Finalmente comprerò gli sci: QUALI PRENDERE?

Umberto 93

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum in quanto sono uno sciatore accanito, benchè abbia 17 anni. L'anno scorso ho comprato dei Tecnica Diablo Magnesium su Sportler (li trovate ancora) che avevo provato in negozio, pagandoli 200€! Sono fantastici e mi trovo benissimo.
Quest'anno mio padre mi ha promesso gli sci a natale, spero di riuscire a sceglierli anche io! Ho provato lo scorso anno:

Fischer Progressor 9 + FSX Flowflex Z12 09/10 (li ho trovati poco precisi)

Fischer RC 4 Worldcup RC Proflex + RC4 Z13 FF 2.0 09/10 (i migliori che abbia mai provato)

Völkl Racetiger GSR Racing IBC 16 2008-09 (molto flessibili e semplici)

Non sono riuscito a provare HEAD, vorrei sapere come sono! E anche ATOMIC non ho mai provato :(
Sono alto 1.86 per 83 kg, scio da 10 anni e ho una buona tecnica.
Aspetto risposte!

Strano che ti sia trovato male con i"Fischer porgressor" , io comprerei i"Fischer Worl cup" , io ho tutti e due, grandi sci......:MUCCA:MUCCA

Strano che ti sia trovato male con i"Fischer porgressor" , io comprerei i"Fischer Worl cup" , io ho tutti e due, grandi sci......:MUCCA:MUCCA

Eh, ti dirò... sono un appassionato di fischer e di curve lunghe ben tirate sulle lamine. Con gli RC4 mi sono trovato veramente da Dio, con i progressor no, perchè probabilmente erano rovinati con l'usura essendo a noleggio!!
Avresti da consigliarmi qualche modello di qualche altra marca?? COME SONO GLI HEAD??? VOGLIO PROVARLI! :D