corso individuale quante lezione?

Michael86

Member
Salve ragassuoli...

allora spiego brevemente la mia situazione.

ho messo la prima volta gli sci lo scorso anno, volendo provare questo nuovo sport ho iniziato con la mia ragazza a sciare, abbiamo iniziato subito con un maestro, un oretta con lui e per altre 3 giornate da soli...

ora abbiamo provato solo una pista verde , abbiamo provato una pista rossa (la salomon di piancavallo) e io riuscivo a venire giù quasi tranquillamente perchè venivo giù facendo destra sinistra indirizzandomi verso monte per rallentare, la mia ragazza impaurita veniva giù a spazzaneve e cadeva... quindi a metà disesa mi ha mollato i suoi sci e i suoi bastoncini e a quel punto neanche io sono più riuscito a scendere con gli sci perchè per la stancehzza ho purtroppo buttato giù il culo indietro sono caduto e sn arrivato direttamente in cassa con il culo.

questa è stata l'ultima esperienza , anzi no sono tornato lo stesso giorno sulla verde mentre c'era nebbia e nevicava giusto perchè non volevo finire la giornata in quel modo.

poi dopo la mi aragazza non c'è + voluta venire neanche con un maestro dice che non gli piace che non può farsi male (ha un negozio suo) ecc ecc.

ora siamo arrivati finalmente ad un accordo, il sabato me ne posso andare a sciare da solo e lei non si offende e io mi diverto.

ora visto che rimango comunque un principiante, vorrei fare un corso con il maestro, un pò di ore...

insomma vedendo i livelli vorrei entro fine stagione arrivare almeno ad un argento base e riuscire a farmi tutte le piste senza problemi.

io non sono un tipo ne incoscente ne pauroso, nella media insomma.

che corsi mi consigliate? quante ore ci vorranno?

poi visto che mi recherò sempre a piancavallo, non ci sono sconti per lo skipass se iscritti a qualche sci club?

ho cercato due sci club della zona , ma sembra che sono solo per competizioni e la cosa non mi interessa.

consigli? :D

ah vorrei riuscire a salire almeno 3 settimane al mese...

Risposta molto ovvia la mia....
Piu ore riesci a fare con il maestro piu lo stile migliora, piu lo stile migliora più il divertimento aumenta!

Oltre a questi banali ragionamenti, ti consiglio soprattutto all'inizio di prendere il maestro parecchie volte! Magari mattino lezione e poi pomeriggio sciata per conto tuo! :D

Ciao, concordo con quanto detto da kennet. Se vuoi provare da solo ti consiglio la pista collalto vicino al parco nevelandia, è abbastanza lunga ha una pendenza bassa e costante, cosi forse riesci a correggere le piccole cose :D

OT : Svelatemi l'arcano

collegandomi al tuo topic , ma andando paurosamente OT , ti faccio la domanda della vita:

come hai fatto ad ottenere:

"ora siamo arrivati finalmente ad un accordo, il sabato me ne posso andare a sciare da solo e lei non si offende e io mi diverto. "

aprirò un post apposta per questo...chiedo scusa per l'OT

collegandomi al tuo topic , ma andando paurosamente OT , ti faccio la domanda della vita:

come hai fatto ad ottenere:

"ora siamo arrivati finalmente ad un accordo, il sabato me ne posso andare a sciare da solo e lei non si offende e io mi diverto. "

aprirò un post apposta per questo...chiedo scusa per l'OT

beh io sono, anzi ero un motociclista sportivo (nel senso che andavo in pista a praticare il motociclismo e non per strada)
visto i costi ASSURDI, ho lasciato la moto e ora senza nulla non so stare...

poi la fortuna ha voluto che lei aprisse un negozio di toelettatura in centro a pordenone e che il sabato LAVORA... allora ho preso la palla al balzo e gli ho spiegato che comunque io senza fare sport non so stare... devo sfogarmi in qualche modo sennò sto male e visto che lei è contraria a me (non gli piace fare nulla di sport) di lasciarmi almeno questo giorno della settimana per me.

quindi il sabato mi diletto fra pesca, tennis go kart sci mountain bike :D

(non dirlo a nessuno ma gli ultimi 4 sabati gli ho passati in negozio con lei :p :( )

Ciao!
..certo che andare sulla Salomon dopo un'ora di maestro è da incoscenti!!!
ti credo che la tua donna se l'è presa:shock:
a parte questo e non entro nel merito che sarebbe bello condividire il tempo libero.. (le piste sono aperte anche la domenica..) ma ormai la donna è traumatizzata.. peccato.
Per quanto riguarda il maestro io ti consiglio di prenderlo un paio d'ore di seguito il primo giorno e poi fatti consigliare da lui! Se ti trovi bene con quel maestro e vuoi continuare prenoti per la settimana successiva..
Se poi scierai sempre in Piancavallo prova a vedere sul sito Promotur per lo stagionale; se pensi di sciare tanto alla fine conviene! Non credo che con gli sci club si risparmi molto sullo ski pass, ma conviene sempre provare..

Ciao

il fatto che sulla salomon mi ci hanno portato i miei amici, dicendomi che era semplice come quella di collalto (la verde .....)

e diciamo che alle prime curve era solo un pò + ripida è dopo che diventa tosta e oramai era tardi x tornare indietro.

ma loro con gli snow secondo me è + facile al cambio di pendenza.

cmq intanto ritorno con la ragazza a collalto ci facciamo intanto una o due giornate li e riprendiamo confidenza e gli faccio capire che non è pericoloso sciare è pericoloso fare gli incoscenti, e sulla salomon lo siamo stati (anche se x colpa delgi amici)

poi riprenderemo il maestro un paio d'ore. e da li vediamo che si può fare ;)

sono disposto a sacrificare un pò del mio progresso adesso e aspettare la donna che se ha voglia impareremo insieme, piuttosto che lei abbandona cosi...

se poi non ne vuole sapere, allora mi darò da fare per imparare velocemente ;) con molta meno paura di lei credo progredirò più velocemente ;)

Bravo!
mi sembra la scelta giusta:D
Poi magari invece di fermarvi a Collalto andate alle "Casere" dove c'è la seggiovia (più comoda dello skilift) e piste altrettanto facili:D
Un maestro ed è fatta!

Ciao

ieri ho iniziato il corso di sci...

da solo xke la donna ha anche paura della seggiovia... e ha voluto provare lo sci di fondo... e si è divertita.

io anche mi sono divertito, ho trovato un maestro tosto che mi ha spremuto bene bene, mercoledì seconda lezione e vediamo di riuscire a togliere quasi del tutto questo benedetto spazzaneve ;)