salomon falcon race...informazioni e consigli

Salve a tutti, l'altro giorno ho provato in negozio questi scarponi e devo dire che mi sono piaciuti molto..poi girando un po on-line ho trovato dei prezzi davvero accessibili, solo che on line ne ho trovati di due modelli diversi.
Ora vorrei sapere di che stagione sono (vi allego le immagini sotto)...e soprattutto che ne pensate di questi scarponi (io sono alto 177 e peso 70 kg, buon allenamento fisico, e sono una seconda d'oro..vorrei uno scarpone tecnico ma che mi dia la possibilita di fare giornate intere e fare qualche sciata leggera)

Ho provato anche gli head raptor supershape 115, e i nordica spitfire 120...mi sono piaciuti anche questi due..solo che dovrei spendere un bel po di piu...che ne dite a confronto con i salomon?

Salve!!! Io ti consiglio il "Salomon" race 120, io l'ho comprato l'anno scorso.Sciavo con"Salomon Course 130" , e con il 120 mi sono trovato meglio.La scarpetta è in pelle, ha una ottima tenuta laterale e nel piegamneto è ottimo e fluido, ci fai quello che ti pare, curve strette e curve larghe a tutta birra....Io sono alto 180 e peso 76kg il mio livello è ora base....:MUCCA:MUCCA

la cosa che mi premeva sapere di piu è quale dei due è piu recente e precisamente di quale stagione(questo lo dico perchè sto cercando uno scarpone che mi possa durare un bel po di anni e non vorrei che fossero gia datati come modello)..
e sapere come sono a confronto dei modelli che ho citato, vista anche la differenza di prezzi (SALOMON 180€,HEAD circa 250€, NORDICA circa 300€)..

sci twin tip

Ciao a tutti,sono un nuovo inscritto e volevo sapere se c'era qualcuno che poteva darmi un consiglio sull acquisto di sci twin tip.
Sono un sciatore abbastanza bravo su pista e un discreto sci-alpinista.
Ero un pò curioso di provare degli sci a doppia punta.
La mia idea era tra i salomon thrups e i nordica ace of spades.
Possiate essere di aiuto grazie mille.

Se chiedi il consiglio qui dubito che qualcuno lo possa leggere...ti conviene aprire una nuova discussione dal titolo esplicatico...

O ancora meglio andare a cercarne di altre dove molti come te hanno chiesto lo stesso consiglio :D

Ciaoooo

nessun'altro?

le mie mille domande vengono perchè io ho misurato quelli con i ganci gialli, mentre quelli che ho trovato on-line sono gli altri (ganci neri)...ora vorrei sapere se sono uguali come calzata perchè cosi li prenderei on line visto che costano meno della meta che in negozio...

poi altra domanda importante...sono sci che mi distruggono a starci giornate intere?

Io con il 130 a fine giornata avevo qualche problemino, ma con il 120 ci sto da dio,il130 era preciso al mio piede, invece il120 e1cm piu lungo......

allora, ancora una cosa...io in negozio ho misurato il 26.5(era disponibile solo questa misura) e mi stava leggermente piccolo, cioe mi faceva un po male sulla punta dell'alluce, per il resto era giusto..
ora io dovrei prenderlo on-line, secondo voi è meglio se prendo il 26.5 o il 27?considerando che, anche se l'acquisto è on-line, poi potrei fare il cambio di misura...

Io con il 130 a fine giornata avevo qualche problemino, ma con il 120 ci sto da dio,il130 era preciso al mio piede, invece il120 e1cm piu lungo......

E questo sarebbe un bene?? non penso proprio...

Lo scarpone deve essere giusto di misura! non troppo lungo ne troppo stretto ( a meno che non vengo adeguatamente lavorato).

Andrea il consiglio è quello di prendere quelli che hai provato, visto che con gli altri non sai come si comporta il tuo piede...