apo
al mio segnale scatenate l'interno !
Ieri vado a ritirare gli sci a cui ho fatto togliere la sciolina di protezione messa alla fine della scorsa stagione. Porto dietro un paio di scarponi che ho appena acquistato, per farmi regolare gli attacchi (freeflex pro 14, gli sci sono quelli in firma). Il tipo ficca sotto la linguetta della talloniera il cacciavite per sbloccare il meccanismo e far scorrere la talloniera sulla rotaia fino alla lunghezza desiderata. Non si muove nulla. Forza ancora sulla linguetta. Niente. Prende una mazzetta plasticata ed assesta quattro cinque colpi direttamente alla talloniera. Poi rimette il cacciavite sotto la linguetta e la talloniera si sblocca. Già in negozio ho notato che la linguetta (per intenderci, quella parte metallica su cui è impressa una piccola "scala" millimetrata) è rialzata rispetto la linguetta dell'altro sci, che si è sbloccata subito. Evidentemente a causa del lavoro col cacciavite fatto in modo deciso, la linguetta si è storta verso l'alto.... La mia domanda è, con la premessa che non ho mai smontato un attacco come il Tyrolia di cui parlo, quindi non so com'è fatto l'"ancoraggio" della talloniera sulla rotaia forata: quanto sopra descritto potrebbe aver danneggiato anche quella parte che tiene attaccata la talloniera alla rotaia forata, pregiudicando quindi il serraggio dell'attacco ? Sono un po' preoccupato, non vorrei che l'attacco mi si aprisse all'improvviso.....
Ultima modifica: