Chi mi sa indicare un buon apparerecchio Arva dal prezzo modico..

Kitower

New member
Salve a tutti, vorrei un consiglio su i vari apparecchi Arva, ne devo comprare uno ma non so quale e dove comprarlo:MUCCA.. voi cosa consigliate in una modica cifra, non troppo sofisticato ma che funzioni bene .. Grazie a Tutti per le eventuali risposte..

...ti risponderà meglio chi se ne intende per bene, ma siccome mi sto guardando intorno anch'io per il tuo stesso motivo ti dico: l'idea che mi son fatto è che più semplici sono da usare e più costano! :(
ciao

L'ortovox è un ottimo artva, con una grande portata e ormai è più che collaudato. Tieni però presente che ha una sola antenna ed è analogico, di conseguenza richiede più allenamento rispetto ai digitali e in caso di sepolti multipli le cose si complicano parecchio. Ho usato l'F1 alcuni anni fa, adesso invece uso il barryvox opto 2000.

Consiglio personale: spendi qualcosa in più e fai un investimento per gli amici con cui andrai a sciare! Poi un'artva ti durerà diversi anni... Oppure, con un po'di attenzione, compra un buon usato e nel dubbio mandalo a revisionare prima di usarlo!

Se invece pensi solo al budget, credo che attualmente il più economico sia il freeride della pieps, bello da vedere ma inferiore all'ortovox F1

Ciao,

il prezzo dipende da tanti fattori uno la tipologia 1, 2, 3 antenne più antenne ha più costa.

questo credo sia il più economico sul mercato:
Pieps freeride

in secondo
Ortovox F1

però tieni conto che hanno un'antenna quindi la ricerca è più complessa.

Se il tuo interesse è farti trovare vanno benissimo, se vuoi trovare vanno benissimo se sei allenato e ti eserciti continuamente.

Io per me ho preso un ARTVA a prova di idiota ovvero il Bca Tracker prima serie è solo digitale ma è velocissimo una volta preso il segnale ti porta sul posto in un attimo. Ora c'è la versione 2.
Qui un video sul funzionamento:
http://www.youtube.com/watch?v=vu1wMzKWwHs&feature=player_embedded#!

Tieni conto che se lo userai sarà in un momento di altissima tensione quindi devi essere lucido, saper usare benissimo lo strumento e veloce, quindi uno strumento facile (soprattutto se non hai tempo per esercitarti sistematicamente) ti può essere di grande aiuto.

Ciao

PS ricordati la sonda e la pala (d'alluminio)

PS2 e ricorda anche con l'ARTVA le valanghe cadono lo stesso :)

.

Se non vuoi spendere molto per me ci sono solo due scelte, analogici a parte: ortovox patroller o bca tracker. Il primo ha tre antenne, lo trovi ormai abbondantemente sotto ai 200 euro e va piuttosto bene (io ce l'ho), il secondo costa qualcosa d più, (parlo della prima versione, a due antenne, che va però benissimo a detta di tutti) sembrerebbe ancora più semplice da usare, e ha un discreto mercato dell'usato soprattutto su ebay usa e ebay germania. Con un po' di fortuna e visitando spesso ebay, insomma, lo potresti trovare a poco: io l'ho comperato per un amico proprio sulla baia, a 130 euro, perfetto, lo scorso inverno.

ciao

f.

io penso che, arrivati alla tecnologia digitale 3 antenne, sia assurdo comprare arva fuori da questi standard, per gli ndubbi vantaggi in termini di tempo che questi comportano. personalmente in piu campi arva ho provato analogici, digitali 1 antenna e digitali 3 antenne e le differenze di tempo sono enormi. senza parlare dei seppellimenti multipli dove con gli analogici faticano persino gli esperti (e dove per "faticano" intendo che in alcuni casi manco ritrovano il sepolto...). quindi tra i 3 antenne il mio consiglio e' arva evo 3, discreto apparecchio e con un prezzo contenuto. altrimenti spendi come giustamente ti han detto qualcosa di piu e vai sui s1 o pulse.

qui trovi prezzi interessanti:

http://www.asports.it/showProd.asp?id=163&v=63

saluti