Da folgaria a.. Carezza??

APS650

New member
Un saluto a tutti.

Da neofita quale sono ( ho inforcato gli sci solo da un paio d'anni e non ho mai preso lezioni ) vi chiedo un consiglio per una settimana bianca. Nella mia breve "cariera sciistica" ho conosciuto solo Folgaria, dove per'altro mi trovo molto bene e mi districo su qualunque pista. Sono alla ricerca di una località non troppo affollata e con piste tracciate prevalentemente nel bosco, avevo pensato a Carezza Voi che ne dite??

Grazie Irebec, visto che sei pratico del posto, spiegami per cortesia come si arriva dal parcheggio in centro a Nova Levante al Rosengarten?? Nel senso sulla skimap è segnata una pista blu-per slitta, ma non vedo impianti di risalita??

Grazie Irebec, visto che sei pratico del posto, spiegami per cortesia come si arriva dal parcheggio in centro a Nova Levante al Rosengarten?? Nel senso sulla skimap è segnata una pista blu-per slitta, ma non vedo impianti di risalita??

Per ora non c'è ancora un impianto nè una pista che parte dal paese (è in progetto). Devi prendere la seggiovia Re Laurin che parte qualche km dopo il centro di Nova Levante in via Catinaccio. E' la 401 sulla skimap

Volendo se soggiorni all'hotel Rosengarten, sei comodissimo all'impianto.

Ci sono stato l'anno scorso e mi è piaciuto veramente. Penso che per uno sciatore in evoluzione sia veramente il massimo come esposizione, difficoltà piste e soprattutto (non) affollamento. Panorama da favola

Atomicfabio, Folgaria non si discute, ma la riservo ai fine settimana, per qualche giorno di soggiorno vorrei provare qualcosa di nuovo anche per vedere di progredire un pò. L'anno scorso a inizio stagione sono stato sul monte Elmo ma l'esperienza è stata disastrosa, ora con una stagione in più nelle gambe sono certo che andrà molto meglio!!!!

Un saluto a tutti.

Da neofita quale sono ( ho inforcato gli sci solo da un paio d'anni e non ho mai preso lezioni ) vi chiedo un consiglio per una settimana bianca. Nella mia breve "cariera sciistica" ho conosciuto solo Folgaria, dove per'altro mi trovo molto bene e mi districo su qualunque pista. Sono alla ricerca di una località non troppo affollata e con piste tracciate prevalentemente nel bosco, avevo pensato a Carezza Voi che ne dite??

Il paesaggio e' fenomenale,
ci sono stato due volte a gennaio 2009, mentre sul sella ronda ci si pestava i piedi,
lì si sciava in pace. A pochi minuti c'è il comprensorio di Vigo di fassa altro piccolo gioiello. :D

prova anche a vedere l'hotel moseralm...immerso nel bosco e con le piste che passano a circa mezzo metro dall'uscio dell'hotel

Grazie Fassa, ma il Moseralm non ha la SPA e anche la moglie ha le sue pretese!!! :(

Ho letto anche che lo skipass è il medesimo per Carezza e la val di Fassa, mi consigliate anche un giretto in val di Fassa o megli Obereggen??? ...oppure terza ipotesi me ne sto tranquillo a Carezza ed evito di farmi del male????

Grazie Fassa, ma il Moseralm non ha la SPA e anche la moglie ha le sue pretese!!! :(

Ho letto anche che lo skipass è il medesimo per Carezza e la val di Fassa, mi consigliate anche un giretto in val di Fassa o megli Obereggen??? ...oppure terza ipotesi me ne sto tranquillo a Carezza ed evito di farmi del male????
Non ha la Spa ? :shock: Mi sa che non è lo stesso Moseralm
http://www.moseralm.com/it/benessere/index.asp

Il piccolo comprensorio di Carezza è molto carino.
Se vuoi allargarti un po', evitando i festivi, al Latemar si scia alla grande. Eviterei Canazei. Semmai in un giorno ti fai ciampedie (tomba, thoeni e pra martin sono bellissime) e buffaure ciampac (la nera che scende ad ALba è magnifica) )