Asciuga scarponi ?

La cosa migliore credo sia proprio un sistema da aria calda (es. Therm-ic bootdryer, refresher e cose simili).
I riscaldatori senza aria forzata non convincono neanche me, per riscaldare la scarpetta credo vadano bene ma per asciugare non so quanto siano efficienti.
Personalmente con i miei vecchi Salomon X-Wave smontavo tutto togliendo scarpetta, plantare e zeppa e lasciandoli asciugare naturalmente ma con i nuovi Head Raptor mi è stato sconsigliato di togliere e rimettere spesso la scarpetta per cui sto pensando all'acquisto di qualche apposito aggeggio.

Io ho appena preso insieme agli scarponi nuovi per la mia ragazza, due paia di candelotti asciuga scarponi più o meno come quelli che vuoi prendere tu.
Quelli da te linkati mi paiono però per le scarpe in genere e mi sa che lavorano ad una temperatura troppo alta per gli scarponi (65°C).
Non mi ricordo la marca dei miei, comunque li ho pagati 30€. In realtà 15 perchè un paio me li ha regalati il negoziante. Una volta a casa ho visto che su internet li vendono a 20€ +spedizione.

I candelotti sono appena tiepidi e quindi, per far asciugare la scarpetta, bisogna tenerli attaccati tutta notte. Il consumo è comunque irrisorio. 10 ore corrispondono a due minuti di phon.

Ti consiglio i Therm-ic bootdryer: veramente ottimi. Emettono aria tiepida, e quindi asciugano più per il ricircolo d'aria che non per l'effetto aria calda.
Io li uso dallo scorso anno e sono molto contento.

.

Quelli che ho preso io (li ho presi in negozio) sono QUESTI

Esiste anche la versione con presa da 12V, costano uguale ma i candelotti sono grigi.

Io però non li ho ancora testati avendoli presi venerdì scorso.

Trovati anche da Decathlon (sul sito), eccoli qui.

49,90 euro.... ammazzate quanto sono cari per sparar fuori un po' d'aria tiepida.... :-?:-?:-?

Avendo un phon con la possibilità di una temperatura bassa (e magari anche bassa velocità dell'aria) e la voglia di costruirsi un condotto flessibile sdoppiato da agganciare al phon te lo sei fatto in casa.:D

Verissimo..... infatti ho addirittura non uno ma due phon vecchi e rotti (uno non funziona il tasto di accensione, quindi lo accendi inserendo la spina...) ci avevo pensato. Volevo collegare due di quei tubi flessibili che si trovano dietro la lavatrice (quelli in plastica snodabili).... ma è piu' che altro la voglia che mi manca, e il tempo x costruirlo.... :(

scusate ragazzi, mi chiarite un punto?
cioè, voi avete necessità di fare asciugare gli scarponi perchè quando li togliete la scarpetta interna è bagnata? Io li ho sempre lasciati asciugare all'aria, tuttalpiù in casa...:D

Io li ho presi per farli asciugare meglio nei giorni in cui scio consecutivamente.
L'anno scorso ho cambiato scarponi e non vorrei prendessero quel cattivo odore che avevano preso ultimamente i miei vecchi scarponi dovuto ad un'asciugatura non perfetta o, più probabilmente, all'umidità presente nel posto dove li riponevo.:(
Comunque i candelotti messi nella notte, dovrebbero inoltre farmi trovare uno scarpone bello tiepidino quando lo metto alla mattina per la prima pista.:D

scusate ragazzi, mi chiarite un punto?
cioè, voi avete necessità di fare asciugare gli scarponi perchè quando li togliete la scarpetta interna è bagnata? Io li ho sempre lasciati asciugare all'aria, tuttalpiù in casa...:D

O ti suda poco il piede, o sci sempre con -10°C.

A me la scarpetta, soprattutto col caldo, si bagna da morire. E non ti dico quella di mio figlio.
Tra l'altro la cattiva (o troppo lenta) asciugatura genera cattivi odori che peggiorano nel tempo.
Insomma, 'na puzza .......