Esistono hardside "team"?

gamba79

New member
Ciao a tutti!
è la prima volta che scrivo nel sito e come da consiglio di pit eccomi qui a farvi questa domanda...

Ho trovato un tale che vende un paio di hardside k2 181 della stagione scorsa 2009/2010.
Il mio dubbio è nato quando è saltato fuori che questo sci secondo lui è "da gara", creato per il team k2 e quindi con una piastra in titanio all'interno della struttura!! booo....:-?:-?:-?

Voi ne avete mai sentito parlare??

GRAZIE MILLE
GAMBA

L'hardside (come sidestash e darkside) ha una costruzione sandwitch che e' piu' tonica della classica costruzione in cap di quasi tutti gli altri k2.... Ma non e' uno sci "team".
Anzi tanto per esser chiari k2 in ambito freeride non fa sci speciali per i suoi atleti, anche se questi spesso usano prototipi

...
Anzi tanto per esser chiari k2 in ambito freeride non fa sci speciali per i suoi atleti, anche se questi spesso usano prototipi

Cosa intendi, mi sembra una contraddizione in termini. Nel senso che non fa sci specifici, ma li usa come tester per i prodotti futuri? Sei certo di questo?
Sarà il mio passato da mazzinga, ma fatico sempre a credere che gli atleti, indipendentemente dalla disciplina, usino materiali standard...

nel freeride si..usano materiali standard

poi testano i modelli che andranno in commercio negli anni futuri ma comunque attrezzi che possono comperare tutti

ci sono marche come salomon che fanno al linea lab che è fatta in francia in tiratura limitata ma è comunque comperabile da chiunque e certi sci escono o uscivano solo Lab

Grazie martino hai chiarito bene il punto. Tempo fa ho avuto la possibilita' di passare una settimana con un pro americano della k2. Aveva diversi prototipi di sci (alcuni deiquali poi effettivamente passati in produzione, altri no) ma niente di tipo "team" o concetti del genere. Non so quale sia la politca di altre ditte, magari martino puo' raccontare cosa fa volkl...

.

poi testano i modelli che andranno in commercio negli anni futuri ma comunque attrezzi che possono comperare tutti

ci sono marche come salomon che fanno al linea lab che è fatta in francia in tiratura limitata ma è comunque comperabile da chiunque e certi sci escono o uscivano solo Lab

ok. Ma la linea LAB di salomon non ha molto a che vedere con tutto il resto della produzione... quindi sono sci atleti, seppur alle volte comperabili. Almeno questa è la linea LAB sugli sci pista.

Io ne ho avuti un paio di questi "pre serie", erano i Salomon Rocker l'anno prima che venisse presentato ufficialmente sul mercato, ne produssero una manciata appunto in Francia ed in effetti er un gran sci, che forse con il senno di poi ho fatto male a vendere :-?:(

Però di fatto dall'anno dopo erano commercilizzti esattamente uguali e forse pure con la scritta LAB

Ffxfede l'anno scorso usava una versione più rigida dei Moment Comi 192 fatta in tiratura limitata a suo dire per gli "atleti" ...

per per la linea lab ad esempio da freeride facevano il rocker che era quello che usavano gli atleti ma per dire c'e' l'aveva anche pavè

in volkl danno sci standard anche perchè quelli che fanno gare usano quasi esclusivamente i katana che già non è che siano sci per tutti....c'e' la lunghezza 197 ad esempio che è difficile da trovare ed è quella che molti atleti usano però volendo la si trova

ecco appunto il discorso è questo.....hardside creato apposta con struttura diversa per quale motivo?
per le gare di freeride gli atelti della k2 penso che usano roba + grossa o sbaglio?

la linea lab salomon è nata come sci da gara per lo sci alpino, i primi anni solo in coppa del mondo poi sono arrivati ai comitati e sci club adesso è una linea in commercio al 100%.

per per la linea lab ad esempio da freeride facevano il rocker che era quello che usavano gli atleti ma per dire c'e' l'aveva anche pavè

in volkl danno sci standard anche perchè quelli che fanno gare usano quasi esclusivamente i katana che già non è che siano sci per tutti....c'e' la lunghezza 197 ad esempio che è difficile da trovare ed è quella che molti atleti usano però volendo la si trova

Piccola differenza che gli ltleti non li pagavano... io si :evil:!!!!:grrr:

ecco appunto il discorso è questo.....hardside creato apposta con struttura diversa per quale motivo?
per le gare di freeride gli atelti della k2 penso che usano roba + grossa o sbaglio?

la linea lab salomon è nata come sci da gara per lo sci alpino, i primi anni solo in coppa del mondo poi sono arrivati ai comitati e sci club adesso è una linea in commercio al 100%.

In sintesi: sci k2 da backcountry=linea back (wayback, coomback etc) in cap piu' leggera e facile, linea side in sandwitch e piu' tosta.
Ogni atleta poi usa quel che vuole.

Sarà il mio passato da mazzinga, ma fatico sempre a credere che gli atleti, indipendentemente dalla disciplina, usino materiali standard...
Hai ragione
Infatti, il freeride è proprio impostato sul fatto che sciatori "standard" comprano e usano materiali PRO (cioè tropppo lunghi larghi concavi convessi duri difficili di quello che gli servirebbe..) ah ahah

Io ne ho avuti un paio di questi "pre serie", erano i Salomon Rocker l'anno prima che venisse presentato ufficialmente sul mercato, ne produssero una manciata appunto in Francia ed in effetti er un gran sci, che forse con il senno di poi ho fatto male a vendere :-?:(

Però di fatto dall'anno dopo erano commercilizzti esattamente uguali e forse pure con la scritta LAB

ESATTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

NON HAI FATTO MALE...........MALISSSIMMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

e te ne accorgerai quando postero tra poc il video su fb che sto montando ahahahahahaha:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

non li smollo più quegli sci enri!!!!!!!!!!!!!!!!

per prima cosa ringrazio tutti per i commenti e l'aiuto....verbier forse non mi sono spiegato bene io!

A me personalmente l'hardside va benissimo così come è.
Non cerco niente di + duro/rigido o modifiche strane!!!

Io chiedevo solo se secondo voi esisteva un asse del genere con questa "modifica" o se il tipo che me li vuole vendere cerca di farmi credere che con questa modifica siano + belli e quindi + costosi.