Prima notturna stagionale, Alpe di Paglio (LC) 26/10/2010

8dario6

Powder Rider
Apro sto topic solo perchè credo che sia abbastanza raro riuscire a fare una scialpinistica in notturna con 40cm di neve freschissima il 26 Ottobre subito dietro Lecco!

Approfittando subito della nevicata Eno-rider organizza una skialp dall'alpe di paglio tirando buca alla birra che il nostro gurppo sta cercando di organizzare da più o meno questa primavera :DDD

Io ero molto scettico se andare o no ma alla fine la scimmia ha avuto la meglio.. e in 3 partiamo verso Margno e i piani delle betulle.

Un tornate dietro l'altro arriviamo a paglio... e come previsto già dal parcheggio ci sono giù 5-10cm... ma non avevamo previsto che fosse polvere di ottima qualità.. più si prende quota più la neve aumenta fino ad arrivare alla casetta della seggiovia che ci sono circa 40cm di neve fredda e leggera.

In discesa è una goduria, la pista non battuta è illuminata solo dalla luna calante e dalle nostre frontali, i 40cm di neve in alcuni punti sono addirittura troppi e la neve troppo leggera che fa affondare i nostri scietti da scialpinismo ci constringe a racchettare o a capottare :DDD (che belli i primi voli in fresca :DDD)

Partenza: Dal parcheggio dell'alpe di paglio, 1349m
Arrivo: Antecima del Cimone di Margno, 1713m
Esposizione: Nord

Giusto due foto (anche perchè con tutta quella luce che c'era nn so come mai nn sono uscite le altre foto :DDD)

Eno si prepara alla salita.
58020-cimg7279.jpg

I tre scialpinisti (o meglio dire bruciati? :DDD) durante la salita..
58021-cimg7285.jpg

Il Legnone visto dall'antecima (questa foto è dell'inverno passatp... ma ieri era uguale!! anzi.. sembrava anche più carico! Giusto per mettere una foto interessante..)
45963-panorama2.jpg

Bello, mi fate invidia, anche perchè con un po' di buona volontà avrei potuto esserci.... Speriamo in una second edition!

Una domanda: ma perchè con così poco dislivello non avete usato sci da freeride (per esempio, dario, non sarebbero stati meglio i prophet100)? Forse per la paura dei sassi (immagino che in basso, con 10 cm, ne abbiate presi)?

ciao e complimenti!

f.

tirapacchi della malora che non siete altro, mi avete costretto a bere una birra da solo con Umbri :DDD
alla prossima ci sono, però con la luna piena al 100% che non ci vedo 'na sega eheheh

Be per la neve che c'era i profeti sarebbero andati benissimo... era propio la neve perfetta per i line.. fredda, leggera e tanta.. ma se rovino gli sci da scialpinismo sono usati e li ho pagati poco, se disfo i line sono soldi che se ne vanno :DDD

Be per la neve che c'era i profeti sarebbero andati benissimo... era propio la neve perfetta per i line.. fredda, leggera e tanta.. ma se rovino gli sci da scialpinismo sono usati e li ho pagati poco, se disfo i line sono soldi che se ne vanno :DDD

epperò mi hai fatto scendere un mese fa fino al parcheggio dello stelvio con i miei nuovissimi hardside!!! :twisted: :)

:DDD
Questa me l'ero persa, bravi ragazzi vedo che la polvere bianca oltre a sciarla ve la sniffate per benino:HIP:HIP
O forse :fumato:?