fatto del battere e del grattare....)
Visto che devo ricomprare gli scarponi perchè i miei sono dell'anteguerra mi chiedevo se fosse il caso o no di ricomprare anche gli sci.
Speravo di spendere sui 100-120 euro per lo scarpone e 180 euro per gli sci. che m consigliate??? quali modelli??

Già che c sono vi chiedo un'altra info, la mia ragazza deve comprare sia sci che scarponi e lei è un buon bronzo base(alta 171 cm). Su ebay ho visto dei fischer rx fire fp9 a 180 euro... vanno bene???

spero di essere stato chiaro. Ciao

Ciao ragazzi!! Sono nuovo del forum e come ogni bravo ragazzo mi sono letto prima delle discussioni per togliermi dei dubbi.
Allora.... ho 27 anni, sono alto 1,85 e peso 90 kg, sciavo da piccolo e l'anno scorso ho ricominciato dopo tanto tempo ma con sole 3-4 uscite. Adesso sono tra un bronzo avanzato e un argento base, sono un tipo che ha sempre fatto sport e nn credo di metterci tanto a migliorare la sciata. A dicembre m attende una settimana bianca e poi penso di fare altre 7-8 uscite

Attualmente ho degli HEAD tr22 che m sono stati regalati da un amico (circa 1,88 -1,90 cm di lunghezza), gli attacchi sono dei Tyrolia 790. Gli attacchi sinceramente nn m ispirano fiducia perchè certe volte devo battere tante volte per far entrare lo scapone (nonostante fossero appena stati regolati dal tipo che affitta gli sci). Provando questi Head m sembra di capire che sono un pò rigidini... infatti curvando li sento sempre grattare...ma su questo potrei anche adattarmi..(nn so neanche se la colpa sia degli scarponi per il fatto del battere e del grattare....)
Visto che devo ricomprare gli scarponi perchè i miei sono dell'anteguerra mi chiedevo se fosse il caso o no di ricomprare anche gli sci.
Speravo di spendere sui 100-120 euro per lo scarpone e 180 euro per gli sci. che m consigliate??? quali modelli??

Già che c sono vi chiedo un'altra info, la mia ragazza deve comprare sia sci che scarponi e lei è un buon bronzo base(alta 171 cm). Su ebay ho visto dei fischer rx fire fp9 a 180 euro... vanno bene???

spero di essere stato chiaro. Ciao

il tuo budjet complessivo è 250-300 euro?
Spendi tutto il necessario per lo scarpone che si adatterà meglio al tuo piede, provane molti. 150-200-250 euro?
il resto ti paghi qualche lezione privata e ti fai un affitto stagionale (circa 100 euro) di uno sci che costa 500-600 euro.
questo è il consiglio migliore che ti si possa dare anche perchè se scierai abbastanza a fine stagione sarai migliorato parecchio e qualsiasi sci adatto al momento non lo sarà piu' il prossimo anno.

Scusa ma se l'anno prossimo dovrei cmq cambiare sci.... tanto vale che per questa stagione m tengo gli Head tr22 e l'anno prossimo me ne compro un paio di livello superiore, magari faccio vedere le condizioni degli attacchi ad un esperto ..
Dici che con questi Head è più difficle migliorare??

Per quanto riguarda la mia ragazza...
ho visto che c sono sci sui 170 euro nuovi, di marche anche blasonate.... gli stessi sci si vendono usati sui 100 euro... tanto vale che li compro, certo nn sono del livello che dici tu ma facilmente sono meno usurati di quelli che si affittano, "almeno credo". Magari per i primi 2-3 anni bastano.

ho detto tante cavolate???

Scusa ma se l'anno prossimo dovrei cmq cambiare sci.... tanto vale che per questa stagione m tengo gli Head tr22 e l'anno prossimo me ne compro un paio di livello superiore, magari faccio vedere le condizioni degli attacchi ad un esperto ..
Dici che con questi Head è più difficle migliorare??

Per quanto riguarda la mia ragazza...
ho visto che c sono sci sui 170 euro nuovi, di marche anche blasonate.... gli stessi sci si vendono usati sui 100 euro... tanto vale che li compro, certo nn sono del livello che dici tu ma facilmente sono meno usurati di quelli che si affittano, "almeno credo". Magari per i primi 2-3 anni bastano.

ho detto tante cavolate???

sicuramente per non rischiare ginocchia e legamenti porta gli sci da uno skiman che con un apposito macchinario verificherà l'efficace funzionamento.
se fai affitti stagionali di sci alta gamma (non affitti giornalieri da il primo che capita magari sulle piste) di norma sono nuovi o quasi e sicuramente non rischi di farti male dato che gli attacchi sono funzionali.
il fatto che uno sci sia di marca "blasonata" non significa che sia un buono sci. (leggi il thread sulle categorie degli sci per saperti orientare meglio e farti un'idea).
se trovi sci nuovi a 170 euro sicuramente non sono ottimi sci.
poi chiaramente puoi fare come vuoi.
ti posso dire che per esperienza personale anche io prima di capire qualcosina in piu' di materiali ero un noleggiatore giornaliero a caso, e pensare che sciavo con qualunque cosa e comunque mi divertivo, quindi tutto è possibile, poi ho deciso di spendere un po' di piu' e comprare uno sci medio e in un anno ho fatto piu' progressi che in 3, poi ho deciso di comprare uno sci top e in un anno ho fatto altrettanti passi in avanti. (passare subito a sci top è controproducente però ;))

Quello che dici tu sicurmente è giusto ma nè io nè la mia ragazza vogliamo spendere soldi per un affitto stagionale, stiamo pensando di comprare scarponi nuovi e sci usati per lei.

Lei oggi ha visto degli head edge, 140 euro scontati (prima 200) m sono letto il post e un pò di info su questi scarponi, sembra che siano molto comodi e hanno un flex di 70-80, credo sia un buon compromesso per una ragazza alla prime armi.

Per quanto riguarda me, m sto rendendo conto della spesa per avere una buona attrezzatura e allora penso di tenere i miei sci per quest'anno (sempre se risultano in buone condizioni), comprare degli scarponi di un discreto livello...adesso si trovano scarponi di 230-250 euro a 160-170 euro. magari ne prendo uno con un flex sui 90-100...preferirei avere un buon controllo, nn fa niente se nn sono delle pantofole.. poi l'anno prox prendo degli sci intermedi.

Cmq leggendo la classificazione credo alla mia ragazza un allround carve sia ideale per più di una stagione, io magari posso arrivare a un allround toplevel ma sicuramente nn siamo interessati a sci con maggiori prestazioni. T posso chiedere qualche esempio di sci di questa categoria.... magari usati li trovo ad un prezzo ragionevole...
T voglio fare un'altra domanda, se prendo un allround toplevel adesso, considerando che sono uno che nn ha paura di cadere (l'ultima volta sono tornato con una natica viola, però felice), soffro adesso.. però poi ho degli sci che m durano...giusto?

.

si piu' a meno tutto quello che hai detto.
Per gli sci, ogni volta che ti orienti su un modello ti consiglio di usare la funzione cerca nel forum.. se lo sci è decente sicuramente esiste almeno un discussione in merito, se sono sci di basso pregio dedicati soprattutto alla distribuzione di massa o modelli SMU fuori catalogo è probabile che non se ne sia parlato.

Ma come faccio a sapere se uno sci è allround carve o un allround toplevel??? c'è una classificazione dei modelli??

Comunque grazie per le risposte e complimenti per la velocità.

Mi sembra che gli Head da te indicati siano piuttosto vecchi.Potresti mettere qualche foto degli sci?
Per gli scarpono hai già letto il decalogo di Drey?

http://www.willhaben.at/iad/viewimage?adId=20483326

i miei sci sono come questi.. solo che sul mio sci c'è scritto solo tps...
il venditore lo chiama tps2.... cmq a guardarli cambia solo il colore, i miei sono arancioni e neri

Si ho letto il decalogo degli scarponi e penso di riuscire a comprarne, almeno spero... cerco un flex da 90-100, il piede deve stare fermo anche negli spostamenti di peso, caldi e comodi ehhee

comunque guardando uno scarpone potrei basarmi su qualche dato per capire se fa la caso mio... ma guardando uno sci nn saprei che pesci prendere

Ragazzi ho provato vari scarponi... è ho sentito molto bene i Tecnica Phoenix 80 air shell.

hanno un sistema di gonfiaggio sulla punta del piede e sul tallone.. oltre a questo li ho sentiti ben fissi ma allo stesso tempo con un'ottima vivibilità.

gli altri avevano sempre quelche difetto.. a prescindere dal prezzo.

il flex è 80, nn è elevatissimo ma penso che possa andare... io sono sempre un pezzo di giovane di 90kg per 1,85 m...
che ne dite???? ho provato la taglia e ho visto che su internet si trovano a 200 euro... (spedizione gratuita) contro i 220 del negozio....