Dilemma sci SL - Atomic vs Rossignol

Byron

New member
Ciao Care/i,
la stagione è prossima.... Ho un dilemma per l'acquisto che mi accingo a fare. Atomic D2 race SL oppure Rossignol Radical 9SL TI ?
Sono 175cm / 73 chili, ben allenato. Sciata buona/molto buona e tecnica. Prediligo ripido con gobbe.
I vari ski test sono contrastanti non sò proprio che fare.. boh
Aspetto consigli..!
Grazie e ciao a tutti

Ciao! Da quello che ne so io gli atomic dovrebbero essere più rigidi dei rossignol che invece sono uno SL un pò atipico avendo un cento abbastanza importante che ne favorisce il galleggiamento in neve fresca. Comunque qui in giro trovi gente entusiasta sia degli uni che degli altri...personalmente ti consiglio (per esperienza professinale) di non scartare a priori i salomon 3V, potrebbero essere il giusto connubio all'esigenza di performance e duttilità. Comunque attendi pareri più autorevoli del mio :)

Dunque gli sci sono molto diversi l'uno dall'altro.

L'Atomic D2 SL è uno Slalom negozio replica di quelli da gara ottimizzato nelle strutture e nelle geometrie per l'uso in campo libero.

Il rossignol è uno slalom carver che come geometrie e strutture nulla a che vedere con unpo slalom FIS, è largo al centro e molto sciancrato. Un attrezzo molto particolare che può piacere o meno, di certo va portato prevalentemente sugli spigoli in conduzione, non ama molto la tecnica tradizionale e la conduzione non binariata. E' un aggeggio ideale invece per fare fun carving.

Io cercherei di provarli. Personalmente prenderei l'Atomic, il rossignol è un ibrido che non capisco molto. Ma c'è chi lo possiede e ne è molto soddisfatto.

Ciao! Da quello che ne so io gli atomic dovrebbero essere più rigidi dei rossignol che invece sono uno SL un pò atipico avendo un cento abbastanza importante che ne favorisce il galleggiamento in neve fresca. Comunque qui in giro trovi gente entusiasta sia degli uni che degli altri...personalmente ti consiglio (per esperienza professinale) di non scartare a priori i salomon 3V, potrebbero essere il giusto connubio all'esigenza di performance e duttilità. Comunque attendi pareri più autorevoli del mio :)

scusami una curiosità Daniele82 cosa intendi per esperienza professionale? Sei rivenditore salomon, atleta prof o cos'altro?

.

scusami una curiosità Daniele82 cosa intendi per esperienza professionale? Sei rivenditore salomon, atleta prof o cos'altro?

Rivenditore magari, professionista men che mai, altro forse :D Non volevo suscitare l'ira di nessuno, il mio consiglio come ho precisato è puramente PERSONALE nel senso che dalle prove da me fatte sui 3 diversi sci ho ritenuto migliore il Salomon, magari semplicemente si adattavano meglio alle mie caratteristiche di sciata. Volevo semplicemente dare al nostro amico un altro punto di vista...certamente il consiglio migliore è quello di provarli (e qui credo saremo tutti daccordo).

Ecco grazie ora che ci hai messo dentro anche i 3V sono più incasinato di prima :D
Il Rossignol sembra un po' più polivalente...

Nick hai poi deciso quali SL prendere?

Ecco grazie ora che ci hai messo dentro anche i 3V sono più incasinato di prima :D
Il Rossignol sembra un po' più polivalente...

Nick hai poi deciso quali SL prendere?

ciao Byron no non ancora... penso che per quest'anno passo....

si il mio armamentario sono quelli che vedi in firma Atomi e ski-lab... due bei missiletti... :D