Salve ripropongo un quesito , sapete se esiste un rapporto tra l'altezza e la lunghezza degli sci da carving !!! esempio una persona alta 1.80 di quanti cm dovrebbe essere lo sci![]()
Buongiorno,
Avrei lo stesso quesito: sono alto 1,87, peso 90 kg, livello oro base, non faccio gare, scio quasi tutti i we invernali e sto per cambiare gli sci. Non faccio fuori pista. Sarei orientato su un paio di sci da gigante (atomic d2gs) ed ero indeciso fra 1,75 e 1,79. Qualcuno può darmi un consiglio? O 4cm di differenza non si sentono neanche (per uno sciatore normale, certo, non per un agonista)
Grazie in anticipo
Marco
scherzo Come ha detto sopra FODOMA non esiste un vero rapporto peso x altezza x altezza sciatore..dipende tutto da come una persone si sente a suo agio
Ti posso dire che sugli sci che interessano te, i D2GS, sono praticamente la stessa cosa 175 o 179, dato che sono sempre sci da negozio con raggi di 18m circa,ma per te che sei alto 190 quasi dovrestsi prendere almeno qualcosa che si avvicina al 190cm con un raggio circa di 19/20, altrimenti snatureresti un GS :shock: mai visti così lunghi comunque ahahah
Le cose importanti a cui devi tenere conto sono principalmente 2:
1) riuscire a gestire uno sci di quella portata grazie alle tue capacità! (quindi provali se ne hai l'occasione prima di prenderli per vedere effettivamente se riesci ad usarli nelle tue contizioni di utilizzo)
2) ci stanno nel tuo porta carichi sopra la macchina?scherzo
Tenete conto sempre delle vostre capacità e non esitate a provare prima di comprare![]()
.
grazie Rain
effettivamente non credo che ne facciano così lunghi e, francamente, probabilmente non li saprei gestire (ti assicuro che arrivato a 45 anni ho ben presente i miei limiti e le mie possibilità): come detto scio principalmente sabato e domenica e non solo e' abbastanza difficile tirare curvoni veloci nella folla ma oltretutto e' piuttosto pericoloso. In alternativa mi e' stato proposto il modello da slalom ma alcuni amici mi hanno detto che appena prendi un po' di velocita' cominciano a sbattere (per forza sono da slalom mi viene da dire)
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per "sci da negozio"? E' una cosa negativa o positiva?
grazie ancora per la pazienza
grazie Rain
effettivamente non credo che ne facciano così lunghi
e gli Head GTO 200 dove li lasciamo?![]()
ahahahah ma quelli sono un caso a partea quel punto si prende dei SG o DH che fa prima
![]()
solo che il GTO gira in un fazzoletto, quelli da SG o da DH non proprio.