Informazioni attrezzatura Argento avanzato - Oro base

scrat

New member
Ciao a tutti,
come da titolo ho deciso finalmente di acquistare l'attrezzatura dopo l'enorme "SOLA" ( come si dice a roma) che mi ha passato il DECATLHON....
vi dico solo che mi hanno veduto degli scarponi 2 numeri piu grandi e degli sci unici... Atomic Izor nano 9...penso che manco l'atomic conosce sti sci!!!!
vabbè ormai è fatta, ma mi sono deciso è ora di comprare dell'attrezzatura seria di buona qualità da personale competente.....
Come livello sono argento avanzato -oro base ovviamente vorrei migliorare,
peso 70 kg e sono alto 1.75,magro, pratico arrampicata sportiva
preferirei un sci che non stanchi troppo perchè mi piace sciare tutta la giornata,
e che sia il giusto compromesso per fare un pò di tutto....tranne fuori pista che non vado mai!!
io pensavo ad uno scarpone flex 100 salomon IMPACT 8 CS
e come sci 24 Gt Pro Sempre salomon
o xw storm

voi che mi consigliate???

grazie in anticipo!!!

Michele

Ciao a tutti,
come da titolo ho deciso finalmente di acquistare l'attrezzatura dopo l'enorme "SOLA" ( come si dice a roma) che mi ha passato il DECATLHON....
vi dico solo che mi hanno veduto degli scarponi 2 numeri piu grandi e degli sci unici... Atomic Izor nano 9...penso che manco l'atomic conosce sti sci!!!!
vabbè ormai è fatta, ma mi sono deciso è ora di comprare dell'attrezzatura seria di buona qualità da personale competente.....
Come livello sono argento avanzato -oro base ovviamente vorrei migliorare,
peso 70 kg e sono alto 1.75,magro, pratico arrampicata sportiva
preferirei un sci che non stanchi troppo perchè mi piace sciare tutta la giornata,
e che sia il giusto compromesso per fare un pò di tutto....tranne fuori pista che non vado mai!!
io pensavo ad uno scarpone flex 100 salomon IMPACT 8 CS
e come sci 24 Gt Pro Sempre salomon
o xw storm

voi che mi consigliate???

grazie in anticipo!!!

Michele

allora partiamo subito dal chiederti che tipo di sciata preferisci,cioè curve strette o larghe,x lo scarpone io ti consiglio un flex almeno 120 x lo sci nn saprei se nn mi rispondi alla domanda che ti ho fatto.

non vorrei prendere degli sci troppo indicati per un tipo di sciata, mi piace fare un pò di tutto,dalla curva lunga a quella stretta,c'è da contare poi che le piste sugli appennini sono molto rovinate (a campo felice le nere non vengono neanche battute) quindi non vorrei trovarmi con degli sci adatti solo ad una pista tipo tavolo da biliardo!!!!
flex 120??
vedo cosa riesco a trovare....
p.s. per i romani un buon negozio dove acquistare?

grazie!!!

Posso essere sincero???

Gli scarponi potrebbero anche andare bene...di sicuro non gli sci... perlomeno non i 24GT...che è uno sci da principiante o poco di piu...

Se sei veramente oro base devi guardare, per rimanere in casa Salomon, a sci come i 24H o i CrossMax, decisamente di un altro livello rispetto ai 24GT!

Se invece vuoi uno sci della Serie XW, guarda al Tornado Ti, che è un ottimo tuttofare...

Ciao

Posso essere sincero???

Gli scarponi potrebbero anche andare bene...di sicuro non gli sci... perlomeno non i 24GT...che è uno sci da principiante o poco di piu...

Se sei veramente oro base devi guardare, per rimanere in casa Salomon, a sci come i 24H o i CrossMax, decisamente di un altro livello rispetto ai 24GT!

Se invece vuoi uno sci della Serie XW, guarda al Tornado Ti, che è un ottimo tuttofare...

Ciao

Grazie del consiglio, gli scarponi dici i flex 100?
cacchio al negozio i 24 gt me li avevano presentati come sci molto avanzata.....a questo punto devo veramente pensare agli h24.....
oggi vado a via ardea a san giovanni a roma vediamo cosa hanno.....

.

Sono oro base, Ti posso dunque dire qual'è il mio materiale di cui sono assai soddisfatto.

Faccendo sci da pista e sci-alpinismo, uso scarponi GARMONT Endorphin (http://www.garmont.com/ski/ita/prodo...2&prodotto=353) con cui mi trovo molto bene. È uno scarpone che va perfettamente anche sulla pista, con suole intercambiabili – gomma per lo sci-alpinismo e ISO Alpine per la pista. La suola di gomma e il meccanismo ski-walk sono molto comodi, non solo per lo sci-alpinismo, ma anche semplicemente per camminare. Difatti, uso solo la suola di gomma e lo fanno anche molti professionisti della montagna, ma questa è una scelta personale. Il FLEX 130 annunciato dalla GARMONT mi sembra un po esagerato ...

I miei sci da pista sono un paio di Spirit Globe della svizzera STOECKLI con attacchi MARKER M 12,0 TC Glide Control si (http://de.stoeckli.ch/fileadmin/cata...-11-DE-Web.pdf) .

È uno sci poco conosciuto fuori dalla Svizzera pur essendo di elevatissima qualità e molto confortevole; risponde vivacemente, è assai preciso, veloce e dà tanta confidenza, su tutte le nevi, anche ghiacciata. Trattandosi ancora di uno sci polivalente (a differenza di quelli della fascia superiore, da gara o di derivazione agonistica), può convenire a molti sciatori.

Molto cordialmente

io ti potrei consigliare anche un nordica dobberman spitfire che secondo me ci fai un pò tutto.Tu vale che ne pensi?

non vorrei prendere degli sci troppo indicati per un tipo di sciata, mi piace fare un pò di tutto,dalla curva lunga a quella stretta,c'è da contare poi che le piste sugli appennini sono molto rovinate (a campo felice le nere non vengono neanche battute) quindi non vorrei trovarmi con degli sci adatti solo ad una pista tipo tavolo da biliardo!!!!
flex 120??
vedo cosa riesco a trovare....
p.s. per i romani un buon negozio dove acquistare?

grazie!!!

Senza dubbio uno dei migliori è Pucci Sport a Centocelle (anche skiman riconosciuto dall'Associazione Nazionale Skiman). Però tieni conto che tratta solo particolari marche, tipo Blizzard, Salomon, Volk, Nordica, Fisher, Dynastar...so per certo che non tratta Atomic e Head, non ricordo se ha Rossignol. Di altro non saprei cosa consigliarti.

Ciao

grazie dei consigli!!!
ieri ho provato degli scarponi flex 130 modelli nordica,atomic,garmont, il nordica era un guanto...anche se alla fine non sò se riuscivo a tenerli tutto il giorno, gli atomic non mi sono piaciuti per niente.proverò ad andare a centocelle da pucci sport!!

grazie mille!!!

ah..quasi dimenticavo...non puoi mancare di provare lo speedmachine della Nordica...io ho il 14. e' di un paio di stagioni fa a livello di rapporto confort/preformance credo di poter dire senza timore di essere smentito che è il migliore in circolazione (flex 120-130)