Gli Sci K2 sono fatti in Cina e con materiali di bassa qualità?

alexarch

non esiste la neve brutta
Ciao a tutti,
sto per comprarmi un paio di sci K2 Aftershock, ma il commesso di un noto negozio di Roma mi ha molto allarmato poichè afferma che gli sci K2 sono fatti in Cina con materiali di bassa qualità e prodotti anche male (mi ha fatto vedere un paio di sci K2 che erano effettivamente "storti" come da lui evidenziato).
Secondo voi è vero?
 
Ciao a tutti,
sto per comprarmi un paio di sci K2 Aftershock, ma il commesso di un noto negozio di Roma mi ha molto allarmato poichè afferma che gli sci K2 sono fatti in Cina con materiali di bassa qualità e prodotti anche male (mi ha fatto vedere un paio di sci K2 che erano effettivamente "storti" come da lui evidenziato).
Secondo voi è vero?

eh, a roma ne sanno di sci, ne hanno sempre saputo (ci sono nato e vissuto).

se usi la funzione cerca troverai diverse discussioni sulla k2 e sulla reputazione di cui gode, cosi come sui prodotti, sci compresi, made in china. In generale, se volessi evitare i prodotti fatti in cina non potresti uscire di casa.

quanto agli sci "storti", magari saran stati rockerati :)))
 
Ciao a tutti,
sto per comprarmi un paio di sci K2 Aftershock, ma il commesso di un noto negozio di Roma mi ha molto allarmato poichè afferma che gli sci K2 sono fatti in Cina con materiali di bassa qualità e prodotti anche male (mi ha fatto vedere un paio di sci K2 che erano effettivamente "storti" come da lui evidenziato).
Secondo voi è vero?
è vero che sono fatti in cina ma il fatto che siano fatti con materiali scadenti è tutto da provare.
ho appena preso un paio di Line(di proprietà k2) e mi sembrano ben fatti e ben rifiniti, anche se fatti in cina.
 
ciao, io ho comprato l'anno scorso un paio di k2 e per ora non ho nulla di cui lamentarmi.
Li producono si in cina però non ho notato difetti particolari.
Ma come e quanto erano storti quelli che ti ha mostrato?
Magari avevano il rocker....
 
Premetto che sono un grande fan dei K2 fin dai "mitici" 712.

Quelli che ho visto erano "storti" trasversalmente quindi con la soletta non come dovrebbe essere, a parte il Rocker.

Io non ho nulla contro i prodotti realizzati in Cina, come giustamente osservato nei post precedenti, ormai moltissime cose sono prodotte lì ed hanno il marchio made in Italy (vedi Aprilia e Piaggio ad esempio).

Quello che mi preoccupa è comprare un prodotto molto costoso, (per le mie tasche), e non ottenere quelle performance che ci si aspetterebbe. Fermo restando che comunque, per me, resta sempre centrale "il manico" più che l'attrezzo.
 

.

Premetto che sono un grande fan dei K2 fin dai "mitici" 712.

Quelli che ho visto erano "storti" trasversalmente quindi con la soletta non come dovrebbe essere, a parte il Rocker.

Io non ho nulla contro i prodotti realizzati in Cina, come giustamente osservato nei post precedenti, ormai moltissime cose sono prodotte lì ed hanno il marchio made in Italy (vedi Aprilia e Piaggio ad esempio).

Quello che mi preoccupa è comprare un prodotto molto costoso, (per le mie tasche), e non ottenere quelle performance che ci si aspetterebbe. Fermo restando che comunque, per me, resta sempre centrale "il manico" più che l'attrezzo.

Se vuoi un consiglio...acquista online all'estero od in un grande negozio del nord dopo esserti informato sul forum sui vari punti vendita online. Roma è il posto peggiore per comprare qualsiasi cosa...i negozianti ed i commessi,nella maggior parte dei casi, capiscono poco, ti cagano nulla per passare al prossimo cliente e cercano di rifilarti cose che hanno da troppo tempo in magazzino. Poche pochissime eccezioni a questa regola. I prezzi, sono comq più alti. Prossima settimana vado a vedere un negozio dalle parti dell'Aquila che mi hanno detto essere serio ed onesto. Se vuoi, poi, ti faccio sapere. Ma non acquistare a Roma cose di sci. Mercato, stranamente troppo di nicchia per quest'attrezzo. Se cerchi abbigliamento da montagna serio, invece, qualche negoziante in gamba c'è
 
Fatti in Cina si come ormai la maggior parte delle aziende..

Fatti male assolutamente no.. Invenzioni del negoziante di Roma ..
 
Concordo pienamente con te, considera che ho chiamato tutti i negozi che sul Forum vengono indicati come migliori a Roma e nessuno vende K2. Lo trovo molto strano.

Ero e sono indirizzato a comprare on line, peraltro compro già tantissime cose su Internet. Per farmi un giro ho provato a vedere qui a Roma.

Anche io frequento la zona dell'Aquila, se mi fai sapere su quel negozio te ne sarò grato.
 
Concordo pienamente con te, considera che ho chiamato tutti i negozi che sul Forum vengono indicati come migliori a Roma e nessuno vende K2. Lo trovo molto strano.

Ero e sono indirizzato a comprare on line, peraltro compro già tantissime cose su Internet. Per farmi un giro ho provato a vedere qui a Roma.

Anche io frequento la zona dell'Aquila, se mi fai sapere su quel negozio te ne sarò grato.

No problem..appena il maledetto lavoro mi lascia respirare faccio un salto in giornata con pappata. Verifico e riferirò. Se non vedi notizie mandami un mp che ho una memoria non di ferro :D

Saluti
 
Ma non diciamo eresie...prezzi alti a Roma? Assolutamente allineati se si parla di nuovo, certo non c'è mercato dell'usato.
I guanti che ho preso io al mio ragazzo li ho trovati allo stesso prezzo su ebay che riunisce centinaia di venditori.
Per gli sci si trovano ottimi affari (Rossignol x-fight 4 a 170 euro, del tutto allineati ai prezzi internet, solo che hai il negozio vicino e assistenza nel caso qualcosa non vada).
Scarponi a prezzi bassi ce ne sono se sacrifichi l'assistenza (Head dream 12 a 250 euro e idem per dobermann 100).
Vestiti? Basta andare allo spazzio west scout o ai vari outlet, prezzi vuarnet e goldwin competitivissimi!

L'assistenza è quello che è ma assolutamente anche lì basta andare da professionisti (Massimo di Tuttosport e Sanotni di One race) e difficilmente sbagli.

Se poi pensi di chiedere all'oste se il vino è buono e sentirti dire no si trova meglio....(mi riferisco agli attuali possessori di K2 che pur in buona fede non penso che abbiano i mezzi tecnici per stabilire la qualità di ciò che hanno ai piedi).
 
curiosita', l'angolo dello sport ai colli portuensi esiste ancora? come e' messo?

Boh.... mai servito in quel negozio..quando compravo gli sci a Roma li prendevo da Furlanetto ai colli albani e talvolta da Fabi sport a Montagnola (quando avevano un'offerta di attrezzature sportive di primissima qualità ormai si sono concentrati molto sullo sportwear )

@ Karen83.. senza offesa ma sono decenni che acquisto sci e che mi comprano sci (quando ero piccino) e da quando non prendo più sci a Roma sono più felice. A parte qualcuno l'unico scopo che hanno è quello di rifiliare il prodotto al cliente anche se non è consono all'uso che andrà a farne...altrimenti non si capirebbe perchè fra Campo Felice ed Ovindoli tante persone sciino con sci e scarponi race anche quando sanno a malapena fare la cristiania o, all'estremo opposto con cagate di decatlon...

Per quanto riguarda i due venditori di cui parli mi appoggio da Santoni a San Giovanni per montare gli attacchi e rifare le solette quando faccio dei bei buchi perchè sono bravi e competenti ma, i prezzi li sò leggere sulle etichette e sono si allineati ma a quelli di....ROMA. Basta mettere il naso fuori e ci si rende conto di cosa sia la convenienza. Almeno per il tipo di attrezzatura che cerco. Ripeto per lo sci Roma è un mercato sfigato perchè la maggior parte dei negozianti cercano di mollarti la fregatura ed i pochi veramente in gamba e competenti sono costretti a tenere i prezzi alti perchè vendono poco molto poco.

P.S. gli sci e gli scarponi che nomini forse si trovano a quei prezzi a fine stagione. Per cose più particolari e tecniche i prezzi restano sempre più alti...
 
Dao nessuna offesa, in fondo se leggi bene diciamo cose molto simili.

Assistenza 0: concordi.

Competenza: di nicchia, si trova se non ci abbini la convenienza.

Prezzi concorrenziali: li trovi se non ci abbini la competenza.

Su scarponi e sci race: Santoni docet: entra descrivendosi come Bode Miller ed esige scarponi race.

Su decathlon: raccoglie i fessi d'Italia, che coverrai sono la maggioranza.

Sugli sci K2 la mia opinione è che bisogna fidarsi del venditore se ne conosciamo la serietà, ha in effetti più mezzi di noi per sapere se quella casa in quel momento su quel modello non ha dato il massimo.
 
Concordo pienamente con te, considera che ho chiamato tutti i negozi che sul Forum vengono indicati come migliori a Roma e nessuno vende K2. Lo trovo molto strano.

Ero e sono indirizzato a comprare on line, peraltro compro già tantissime cose su Internet. Per farmi un giro ho provato a vedere qui a Roma.

Anche io frequento la zona dell'Aquila, se mi fai sapere su quel negozio te ne sarò grato.

Ma non diciamo cavolate... K2 è l'azienda più grande al mondo, proprietaria anche di altre marche tra cui Volkl ...

Probabilmente a Roma non tengono K2 perchè l'azienda non fa più sci propriamente da pista ma solo sci dall'allmountain in su .. sci che non sono molto "capiti" nella cultura italiana e che probabilmente non rientrano nel target dello sciatore medio romano che credo sia molto "tradizionalista" . E' quindi facile che i negozi romani abbiano deciso di non andare su K2 semplicemente per paura di non vendere al loro pubblico...

@Karen : i venditori purtroppo sono le ultime persone di cui fidarsi. tra l'altro se non tengono una particolare marca, anche i più onesti e sinceri sono pronti a sparare balle per giustificare il fatto di non tenerla ....
 
Allora fermo restando la qualità di K2, ovunque vengano prodotti, dove in Italia è possibile acquistare K2?
 
Top